MAL DI SCHIENA, QUANDO È DAVVERO COLPA DELLA POSTURA?🤔 Molto spesso accusiamo la nostra cattiva postura di essere la causa del mal di schiena o di altri sintomi, ma è sempre vero?
A seconda del tipo di postura che assumiamo cambia anche la distribuzione delle forze lungo il nostro corpo. Determinati tipi di postura infatti hanno patologie e sintomi dolorosi ricorrenti, legati proprio a questa anomala distribuzione dei carichi.

Quindi in linea di massima si può affermare che una postura disarmonica possa comportare sintomatologie dolorose legate ai carichi meccanici e alla conseguente contrazione muscolare asimmetrica.. Ma tutti i mal di schiena sono quindi ad origine posturale?

Assolutamente no! Esistono numerosissime patologie che possono causare anche mal di schiena, pertanto in ogni caso di sintomi persistenti è opportuna una valutazione approfondita, magari corredata da qualche indagine strumentale, per determinarne la causa e stabilire la metodologia di intervento più adeguata, che deve essere studiata ad hoc per il singolo caso:

OGNI MAL DI SCHIENA È DIVERSO DAGLI ALTRI

se soffri di mal di schiena siamo a tua disposizione per valutare se realmente si tratta di un problema posturale, e per proporti la soluzione più efficace per il tuo caso

Prenota la tua valutazione osteopatica e posturale! 📱0522 1607623 (scrivici anche con Whatsapp)
🏥Rehab studio, via Piccard 18 Reggio Emilia

4 likes  0 comments

Share Share Share


Rehab studioRehab studio