Ci camminano a fianco ogni giorno, silenti, a volte ne ignoriamo l'importanza, eppure ci danno la vita, l'aria che respiriamo e il cibo che mangiamo.
Gli alberi 🌳 sono creature straordinarie e questo Natale sono stato fortunato perché grazie a Valentina di @the_life_of_a_bee e @treedom_trees ho ricevuto in regalo un albero.
Treedom è un sito che consente di acquistare o regalare un albero a distanza, tenendoci aggiornati sulla crescita della pianta con foto e mostrandoci dove si trova tramite la geolocalizzazione. Sulla piattaforma c'è una vera e propria carta di identità dell'albero, io ad esempio ho avuto in dono una pianta di cacao perché Valentina sa quanta cioccolata mangio ed ha pensato che fosse il caso di bilanciare 🍫, ed è possibile sapere anche quanta anidride carbonica assorbirà il nostro albero nel corso dei prossimi 10 anni.
Dal 2010 ad oggi la famiglia di Treedom ha piantato 500mila alberi aiutando così anche i contadini locali e sostenendo il lavoro femminile, al fine di garantire un futuro migliore anche ai loro figli.
Avete notato mai che gli alberi riescono a fare i loro frutti anche se piantati nel centro di una città, fra caos e smog? Un esempio di forza unica che grazie a Treedom adesso possiamo donare a noi, agli altri e al pianeta.
Grazie ancora Valentina @the_life_of_a_bee e @treedom_trees 💝

232 likes  13 comments

Share Share Share


~ Pier ~~ Pier ~