Cinemazero

Cinemazero Follow

Cinemazero, una Mediateca, quattro sale, molte persone... Mille emozioni! #Cinemazero

https://cinemazero.it/

1,780 Followers  372 Follow

Share Share Share

Repost @pordenonesilent 
Ecco in anteprima l'immagine delle Giornate 2018!
Una originale interpretazione grafica trasforma #PolaNegri in un'icona contemporanea per il nostro festival 
#GCM37 #PordenoneSilent 
6_13 ottobre #Pordenone

#SilentFilm #SilentMovies #SilentFilms #SilentFilmStar #SilentEra #SilentFilmFestival #SilentFilmFest 
#igersfvg #FVGlive #loves_united_fvg #ig_friuli_vg #ilmiofvg #instafriuli #culturavivafvg #yallersfriuliveneziagiulia
Ieri, alla Mostra del Cinema di Venezia La Biennale di Venezia #Venezia75, è stata una bellissima occasione per presentare "Federico 2020" in quanto una vasta parte degli archivi di Cinemazero è dedicata al grande regista, e si offre agli studiosi, ai registi, agli spazi museali, nell’ottica di valorizzare la figura dell’artista, in occasione del centenario della nascita. Inoltre sono state presentate alcune anticipazioni della 37a edizione de Le Giornate del Cinema Muto [6-13 ottobre #Pordenone] con il direttore delle Giornate #JayWeissberg, il socio fondatore #CarloMontanaro e il coordinatore di #Cinemazero Riccardo Costantini, nello spazio Fondazione Ente dello Spettacolo.

Qui trovi maggiori informazioni su #ZeroImages http://www.sicapweb.net/ZeroImages/

#Pordenonesilent http://www.giornatedelcinemamuto.it/
Le Giornate del Cinema Muto e CINEMAZERO alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica  La Biennale di Venezia #Venezia75 per la presentazione della 37a edizione #PordenoneSilentFilmFestival [6 al 13 ottobre] e di "Fellini 2020: la collezione e gli inediti sul grande Federico”. Interverranno il direttore delle Giornate Jay Weissberg, il socio fondatore Carlo Montanaro e il coordinatore di #Cinemazero Riccardo Costantini.

Una vasta parte degli archivi di Cinemazero è dedicata al grande regista, e si offre agli studiosi, ai registi, agli spazi museali, nell’ottica di valorizzare la figura dell’artista nell’occasione dell’imminente centenario della nascita del "grande Federico”, che nel 2020 verrà celebrato
doverosamente, in Italia e nel mondo.
Oltre 7.000 fotografie inedite, decine di ore di riprese, centinaia di ore di interviste audio sui set dei principali film di Federico Fellini e con i suoi principali protagonisti: materiale fondamentale per la storia del cinema, pervenuto a Cinemazero grazie all’acquisizione di tutta la produzione del critico-fotografo-regista #GideonBachmann, amico di Fellini dal 1959 fino alla sua morte. 
L'appuntamento è ►Domenica 2 settembre, ore 16.30 nello
Spazio Fondazione Ente dello Spettacolo - Sala Tropicana 1 Hotel Excelsior Venice Lido Resort ◄

#FedericoFellini #Cinemazero #Pordenone #CinetecaDelFriuli #ArchivioCinemadelFriuliVeneziaGiulia
Ieri al Lido ha preso il via #Venezia75 
La 75a edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica che fino all'8 settembre porterà il cinema di tutto il mondo a Venezia. 
#staytunedformore
La #Zerorchestra – affiancata dai numerosi musicisti della Filarmonica Città di Pordenone – musicherà dal vivo per Smartin festival #PERLEDILUCE – Festival della cultura artistica, ►domenica 26 agosto a San Martino al Tagliamento (PN), ore 20.45 (Piazza Umberto I)

BERLINO, SINFONIA DI UNA GRANDE CITTÀ (Walter Ruttman, 1927), capitale europea vista con lo sguardo del cinema tedesco di quegli anni. *Ingresso libero*

La formazione della Zerorchestra, arricchita dai numerosi musicisti della #FilarmonicaCittàdiPordenone valorizzeranno un caposaldo del cinema d'avanguardia in una rilettura sperimentale e assolutamente originale, grazie alle musiche composte da Bruno Cesselli , che lo vedranno al pianoforte insieme a 
Francesco Bearzatti al sax e clarinetto, Romano Todesco al contrabbasso, Luca Grizzo per le percussioni e gli effetti sonori , Luca Colussi alla batteria, Luigi Vitale al vibrafono e Gaspare Pasini al sax, mentre la Filarmonica Città di Pordenone sarà diretta da Didier Ortolan.

Il film sarà preceduto dal raro cortometraggio – sempre musicato dal vivo – Opus, dello stesso Ruttmann, che la Zerorchestra sonorizzerà appositamente per l'occasione. La serata è introdotta dalla Lectio di @pierocolussi – coordinatore della Zerorchestra – dedicata al “Suono del cinema”. Per aggiornamenti seguite la pagina Facebook  #Smartinfestival

#Cinemazero #Pordenone
Repost @zalabdocs 
Di fronte al grande lutto di sedici braccianti morti in #Puglia, pubblichiamo gratuitamente il nostro documentario IL SANGUE VERDE (di #AndreaSegre  coprodotto con #Doc3 e Aeternam Films), girato otto anni fa a #Rosarno e ancora oggi importante per capire quanto continua a succedere nelle campagne italiane. 
Il #documentario sarà disponibile su zalab.org in streaming per tutto agosto: https://bit.ly/2MdfK2N
Grazie @genagricola1851 @claps.service 
#Repost #clapsservice 
Ci mancheranno le serate di cinema all'aperto a Ca' Corniani! thanks to  @genagricola1851 @cinemazero #cinema #cinemallaperto #esclusiva #estate #backstage #service #serate #events #eventilive #eventi #caorle
Ieri sera al #CinemaSottoLeStelle hanno rombato i motori... con
I fidanzati della morte - Engaged to Death di Romolo Marcellini, un film distribuito da Rodaggio Film in versione restaurata.
In apertura di serata Stefano Giacomuzzi e Cocco Carnelutti hanno presentato il progetto Pozzis, Samarcanda , documentario sul viaggio di Alfeo Carnelutti aka Cocco, eremita carnico 73enne, da Pozzis a Samarcanda con un Harley-Davidson del ‘39.
Inoltre, il Club Auto e Moto Storiche di Pordenone Ruote del Passato ha esposto alcuni modelli di moto del periodo in cui è stato girato il film di #RomoloMarcellini.
E come ogni evento che si rispetti abbiamo anche l' #OSCbAR per brindare a questo imperdibile appuntamento.

Tutte le foto di Elisa Caldana photography qui 
https://flic.kr/s/aHskBXvEWF
Questa sera, mercoledì 25 luglio, #EventoSPECIALE #EstatePN 
h 21.30 verrà presentato il progetto @pozzissamarcanda prima della proiezione de @ifidanzatidellamorte "Una volta passato il confine tra Kazakistan e Uzbekistan ci attenderà una strada sterrata nel deserto di oltre 500 km... Sostieni il progetto su www.pozzis.racing"
#EventoSPECIALE *Cinema sotto le stelle* #EstatePN
Una storia di amore, rivalità e passione, nel popolarissimo mondo del motociclismo.
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
@ifidanzatidellamorte - #EngagedtoDeath di Romolo Marcellini. Italia, 1957, 88 - @rodaggiofilm  #EstatePN @comunedipordenone
►25 luglio ore 21.30◄ Piazzetta Calderari
*Ingresso Libero*
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
«Una storia avvincente di velocità, sfide, amore e tradimenti ambientata nel folle mondo delle corse in motocicletta degli anni '50, girata dal vero, con la partecipazione dei grandi gladiatori delle corse dell'epoca.
Un film unico nel suo genere, ritrovato dopo 60 anni di oblio e restaurato grazie a sostenitori da ogni parte del mondo, che testimonia l'età dell'oro del motociclismo italiano e l'adrenalina delle gare su due ruote.»
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
In apertura di serata verrà presentato da Stefano Giacomuzzi e Cocco Carnelutti il progetto @pozzissamarcanda . Documentario che verrà realizzato a settembre sul futuro viaggio in moto di Cocco, eremita carnico 73enne, da Pozzis (comune di Verzegnis, Pordenone) a Samarcanda (Uzbekistan) con una Harley-Davidson del ‘39.
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> 🌧️ In caso di maltempo le proiezioni si terranno, alla stessa ora, in #SalaGrande #Cinemazero. ☎️ Per informazioni chiamare 0434 520527 dopo le ore 20 .*
Ieri sera si è conclusa la quarta edizione di  #CinemadivinoFVG nella bellissima cornice delle @tenutetomasella
Grazie a tutti per la partecipazione 🍷 🎞️🥂
e... alla prossima edizione ;-) #cinemadivinoFVG è un evento organizzato da #CINEMAZERO e Associazione @donnedelvinofvg

#Cinemazero  #Cinema #retedeglispettatori
#movie #instamovie #instafilm #ilovemovies #cinephilecommunity
#cinemalovers #movieaddict

#winetasting #italianwines #winelovers #winespectator #fvgwine #winepic 
Tutte le foto sul nostro profilo Flickr 
Foto di Elena Tubaro
Domenica 22 luglio CINEMAZERO porta all'imbarcadero del Noncello il film Premio Oscar #LaFormqDellAcqua #TheShapeofWater di Guillermo del Toro, una storia romantica ed emozionante che rimane impresso negli occhi e nel cuore.

INGRESSO LIBERO

L'evento si inserisce all'interno del ricco cartellone di #EstatePN del @comunedipordenone 
#MyPordenone
#pnwithlove #igerspn #naonisgram #seidipordenone_se #volgopordenone #Naonisgram
#igersfvg #FVGlive  #ilmiofvg #instafriuli #culturavivafvg