Cinema delle Provincie d'Essai

Cinema delle Provincie d'Essai Follow

Viale delle Provincie, 41 - Roma (Piazza Bologna)
**PROGRAMMAZIONE SEMPRE AGGIORNATA**

http://www.cinemadelleprovincie.it/

405 Followers  178 Follow

Share Share Share

#ILPROFESSOREEILPAZZO di #PBShemran con #MelGibson e #SeanPenn al Cinema delle Provincie da MERCOLEDI' 19 a DOMENICA 23 GIUGNO. Orari:
-mercoledì 19 giugno ore 16.30
-giovedì 20 giugno ore 18.50
-venerdì 21 giugno ore 21.00
-sabato 22 giugno ore 16.30
-domenica 23 giugno ore 18.50

TRAMA:
La storia vera del Professor James Murray al quale viene affidata la redazione del primo dizionario al mondo che racchiuda tutte le parole di lingua inglese. Per far ciò il Professore avrà l'idea di coinvolgere la gente comune invitandola a mandare via posta il maggior numero di parole possibili. Arrivato però ad un punto morto, riceve la lettera di William Chester un ex professore ricoverato in un manicomio perché giudicato malato di mente. Le migliaia di parole che il Dr. Chester sta mandando via posta sono talmente fondamentali per la compilazione del dizionario che i due formeranno un'insolita alleanza che si trasformerà in una splendida amicizia.

#piazzabologna #cinemaroma #saledellacomunità
#NONSONOUNASSASSINO con Riccardo Scamarcio, Alessio Boni ed Edoardo Pesce, al Cinema delle Provincie da MERCOLEDI' 19 a DOMENICA 23 GIUGNO. Orari:
-mercoledì 19 giugno ore 18.50
-giovedì 20 giugno ore 21.15
-venerdì 21 giugno ore 16.30
-sabato 22 giugno ore 18.50
-domenica 23 giugno ore 21.15

TRAMA:
Il vice questore Francesco Prencipe esce di casa per raggiungere il suo migliore amico, il giudice Giovanni Mastropaolo, che non vede da quasi due anni. Due ore di macchina per un colloquio di poche parole. Una domanda. Una risposta. Quella stessa mattina il giudice viene trovato morto, freddato da un colpo di pistola alla testa. Francesco è l'ultimo ad averlo visto. Solo sue le impronte nella casa. Solo suo il tempo per uccidere. A interrogarlo e accusarlo una PM che conosce il suo passato, a difenderlo l'avvocato amico di una vita. Nell'attesa che lo separa dal processo, le immagini del passato di Francesco si accavallano incoerenti nel disperato tentativo di arrivare al vero assassino. E alla verità di una vita intera.

#cinemaroma #piazzabologna #saledellacomunità
#LEINVISIBILI commedia sociale su dignità e solidarietà di #LouisJulienPetit al Cinema delle Provincie da MERCOLEDI' 19 a DOMENICA 23 GIUGNO. Orari:
-mercoledì 19 giugno ore 21.00
-giovedì 20 giugno ore 16.30
-venerdì 21 giugno ore 18.50
-sabato 22 giugno ore 21.00
-domenica 23 giugno ore 16.30

TRAMA:
Quattro assistenti sociali lavorano presso l'Envol, un centro diurno che fornisce assistenza alle donne senza fissa dimora. Quando il Comune decide di chiuderlo, le quattro donne si lanciano in una missione impossibile: dedicare gli ultimi mesi a trovare un lavoro al variopinto gruppo delle loro assistite, abituate a vivere in strada. Violando ogni regola e incappando in una serie di equivoci, riusciranno infine a dimostrare che la solidarietà al femminile può fare miracoli?

#piazzabologna #saledellacomunità #cinemaroma #cinemadessai #saladessai
Questo weekend tre appuntamenti al Cinema delle Provincie: •sabato 15•
#DUMBO alle 16.30
#SOLOCOSEBELLE alle 18.50
#LUOMOCHECOMPRÒLALUNA alle 21.00 •domenica 16 giugno•
#DUMBO alle 16.30
#LUOMOCHECOMPRÒLALUNA alle 18.50
#SOLOCOSEBELLE alle 21.00
#LUOMOCHECOMPRÒLALUNA di #PaoloZucca al Cinema delle Provincie da MERCOLEDÌ 12 a DOMENICA 16 GIUGNO.
•mercoledì 12 giugno ore 21.00
•giovedì 13 giugno ore 16.30
•venerdì 14 giugno ore 18.50
•sabato 15 giugno ore 21.00
•domenica 16 giugno ore 18.50

TRAMA:
Una coppia di agenti segreti italiani riceve una soffiata dagli Stati Uniti: pare che qualcuno, in Sardegna, sia diventato proprietario della Luna. Il che, dal punto di vista degli americani, è inaccettabile, visto che i primi a metterci piede, e a piantarci la bandiera nazionale, sono stati loro. I due agenti reclutano dunque un soldato che, dietro il falso nome di Kevin Pirelli e un marcato accento milanese, nasconde la propria identità sarda: si chiama infatti Gavino Zoccheddu e la Sardegna ce l'ha dentro anche se non lo sa. Per trasformarlo in un vero sardo viene ingaggiato un formatore culturale sui generis. A questo punto non rimane che risolvere il caso: chi ha comprato la Luna? E perché?
#SOLOCOSEBELLE commedia di  #KristianGianfreda al Cinema da MERCOLEDÌ 12 a DOMENICA 16 GIUGNO.
•mercoledì 12 giugno ore 18.50
•giovedì 13 giugno ore 21.00
•venerdì 14 giugno ore 16.30
•sabato 15 giugno ore 18.50
•domenica 16 giugno ore 21.00

TRAMA:
È la storia di Benedetta, una popolare ragazza sedicenne figlia del sindaco, e del suo incontro con una bizzarra casa-famiglia, appena arrivata nel suo piccolo paese dell'entroterra riminese. La casa-famiglia, rumorosa e stravagante, conta un papà e una mamma, un immigrato, una ex-prostituta e sua figlia piccola, un ragazzo in pena alternativa, due ragazzi con gravi disabilità e un figlio naturale.
È proprio Benedetta a guidarci in questo mondo ai margini, in cui tutti sembrano "sbagliati" o "difettosi", ma in realtà sono solo davvero umani.
Ed è poi l'intero paese, che si prepara con passione alle prossime elezioni comunali, a essere coinvolto e sconvolto da questo incontro, tra momenti divertenti e altri drammatici, tra balli, risa, lacrime, barchette di carta, piadine e sgomberi, finché, in una notte difficile, tutto precipita e sembra perduto. In realtà, al di là delle scelte dei singoli, nulla potrà più essere come prima.
Il capolavoro di #TimBurton #DUMBO al Cinema delle Provincie da MERCOLEDÌ 12 a DOMENICA 16 GIUGNO.
•mercoledì 12 giugno ore 16.30
•giovedì 13 giugno ore 18.50
•venerdì 14 giugno ore 21.00
•sabato 15 giugno ore 16.30
•domenica 16 giugno ore 16.30

TRAMA:
Max Medici, proprietario di un circo, assume l'ex star Holt Farrier insieme ai figli Milly e Joe per occuparsi di un elefante appena nato le cui orecchie sproporzionate lo rendono lo zimbello di un circo già in difficoltà. Quando si scopre che Dumbo sa volare, il circo riscuote un incredibile successo attirando l'attenzione del persuasivo imprenditore V.A. Vandevere che recluta l'insolito elefante per il suo nuovo straordinario circo, Dreamland. Dumbo vola sempre più in alto insieme all'affascinante e spettacolare trapezista Colette Marchant finché Holt scopre che, dietro alla sua facciata scintillante, Dreamland è pieno di oscuri segreti.

#piazzabologna #saledellacomunità #cinemaroma #cinemaperbambini
Doppia programmazione al Cinema delle Provincie questo weekend, con #RICORDI con #LucaMarinelli e #LindaCaridi e #CYRANOMONAMOUR la storia del naso più romantico di sempre
-SABATO 8 GIUGNO-
"Cyrano mon amour" alle 16.30 e 21.00
"Ricordi?" alle 18.50
-DOMENICA 9 GIUGNO-
"Ricordi?" alle 16.30
"Cyrano mon amour" alle 18.50 e 21.00
#DAITONA film di produzione e distribuzione indipendente, scritto da Lorenzo Giovenga e Valentina Signorelli, al Cinema delle Provincie da  MERCOLEDÌ 26 a DOMENICA 30 GIUGNO.

TRAMA:
Ventiquattr’ore nella vita di Loris Daitona, scapestrato scrittore romano che a sedici anni ha pubblicato il best-seller per adolescenti Ti Lovvo e che ora, a dieci anni di distanza, sta scrivendo il suo "romanzo della vita" che nessun editore però vuole pubblicare. La parabola comica di questa giornata lo vedrà coinvolto in mirabolanti scambi di persona, equivoci seriali apparentemente inspiegabili, incontri di dubbia entità con poetesse erotiche, criminali incalliti, attori fanatici e viscidi editori. In una capitale che sembra Los Angeles, popolata da maschere grottesche e caricature endemiche, Daitona dovrà risolvere una serie di questioni:
Che cosa diavolo è successo la sera precedente? 
Che cos'è il Passero Rosso? 
Che cosa vogliono tutti da lui?

#saledellacomunità #cinemaroma #saladessai #cinemadessai
#LUOMOCHECOMPRÒLALUNA , commedia surreale e inno alla memoria, regia di #PaoloZucca , con #JacopoCullin #StefanoFresi e #FrancescoPannofino al Cinema delle Provincie da MERCOLEDÌ 12 a DOMENICA 16 GIUGNO.

TRAMA:
Una coppia di agenti segreti italiani riceve una soffiata dagli Stati Uniti: pare che qualcuno, in Sardegna, sia diventato proprietario della Luna. Il che, dal punto di vista degli americani, è inaccettabile, visto che i primi a metterci piede, e a piantarci la bandiera nazionale, sono stati loro. I due agenti reclutano dunque un soldato che, dietro il falso nome di Kevin Pirelli e un marcato accento milanese, nasconde la propria identità sarda: si chiama infatti Gavino Zoccheddu e la Sardegna ce l'ha dentro anche se non lo sa. Per trasformarlo in un vero sardo viene ingaggiato un formatore culturale sui generis. A questo punto non rimane che risolvere il caso: chi ha comprato la Luna? E perché?

#saledellacomunità #piazzabologna #cinemaroma
#RICORDI con #LucaMarinelli e #LindaCaridi da MERCOLEDI' 5 a DOMENICA 9 GIUGNO,al Cinema delle Provincie. Orari:
-mercoledì 5 giugno ore 18.50
-giovedì 6 giugno ore 16.30
-venerdì 7 giugno ore 18.50
-sabato 8 giugno ore 18.50
-domenica 9 giugno ore 16.30ù

TRAMA:
Durante una festa, due ragazzi s'incontrano, si piacciono e iniziano a raccontarsi i loro incantati ricordi d'infanzia. I due crescono e cambiano: lui scopre che è possibile un amore che dura nel tempo, lei impara la nostalgia. Con la distanza le immagini di questa relazione, come quelle dell'infanzia, di un lutto, di un'amicizia tradita, di una grande gioia, si modificano. Si saturano di emozione, o invece sbiadiscono, si cancellano, finché, riesumate da un profumo, da una parola, riemergono più forti, in un presente che scivola via per farsi subito memoria.

#piazzabologna #cinemaroma #saledellacomunità
#CYRANOMONAMOUR la storia del naso più romantico di tutti i tempi, da GIOVED' 5 a DOMENICA 9 GIUGNO al Cinema delle Provincie. Orari:
-mercoledì 5 giugno ore 16.30
-giovedì 6 giugno ore 18.50
-venerdì 7 giugno ore 16.30
-sabato 8 giugno ore 16.30 e 21.00
-domenica 9 giugno ore 18.50 e 21.00

TRAMA:
Edmond Rostand è un drammaturgo dal talento geniale. Sfortunatamente tutto ciò che ha scritto fino ad ora si è rivelato un flop. Ma grazie alla sua ammiratrice Sarah Bernhardt, incontra il più grande attore del momento, Costant Coquelin, che insiste nel voler recitare nella sua prossima commedia. C'è però un piccolo problema: Edmond non l'ha ancora scritta e non ha idea di che storia raccontare... L'unica cosa che conosce è il titolo: Cyrano de Bergerac.

#piazzabologna #saledellacomunità  #cinemaroma