Cinemazero

Cinemazero Follow

Cinemazero, una Mediateca, quattro sale, molte persone... Mille emozioni! #Cinemazero

https://cinemazero.it/

1,888 Followers  380 Follow

Share Share Share

Emozioni contagiose! 
Stasera #soldout per il concerto dei #bcuc a #cinemazero in occasione de #gliocchidellafrica
in collaborazione con #IlVoloDelJazz2018 @controtempojazz
"E io, Antonius Block, sto giocando a scacchi con la morte".
Questa sera alle 21.30 a #cinemazero #ilsettimosigillo in versione restaurata dalla @cinetecabologna!
Per acquistare il tuo biglietto: www.cinemazero.it
#ilcinemaritrovato
#Ingmarbergman
Martedì 13 novembre alle 20.45 in occasione de Gli Occhi dell'Africa  concerto in ESCLUSIVA NAZIONALE di #bcuc, collettivo nato a Soweto che dà nuova linfa al messaggio degli antenati con un'energia afro punk
In collaborazione con Il Volo Del Jazz
Per info e prevendite: www.cinemazero.it
#cinemazero #gliocchidellafrica #IlVoloDelJazz2018 #comtrotempojazz #bcuc #music
Qualche giorno fa abbiamo ospitato in una #salagrande gremita il regista Alberto Fasulo, la produttrice Nadia Trevisan @nefertitifilm , insieme al cast per la presentazione in anteprima al pubblico di CINEMAZERO di #MENOCCHIO.
"Il racconto di un uomo di origini umili che ha seguito il valore della verità, ostinandosi a non tradire il proprio pensiero." Segui la programmazione di Menocchio nel nostro sito per sapere date e orari: www.cinemazero.it

Foto di Elisa Caldana photography della serata di ieri @ecaldanaphoto
Nel nostro profilo Flickr trovate l'intero album.
Ieri nel #NuovoCinemaDonBosco un Matinée dedicato alle scuole con il progetto #AColpidiNote

Lo spettacolo ha visto l'esibizione delle 4 orchestre che nell'anno scolastico 2017-2018 hanno partecipato al progetto “A colpi di note” promosso da #Cinemazero, Mediateca Pordenone di Cinemazero , @pordenonesilent Le Giornate del Cinema Muto , La Cineteca del Friuli, Regione Friuli Venezia Giulia @regionefvg , FriulAdria Crédit Agricole Italia.
Si sono esibite: l'orchestra del Liceo “Marconi” di Conegliano diretta dal prof. Luigi Vitale, l'orchestra “Pasolini” diretta dalla prof.ssa Patrizia Avon, l'orchestra “Centro Storico” diretta dalla prof.ssa Maria Luisa Sogaro e l'orchestra “Da Vinci” Cordenons diretta dalla prof.ssa Emanuela Gobbo. 
Foto di Elena Tubaro @eltubaro
Tutte le foto nel nostro profilo flickr.
Ieri al museo dell'Ara Pacis a Roma è stata inaugurata la mostra fotografica Marcello Mastroianni, con fotografie e materiale audioprovenienti dall'archivio di @cinemazero.
La mostra, che ripercorre l'intera carriera del volto per eccellenza del cinema italiano è promossa da #romacapitale e curata dalla @cinetecabologna, realizzata con il contributo del Ministero per i beni e le attività culturali, in collaborazione con l'istituto luce
Visitabile fino al 17 febbraio 2019
#mostra #museo #arapacis #marcellomastroianni #gideonbachmann #cinemazero #cinetecadibologna #istitutoluce #8emezzo #ladolcevita
Ieri Vincenzo Caruso ha presentato il suo documentario The Hate Destroyer al pubblico di CINEMAZERO.
Accanto a lui Irmela, la protagonista del film, armata di foto, a documentare  i vari graffiti nazi che riempiono la sua Berlino, e l'immancabile borsa di lino dove tiene tutto l'occorrente per rimuovere scritte razziste e xenofobe.
Perché Irmela non si ferma mai, nemmeno quando è in viaggio.
 I suoi sono piccoli gesti di disobbedienza civile, prove tangibili di intolleranza contro chi non tollera, testimonianza di bellezza.
E ieri, in una #SalaTotò gremita, un'anziana 70enne, tra risate e aneddoti ha ricordato ancora una volta che "siamo responsabili per quello che accettiamo senza obiettare"
Foto di @ecaldanaphoto photography
Tutte le foto sul nostro profilo Flickr
Oggi alle 21.00 The Hate Destroyer, la vera storia di Irmela, esempio di coraggio e impegno civile, che a 72 anni non è ancora stanca di combattere la preoccupante avanzata neonazista.
*presenti in sala la protagonista e il regista*
Per acquistare il tuo biglietto: www.cinemazero. It
#thehatedestroyer
#vincenzocaruso
#cinemazero
Stasera alle 20.45 a #cinemazero l'alpinista e guida alpina #MaurizioGallo presenterà il documentario Everest Green.
INGRESSO GRATUITO
"Il messaggio di #EverestGreen per ripulire il pianeta: se lo puoi fare in cima al mondo, puoi farlo ovunque".
In occasione della settimana dell'educazione sostenibile promossa da @arpa_fvg_larea, #mediatecambiente.it e con #caipordenone
In occasione della SETTIMANA DELL'EDUCAZIONE ALLO SVILUPPO SOSTENIBILE lunedì 22 ottobre alle 17.00 sarà presentato in #mediatecacinemazero il libro FAI DELLA NATURA LA TUA MAESTRA di Paola Cosolo Marangon. Ingresso libero.
Evento promosso da #ARPAfvg e #LaREA
Repost @reading_bloom
Questa sera a @cinemazero a #Pordenone 📽 STILL RECORDING di Saeed Al Batal e Ghiath Ayoub (nella foto) - documentario siriano vincitore della Settimana Internazionale della Critica a #Venezia75. La proiezione è parte della rassegna organizzata dalla #SIC33 nel Triveneto, che ringraziamo per il sostegno. 🎬 Il film tornerà nelle sale di #Cinemazero a novembre distributo da #ReadingBloom e @kama_productions in collaborazione con Isola Edipo.

#Cinemazero  #mypordenone #pnwithlove #regioneFVG #culturavivafvg #FVGlive 
#Cinema #movie #ilovemovies #cinephilecommunity #cinemalovers
Qui le foto del primo matinée per le scuole con la proiezione de "L'Inferno" (IT 1911) con l'accompagnamento musicale di Ian Mistrorigo
a Le Giornate del Cinema Muto
Qui tutte le foto qui https://flic.kr/s/aHsmoR4FNd
Foto di @ecaldanaphoto

Seguite la programmazione de Le Giornate del Cinema Muto (6-13 ottobre) qui http://www.giornatedelcinemamuto.it/

#Cinemazero #PordenoneSilent #GCM37