Fabio&Eliana

Fabio&Eliana Follow

🇮🇹 #familytrip
www.allarremviaggio.com
🧔Fabio (39) papà
💁‍♀️Eliana (xx) mamma
👦Manuele (7) pirata 1
🧒🏼Davide (3) pirata 2
IL NOSTRO BLOG
👇👇

http://allarremviaggio.com/2019/09/da-marrakesh-verso-il-deserto/

5,702 Followers  1,550 Follow

Share Share Share

Da quando lo scorso settembre eravamo stati ad un Adventure Park in Puglia, Manuele non vedeva l'ora di ripetere l'esperienza.
.
Così per il suo compleanno uno dei regali più apprezzati è stata la promessa di ripetere l'avventura di li a poco.
.
Finalmente ieri, insieme ad amici, siamo stati ad un parco avventura vicino Napoli, in una bella pineta ai piedi del Vesuvio con vista sul mare.
.
I bambini si sono divertiti e l'adrenalina è salita a mille. Siamo orgogliosi perché anche il piccolo Davide ha provato con successo un percorso.
.
Pensiamo che queste esperienze a contatto con la natura, in cui i bambini devono imparare a conoscere e sfidare i propri limiti siano molto importanti per la loro crescita!
.
Voi cosa ne pensate? .
.
.
.
.
.
.
#allarremviaggio 
#viaggiare
 #bambini #viaggiareconibambini #estate2019 #estateinfamiglia2019 #avventurenelmondo #avventura 
#familygoals 
#familytrip #familyadventures #famiglia #famigliegiramondo #parcoavventura 
#familytravel
#momlife
#napoli
#natura
#parcodelvesuvio 
#vesuvio 
#familylife 
#travelseri
"Bisogna volere l'impossibile perché l'impossibile accada" (Eraclito) . 
A volte tutto sembra difficile, faticoso, inutile...ma poi se si ha il coraggio di rialzarsi e crederci, il sogno si può avverare!! . 
I cipressi mi hanno sempre dato un senso di serenità, di...infinito...In effetti l'albero di cipresso è l'emblema della vita eterna, dell'immortalità, che l'impossibile è possibile. . 
Quanto amo i luoghi solitari e silenziosi della Toscana, sono una carezza per occhi e anima.
.
.
.
.
.
.
.
#allarremviaggio #piratiinviaggio #viaggiare #bambini #avventura #familyfirst #familyblog #viaggiareconibambini #famiglia #familytravel #travelwithchildren #familygoals #familytrip #famigliegiramondo #estateinfamiglia2019 #estate2019 #valdorcia #sanquiricodorcia #pienza #collinetoscane #tuscany #toscanagram #silenzio #cipressi #toscana #toscanaontheroad
🇲🇦Dal nostro diario di viaggio in Marocco🇲🇦
.
"Apriamo lo sportello dell’auto, l’aria fresca e pulita ci inonda e si riversa leggera sul viso. Siamo a 2260 metri di altezza.
.
Qualche passo e oltre il muro, si fa largo l’infinito splendore delle montagne dell’Alto Atlante.
Ci siamo appena incamminati da Marrakech verso il deserto di Merzouga
.
Ai nostri piedi il panorama si increspa, creando un saliscendi di meraviglie. La strada con i suoi tornanti crea un solco tra le montagne, sembra un sinuoso serpente che discende le antiche rocce... .
Ci perdiamo nell’azzurro di un cielo limpidissimo che ci regala profondi orizzonti, belli e puri come gli occhi ingenui di una bambina
.
Capiamo subito che il Marocco è tutto da scoprire, una meravigliosa caccia al tesoro ci attende."
.
On line sul nostro blog www.allarremviaggio.com un nuovo articolo sulla bellezza del Marocco da Marrakech verso il deserto. Corri a leggerlo. LINK IN BIO.
.
.
.
.
.
.
.
#allarremviaggio #piratiinviaggio #viaggiare #bambini #avventura #familyfirst #familyblog #viaggiareconibambini #famiglia #familytravel #travelwithchildren #familygoals #familytrip #famigliegiramondo #morocco #colours #marocco #maroccoontheroad #desert #merzouga #altoatlante #atlasmountains #visitmarocco #moroccowithkids
Ogni giorno mi alzo e faccio di tutto per dare il meglio di me durante la giornata. Cerco di essere soprattutto una buona madre. Ma quanto è dura!
. 
Cerco di passare il tempo con i miei figli nel miglior modo possibile. Organizzo stupendi giochi e attività studiate a puntino, che spesso loro non hanno voglia di fare.
.
La casa trabocca di giochi dopo i compleanni, ma non li aprono nemmeno. Alla fine i giochi semplici che nascono all'improvviso sono i migliori.
. 
Sento troppo spesso persone dire che non si fa, che ci di sporca o ci si bagna. Ma per i bambini schizzare acqua, dipingere con i gessetti per terra e correre sudati a perdifiato, è sinonimo di libertà. . 
Certo a tutto c'è un limite, io sono una mamma severa, e sicuramente i no fanno bene... Ma credo che questa sia l'età della libertà e della gioia. . 
I miei bimbi poi hanno l'argento vivo addosso , non si riesce proprio a frenare la loro curiosità e vivacità, soprattutto in viaggio.
. 
E tu, genitore, raccontami la tua esperienza...
.
.
.
.
.
.
.
.
#allarremviaggio #piratiinviaggio #viaggiare #bambini #avventura #familyfirst #familyblog #viaggiareconibambini #famiglia #familytravel #travelwithchildren #familygoals #familytrip #famigliegiramondo #estateinfamiglia2019 #estate2019 #momlife #ritrovailbello #giochisemplici #colours #coloralatuavita #giochiperbambini #giochiinfamiglia #familylife #colorailmondo
Agosto è un mese lunghissimo per me, perché si lavora tanto (viviamo in un paese turistico) e dobbiamo rimandare la partenza a settembre.
.
Ma che c'è di più bello che viaggiare in autunno? Ieri sera abbiamo stilato l'itinerario del prossimo viaggio. Abbiamo 3 voli prenotati e una lista di posti da vedere fino al prossimo 2021 anzi 2090🤣🤣
. 
Ma credo che difficilmente troveremo un posto pieno di bellissimi contrasti come il Marocco. Dove si trovano campi verdissimi e montagne innevate a poca distanza dal deserto.
.
Paesi semplicissimi fermi in un'altra epoca e città ricche e moderne con impianti sciistici, che sembra di essere in Svizzera. Poi ancora ulivi, viti campi di grano, mare e canyon, deserti... . 
Ora un po' di sangue berbero ci scorre nelle vene non possiamo farci nulla. Ci ha contagiato un virus di cui non ci libereremo.
.
Voi, come noi, avete una lunga lista di cose da fare e i luoghi da vedere? D'altronde i figli crescono alla velocità della luce e a volte vorremmo fermare il tempo e stringerli a noi. Lo sappiamo, questo non è possibile... Ma è possibile vivere intensamente ogni momento.
Forza ragazzi che la vita è un soffio!
.
.
.
.
.
.
#allarremviaggio #piratiinviaggio #viaggiare #bambini #avventura #familyfirst #familyblog #viaggiareconibambini #famiglia #familytravel #travelwithchildren #familygoals #familytrip #famigliegiramondo #estateinfamiglia2019 #estate2019 #morocco #colours #marocco #maroccoontheroad #ifrane #vivilavita #coglilattimo #familylife #travelfamilyblogger
Un uomo si recò da un monaco di clausura. Gli chiese: "Che cosa impari mai dalla tua vita di silenzio?". Il monaco stava attingendo acqua da un pozzo e disse al suo visitatore: "Guarda giù nel pozzo! Che cosa vedi?". L'uomo guardò nel pozzo. "Non vedo niente".
.
Dopo un po’ di tempo, in cui rimase perfettamente immobile, il monaco disse al visitatore: "Guarda ora! Che cosa vedi nel pozzo?". L'uomo ubbidì e rispose: "Ora vedo me stesso: mi specchio nell’acqua". Il monaco disse: "Vedi, quando io immergo il secchio, l'acqua è agitata. Ora invece l'acqua è tranquilla. E' questa l'esperienza del silenzio!
. 
Cercare il silenzio. Non per alienarsi dal mondo, ma per essere un tutt'uno con esso. Perché il silenzio non è paura e vuoto, ma l'ascolto della voce che è addormentata dentro di noi. . 
Raccontami un luogo silenzioso, nascosto, solitario e meraviglioso
.
.
.
.
.
.
.
#allarremviaggio #piratiinviaggio #viaggiare #bambini #avventura #familyfirst #familyblog #viaggiareconibambini #famiglia #familytravel #travelwithchildren #familygoals #familytrip #famigliegiramondo #estateinfamiglia2019 #estate2019 #valdorcia #sanquiricodorcia #pienza #collinetoscane #tuscany #toscanagram #silenzio #ritrovaresestessi #toscana
📖Dal nostro diario di viaggio in Marocco📙
.
Vediamo sotto di noi passare un uomo giallo, poi all'improvviso ne spunta uno blu fino al ginocchio, un altro si immerge in una vasca di pittura rossa. . 
Ci troviamo alle concerie di Fes! . 
Siamo saliti per innumerevoli scale strettissime, che ci hanno portato sul terrazzo di un negozio di artigiani locali. Un posto privilegiato per vedere gli uomini conciare le pelli.
.
Le vasche antiche formano una tavolozza di colori. Ci hanno dato un rametto di menta da annusare. L'odore non è così fastidioso come dicono, ma la vista ci ripaga con un paesaggio incantevole.
. 
Diversi di voi ci hanno chiesto di Fez: se è pericolosa, se è caotica, se è sporca. 
Noi non l'abbiamo trovata pericolosa e neanche così sporca.
.
Certo ci siamo affidati a persone fidate, che conoscono bene la città, altrimenti sarebbe stato quasi impossibile non perdersi nel souk. Da soli può capitare di trovarsi in un posto sbagliato all' ora sbagliata. A noi hanno sconsigliato di girare da soli la sera.
.
Sicuramente nel souk si può trovare un po' di caos, ma è anche il bello del mercato. Nella città nuova sicuramente c'è molto traffico. Ma se ci si affida a una buona guida, il problema è risolto.
. 
Fez è davvero bellissima, piena di storia e antiche tradizioni ancora vive. Quindi assolutamente da non perdere!
.
.
.
.
.
.
#allarremviaggio #piratiinviaggio #viaggiare #bambini #avventura #familyfirst #familyblog #viaggiareconibambini #famiglia #familytravel #travelwithchildren #familygoals #familytrip #famigliegiramondo #morocco #colours #maroccoontheroad #marocco #fes #fezmorocco #concerie #colori #tradizioni #maroccostyle #estateinfamiglia2019
Ieri sera è stata una serata speciale, abbiamo incontrato e conosciuto una famiglia di viaggiatori che amano girare il mondo come noi.
.
Con Stefania di @piediniinviaggio ci siamo scambiate consigli ed esperienze tra blogger. Ci siamo raccontate le nostre prossime mete, i nostri piccoli sogni...E quando trovi persone che hanno la tua stessa passione, il tempo vola tra una chiacchiera e l'altra.
.
Nel frattempo i bambini hanno subito fatto amicizia e si sono tanto divertiti. È stato bello incontrarsi a Vico Equense dove si mangia una delle pizze più buone. Spero ci sarà una prossima volta! 😊
.
Ps: la foto non è proprio delle migliori, anche perché con 2 bambini è difficile, ma con 4 la difficoltà raddoppia! Ovviamente manca uno dei bambini che ad ogni scatto si nascondeva dietro di noi... Chi mai sarà?
.
.
.
.
.
.
#allarremviaggio #piratiinviaggio #viaggiare #bambini #avventura #familyfirst #familyblog #viaggiareconibambini #famiglia #familytravel #travelwithchildren #familygoals #familytrip #famigliegiramondo #estateinfamiglia2019 #estate2019
#incontri #viaggiperfamiglie #momlife #travelfamilyblogger #traveldiary #pizza #vicoequense #amalficoast #penisolasorrentina
Questo paese con le mura intonacate di azzurro, con le porte blu, i muretti bassi, i piccoli archi e le stradine in salita, mi ha ricordato Santorini. Eppure è una città del Marocco incastonata tra le montagne.
. 
Tra i suoi vicoli ci sono tante botteghe di artigiani, che tessono al telaio stoffe meravigliose, dai colori sgargianti.
.
Nel fiume le donne lavano i panni, sulle montagne i pastori fanno pascolare le pecore... È un mondo così distante dal nostro, da sembrare irreale.
. 
Poi a tratti diventa familiare... Ho assaggiato questo dolcino aspettandomi sapori sconosciuti. Invece al suo interno c'è un ripieno che sembra la nostra pasta di mandorla, con un aroma di fior d'arancio che mi ha ricordato, pensa un po', la nostra pastiera napoletana!
. 
Tu hai mai provato in viaggio una pietanza che ti ha particolarmente colpito?
.
.
.
.
.
.
.
#allarremviaggio #piratiinviaggio #viaggiare #bambini #familyfirst #familyblog #viaggiareconibambini #famiglia #familytravel #travelwithchildren #familygoals #familytrip #famigliegiramondo #morocco #colours #maroccoontheroad #chefchaouen #cittàblu #blue #marocco #instafood #traditionalfood #estate2019 #estateinfamiglia2019 #familytravelbloggeritaliane
L'abbazia di San Galgano è uno di quei luoghi magici, che amo scoprire quando programmo un viaggio.
.
Un posto rimasto bloccato fra due mondi, tra passato e presente, questa è la sensazione che ho entrando nella chiesa.
.
Le pareti immobili, la sua imponente architettura gotica, le arcate antichissime, l’assenza del tetto, hanno ancora tanto da raccontare.
.
Ci lasciamo avvolgere da questo fascino e curiosi, scopriamo qualcosa sulla sua storia. . 
Vogliamo sapere perché manca il tetto. Ebbene la realtà supera la fantasia. Curiosi di scoprirlo? Allora venite a leggere l'articolo in bio.
. 
Quali luoghi della storia misteriosa avvincente, ti hanno affascinato?
.
.
.
.
.
.
#allarremviaggio #piratiinviaggio #viaggiare #bambini #avventura #familyfirst #familyblog #viaggiareconibambini #famiglia #familytravel #travelwithchildren #familygoals #familytrip #explore #famigliegiramondo #estateinfamiglia2019 #estate2019 #sangalgano #abbaziadisangalgano #toscanagram #tuscany #valdorcia #luoghimisteriosi #abbazia #italiadascoprire
Il primo personaggio che abbiamo incontrato è stata la sfinge, guardiana dell’ingresso del giardino, così come fu guardiana delle porte di Tebe.
.
Pensavamo che ci avrebbe sottoposto a qualche impossibile indovinello. Invece ci ha lasciati passare, come le sfingi della prima porta che deve attraversare Atreiu, nella Storia infinita.
. 
Tutto il resto del grande parco, è un susseguirsi di statue che rappresentano figure mitologiche, personaggi fiabeschi, oggetti surreali. Sembra di vedere Mordipietra e la tartaruga millenaria Morla.
. 
La bocca di un Orco si trasforma in una porta magica. Entriamo nella casa storta e immaginiamo che all'improvviso possa muoversi per farci uno scherzo. . 
Amiamo i luoghi magici e misteriosi, che ci fanno sentire i protagonisti di un libro fantastico. Chi c'è stato? Curiosi di saperne di più?
.
Venite a leggere il nostro articolo sul Sacro Bosco di Bomarzo, link in bio.
.
.
.
.
.
.
#allarremviaggio #piratiinviaggio #viaggiare #bambini #avventura #familyfirst #familyblog #viaggiareconibambini #famiglia #familytravel #travelwithchildren #familygoals #familytrip #explore #momlife #famigliegiramondo #bomarzo #sacrobosco #parcodeimostri #giganti #luoghimisteriosi #parchipertutti #naturephotography #sculpture #estateinfamiglia2019
Una grossa scatola si trasforma in barca e i racchettoni della spiaggia, in remi. Avvistiamo con il monocolo un coccodrillo, che per fortuna assomiglia di più ad un peluche!
.
Quanto ci piace giocare ai pirati e immaginare sempre nuove avventure. A Carnevale e ad Halloween ci travestiamo da pirati, per il compleanno abbiamo fatto la festa a tema pirati, ora Manuele e Davide, vorrebbero comprare anche il nuovo zainetto per la scuola con sopra i pirati.
. 
Ma a proposito di scuola, l'anno scorso è stato un vero disastro. Pastelli e penne perse in quantità e addirittura le felpe, scambiate con quelle degli altri amici. Bisognerebbe scrivere il nome su ogni oggetto, ma come si fa?
.
Quest'anno però, grazie ad una mia amica che me li ha consigliati, ho trovato la soluzione. Grazie alle etichette @petit_fernand_italia che mi hanno davvero salvata.
.
Tra non molto inizia la scuola e stavolta non ci faremo trovare impreparati.
Ne abbiamo ordinato una buona dose.
.
Ci sono etichette adesive di vari formati per gli oggetti, (per quaderni porta pastelli, piatti e bicchieri per la mensa...) e anche trasferibili per le magliette. Sono carine, molto comode e resistenti alla lavatrice e alla lavastoviglie. Da mamma le consiglio vivamente alle mamme.
. 
Inoltre si possono personalizzare con il proprio nome e anche con il personaggio preferito. Noi quali abbiamo scelto? indovinate un po'? . 
Allarrembaggio pirati anzi Allarremviaggio!!
.
.
.
.
.
.
#petitfernanditalia
#personalizzazione
#personalizza
#personalizzato
#etichette
#etichettenominative
#etichettepersonalizzate
#bambini
#kids
#bambinifelici
#adognunoilsuo
#ognicosaalsuoposto
#lunchbox
#portapranzo
#collaborazione #ad