Fabio&Eliana

Fabio&Eliana Follow

🇮🇹 #familytrip
www.allarremviaggio.com
🧔Fabio (38) papà
💁‍♀️Eliana (xx) mamma
👦Manuele (6) pirata 1
🧒🏼Davide (3) pirata 2
IL NOSTRO BLOG
👇👇

https://linktr.ee/allarremviaggio

4,069 Followers  3,807 Follow

Share Share Share

[🇬🇧Lighting Christmas tree in Kraków🇬🇧]
.
Per destino o per fortuna, ci troviamo ad assistere all'accensione dell'albero nella piazza di Cracovia.
.
Nel frattempo, per ingannare l'attesa, Manu e Davide consumano avidamente un lecca-lecca gigantesco.
.
Dai mercatini vicini arrivano fumi e profumi di spezie.
.
Alle 17:00 le luci si accendono tra l'acclamazione generale. La piazza è tutta uno scintillio di stelle fiabesche.
.
.
.
.
.
#allarremviaggio #viaggiare #bambini #familyfirst #familyblog #viaggiareconibambini #nextdestination #famiglia #bro #instatravel #TRAVELblog #videotravel #cracovia #krakow #polonia #visitkrakow #christmastree #lightchristmas #lighting #christmastime🎄 #christmas2018 #polska #familytravel #familyfriendly
Ogni anno in questo periodo, per tradizione, mia madre prepara le zeppole fritte di natale e gli struffoli con il miele. Con le tradizioni da noi non si scherza.
.
Ha storto un pochino il naso la prima volta che ho impastato i biscotti di pan di zenzero... Eravamo tutti curiosi di assaggiarli.
.
Quando la casa si è riempita di un profumo intenso di spezie, ci siamo trovati a fare un viaggio nelle affascinanti città nordiche. Buonissimissimi!!
.
Ai miei genitori piacquero molto. Anche oggi li abbiamo fatti e ci hanno fatto tornare in Polonia.
.
Sul blog trovate la ricetta originale dei pierniki, i biscotti di pan di zenzero. Me l'ha passata mia zia Agneska che è di Varsavia. Se vi va in questi giorni potrete provare a farli.
.
Ormai per noi non è più Natale senza!
.
IL LINK PER LA RICETTA È IN BIO
@allarremviaggio
[🇬🇧St. Nicholas has arrived!!🇬🇧]
.
Da noi l'altro ieri è arrivato San Nicola a portare un piccolo pensiero e una caramella. Si perché in Polonia San Nicola arriva il 6 dicembre e porta i regali ai bambini.
. 
E quindi ora Manuele e Davide lo aspettano anche loro. Non bastava la befana e Babbo Natale?? 😁🤔😂
. 
Però che belle tutte queste tradizioni nel mondo!!
. 
E allora si parteeee, andiamo con la slitta a portare i doni in tutto il mondo e perché no una scia di magia!
. 
Se poi volete saperne di più sulla storia di San Nicola, aspettate i nostri articoli. Presto sul nostro blog con questa e tante storie e leggende della Polonia 😊😉
.
.
.
.
.
#allarremviaggio #piratiinviaggio #viaggiare #bambini #avventura #familyfirst #familyblog #viaggiareconibambini #nextdestination #famiglia #tradizioni #photooftheday #igtravel #breslavia #wroclaw #mercatinidinatale #polonia #visitwroclaw #poland #saintnicholas #renne #slitta #dicembre #waitingchristmas #aspettandonatale
In libreria ho comprato un libro pop-up di Natale. Immagina di saltarci dentro e trovarti tra quei fantastici paesaggi... Questo è quello che è successo a noi...
. 
Una renna parlante ci dà il benvenuto! Le luci natalizie e le alte case dai mille colori ci fanno immergere in un mondo fatato. I fumi e i profumi di frittelle e zucchero filato coloratissimo ci avvolgono.
. 
C'è la casetta degli gnomi fatta tutta in legno. Qui si può gustare una cioccolata calda in una tazza a forma di scarponcino natalizio.  C'è il fungo gigante dove nascondersi e la giostra-slitta dove si può volare davvero!
.  Mi sono chiesta se c'è un posto al mondo dove si respira ancora di più l'atmosfera natalizia?!
. 
La risposta è no. Benvenuto nell'incanto del Natale, benvenuto a Breslavia!!
Il centro storico di Breslavia è bellissimo! Distrutto quasi del tutto  dopo la seconda mondiale fu ricostruito minuziosamente.
.
La piazza principale è un quadrato racchiuso da palazzi elegantissimi tutti colorati
.
Durante l'avvento i mercatini di Natale, tra i più grandi e belli d'Europa, donano un tocco magico alla città!
.
I bambini ieri sembravano essere nel paese dei balocchi: gli gnomi, le renne parlanti, la slitta di babbo Natale, la casa degli elfi, giostre volanti, caramelle e dolci di ogni specie. E poi specialità culinarie e oggetti di ogni genere
.
Di Breslavia ve ne parleremo in seguito accuratamente!
Abbiamo trovato il drago della leggenda, è lui Smok, è ancora qui e lancia vere fiamme 😁
. 
Allora lo avete capito?!
SIAMO A CRACOVIA!
. 
bravi a chi ha indovinato @francesca_anna_gemma @robertascudieri @vabbeiovado
@travel2feelalive @nicolewendydarling @inviaggioconmonica
@viaggio.per.il.mondo
. 
Cracovia è ricca di leggende incredibili e magiche. E con l'atmosfera natalizia e i meravigliosi mercatini di Natale ancor di più.
. 
Seguiteci e ne saprete di più
@allarremviaggio
.
#allarremviaggio #viaggiare #bambini #avventura #familyfirst #momlife #ritrovailbello #TRAVEL #passionpassport #trip #familytravel #travelwithchildren #beautifuldestination #cracovia #krakow #polonia #wafel #smokwawelski #mercatinidinatale #xmas #natale2018
Ci siamo quasi... Domani si parte... Ma dove andiamo?
. 
4° e ultimo indizio
.
"il lavoro rende liberi"
.
Allora, avete indovinato dove andiamo?
.
.
.
#allarremviaggio #viaggiare #bambini #avventura #familyfirst #familyblog #viaggiareconibambini #nextdestination #famiglia #bro #brother #photooftheday #igtravel #familylife #christmastree #alberodinatale #christmas2018 #decoration #homedecor #vacation #xmas #sweet #tagsforlike #indovigram #siparte
Dove andremo in viaggio questa settimana?
. 
Dunque ricapitoliamo 1° indizio il SALE
. 
2° INDIZIO....LA CANDELA! BRAVI 😁@sentichiviaggia  @robertascudieri @ste_renoph @born2travelit @flabulousway @avventurina_ @tito_s_travels @beyondthetrip @talbame
 Era troppo facile 😁😁
. 
3° INDIZIO
C'era una volta un re di un regno felice. Un giorno però arrivò un drago che si insediò  in una grotta nei pressi del castello del re. Il drago faceva razzie di animali e giovani donne. Il re disperato, promise la mano di sua figlia a chiunque fosse riuscito ad ucciderlo. In tanti fallirono, ma un ciabattino ebbe un'idea: prese una pelle di pecora e la riempì di zolfo. Il drago la mangiò in un boccone. Poi gli venne una gran sete e bevve un intero fiume, fino ad esplodere! Il ciabattino così sposò la figlia del re e vissero per sempre tutti felici e contenti.
.
DI QUALE POSTO SI TRATTA?
Quale sarà la #prossimadestinazione? 
La soluzione dell'inizio numero 1 è Il #SALE

Hanno dato la risposta giusta @beyondthetrip e @robertascudieri 👏👏👏🎉🎉🎉 bravi!! Dunque la prossima meta ha a che fare con il sale... Oggi vi proponiamo un indovinello, vediamo chi è bravo e paziente:

Indizio 2
"La mia vita può durare qualche ora, quello che produco mi divora. Sottile sono veloce, grossa sono lenta, e il vento molto mi spaventa. Mi trovi alle feste e nelle chiese, tra i mercatini invernali di ogni paese."
Chi sono?

Questo è un oggetto che si trova, in questo periodo, nella piazza centrale della città.
Buondì, oggi siamo contenti, tra poco partiremo per la nostra prossima meta. Volete sapere dove andiamo? Allora vi proponiamo un gioco: chi risolverà per primo gli indizi, scoprirà quale luogo ci aspetta. 😁

PRONTI?... VIA!!! *Indizio numero 1*
Questi sono gli ingredienti degli SCONES INGLESI che proprio ieri abbiamo preparato (vedi le stories), sapete dire quale manca?

Farina, Burro, Zucchero, Lievito, Latte, Uvetta

L' ingrediente mancante è un ingrediente fondamentale in questo posto!

Fateci sapere nei commenti😉
How long is forever?” “Sometimes just one second.”
. 
Questa frase era scritta sul soffitto, proprio sopra la mia testa, in una sala da tè, fantasiosa nonché unica nel suo genere.
. 
Alice nel libro chiede al Coniglio Bianco “quanto tempo è per sempre?” e il Coniglio risponde “a volte solo un secondo”.
. 
Perché ci sono secondi che valgono un’eternità.
. 
Come quelli spesi viaggiando. Io ho assaporato ogni secondo di questo viaggio in Inghilterra che è terminato qui a Canterbury, e ogni secondo durerà in eterno nella mia mente. . 
In questa sala da tè, tra mobili improbabili, orologi e servizio da tè con i disegni originali del libro, si entra davvero nella favola di Alice. Che momenti divertenti, speciali, solo per noi 4. . 
E voi, assaporate ogni secondo?

IN BIO IL LINK PER IL NOSTRO ARTICOLO SULLA SALA DA TÈ DI ALICE A CANTERBURY
@allarremviaggio
#Sacher o #Demel questo è il problema. Quale #torta è più buona? Chi conosce la ricetta originale tra le due pasticcerie viennesi? Chi merita il titolo di #tortaSacher per eccellenza? 
Bè siamo andati alla ricerca della risposta proprio a #Vienna. E tra un assaggio e l'altro, ci siamo goduti questa elegante, fredda città, dal cuore caldo.

Sul nostro blog trovate l'articolo su "Vienna alla ricerca della originale sacher torte" non perdetelo. Soprattutto se amate i dolci e i #caffè.

E voi, fateci sapere qual è il vostro dolce preferito e il luogo dove lo avete assaggiato.

LINK DIRETTO IN BIO
@allarremviaggio