Colazzo.it

Colazzo.it Follow

#Grafica. #Stampa Offset, #stampadigitale e grande formato. #internet Registrazione Domini, Siti Web. #socialmarketing. #coriglianodotranto #lecce

http://www.colazzo.it/

2,937 Followers  1,669 Follow

Share Share Share

💃STERNATIA💃
Siamo arrivati alle ultime tappe di questo lungo festival itinerante che ci ha portato nei paesi del Salento con tanti eventi.
Stasera danzeremo a #Sternatia
📍h 19.00 ritorna il laboratorio di bag light a cura dell'organizzazione Matera 2019.
📍h 19.00, al Palazzo Comunale, la mostra "De Martino 60. La mitica estate del '59. Il luogo del culto, Galatina, San Paolo, tarantismo e dintorni". Menadi Danzanti.
L'evento è completato dalla proiezioni di documentari e filmati sul tarantismo. A cura di Kurumuny Edizioni e Polo Bibliomuseale.
📍h 19.00, per il #BorgoRacconta, la visita guidata nel centro storico a cura dell' Università del Salento.
📍h 21.00, in Piazza Castello, sul palco di #AltraTela avremo il grande Peppe Barra, che ci accompagnerà con la musicalità della tammorra.
📍h 22.00, in Piazza Umberto I, per il concerto #Ragnatela si esibiranno i Fonarà e la NCCP "Nuova Compagnia di Canto Popolare". Una grande serata da non perdere!💃🕷🕸
#taranta22#WeAreInPuglia #tarantafestival2019#regionepuglia #puglia #salento#festival2019 #festivalitinerante#lanottedellataranta #sternatia#musicapopolare #danza#RigeneriAMOlanatura #intesasanpaolo#nuovacompagniadicantopopolare#fonarà #peppebarra

COLAZZO sponsor ufficiale 2019🕷
💃🏼MARTIGNANO💃🏼
Stiamo per giungere al termine del nostro viaggio itinerante nei paesi del Salento.
La tappa di oggi è Martignano che ospiterà:
📍h 19.00, partenza da Piazza Palmieri, Visita guidata: Racconti in grico a cura della Cooperativa sociale Open.
📍h 19.00, Piazza Palmieri, Lectio Magistralis con Eugenio Finardi “Dalla canzone politica alla musica popolare e d’autore”. 📍h 21.00, Piazza Palmieri, per il filone #AltraTela avremo Il coro delle mondine di Novi, dall’Emilia Romagna.
📍h 22.00, in Piazza della Repubblica, sul palco del concerto #Ragnatela due gruppi musicali ci faranno danzare Nui... Nisciunu e a seguire i Kamafei Dal Salento!

Tutto segnato? Sciamu! 💃🏼🕷🕸 #taranta22 #tarantafestival2019 #WeAreInPuglia #salentoeventi #martignano

COLAZZO sponsor ufficiale 2019🕷
COLAZZO sponsor ufficiale 2019🕷
💃🏼SOLETO💃🏼
La musica, la storia, la cultura e la danza de La Notte della Taranta oggi si ferma per la sedicesima tappa a Soleto:
📍h 19:00. Il borgo racconta; visita guidata nel centro storico a partire da Largo Osanna. La visita è curata dall’Università del Salento @unisalento.it 📍h 19:00. Il cibo della taranta. A cura di Luigi De Mitri “Gli antichi granì duri del Salento”, presso il Convento santuario Madonna delle Grazie;
📍h 19:00. Convento santuario Madonna delle Grazie; ritornano le @pupedipane per il filone del #Teatro, un’esibizione in cui si mettono in scena le storie legate al pane.
Previsti tre incontri, il primo alle ore 19:00, il secondo ore 20:00 e il terzo ore 21:00;
📍h 21:00. Piazza Garibaldi, sul palco di #AltraTela si esibiranno i Mamuthones e Issohadores. La tradizione salentina incontra quella della #Sardegna.
📍h 22:00. Largo Osanna va in scena il concerto #Ragnatela in cui si alternano i Nidi d’Arac e Stella Grande e Anime Bianche.

Sciamu!💃🏼🕷🕸 #taranta22 #WeAreInPuglia #tarantafestival2019 #lanottedellataranta #regionepuglia #salento #soleto #musicapopolare #RigeneriAMOlanatura

COLAZZO sponsor ufficiale 2019🕷
💃🏼CARPIGNANO💃🏼
Dopo la tappa del fuori festival di ieri a #Torrepaduli, riprendiamo il nostro viaggio itinerante nei paesi del Salento. 
Stasera facciamo fermata a CARPIGNANO.
📍h 19.00 in Piazza Duca D’Aosta, laboratori di #pizzica e #tamburello.
📍h 19.00 via Giuseppe Elia, per il filone #Teatro si esibiscono le Pupe di Pane che ci raccontano le storie legate al pane. 📍h 21.00 in Largo Giudeca, sul palco di #AltraTela, Luigi Mengoli ci racconta gli “sguardi sonori sul Salento”.
📍h 22.00 torniamo in Piazza Duca D’Aosta per il concerto #Ragnatela con Criamu e a seguire ARIACORTE di Rocco Borlizzi. 
#taranta22 #WeAreInPuglia #tarantafestival2019 #puglia #salento #carpignanosalentino #lanottedellataranta #musicapopolare #Ragnatela #RigeneriAMOlanatura

COLAZZO sponsor ufficiale 2019🕷
💃🏼🕷🕸
Quaderni e calendari tappe personalizzati: Notte della Taranta 📚📌 COLAZZO sponsor ufficiale 2019🕷

#taranta22 #WeAreInPuglia #tarantafestival2019 #festivalitinerante #regionepuglia #puglia #salento #coriglianodotranto #musicapopolare #grafica #stampa
💃🏼LECCE💃🏼
Il nostro viaggio continua insieme al popolo della taranta che ci segue ad ogni tappa, pronto a vivere le emozioni regalate dal suono del #tamburello e dal ritmo della #pizzica!

Stasera ci fermiamo a #Lecce, espressione dell’arte barocca:
📍h 19.00 al Convitto Palmieri, Mostra di Ernesto De Martino “De Martino 60. La mitica estate del ‘59” e “Il luogo del culto, Galatina, San Paolo, tarantismo e dintorni”.
📍h 20.00 Le Menadi Danzanti a cura di Kurumuny Edizioni e Polo Bibliomuseale con l’esibizione del corpo di danza de La Notte della Taranta.
📍h 21.00 ci spostiamo in Piazza Rudiae per la “Pizzica in Scena” per lo spettacolo danzante dei nostri ballerini.
📍h 22.00 appuntamento in Piazza Libertini per il concerto #Ragnatela, con Enzo Petrachi e Folkorchestra. Subito dopo l’Orchestra popolare de La Notte della Taranta 💃🏼 ————————💃🏼CERRATE💃🏼
📍h 19.30 e 20.30 Lectio magistralis “Restauri del Sole” a cura di Maria Bungiorno e a seguire di ogni lectio il programma prevede la visita guidata all’Abbazia di Cerrate a cura del FAI - Fondo Ambiente Italiano. 
Una tappa piena di emozioni! Non perdetela! 
#taranta22 #WeAreInPuglia #tarantafestival2019 #festivalitinerante #regionepuglia #puglia #salento #lecce #musicapopolare #RigeneriAMOlanatura #legambiente

COLAZZO sponsor ufficiale 2019🕷
💃🏼ALESSANO💃🏼
Fatti trasportare dal suono del tamburello, dal ritmo della pizzica e dalla magia del Salento.
Stasera il nostro viaggio ci porta ad #Alessano 📍h 19.00 riprendono i laboratori di #pizzica e di #tamburello a cura dei nostri ballerini e tamburellisti, in Piazza Don Tonino Bello.
📍h 21.00, Pizzica in scena, assisteremo al l’esibizione dei ballerini del corpo di ballo de La Notte Della Taranta, in Piazza Castello.
📍h 22.00, torniamo in Piazza Don Tonino Bello, dove sul palco #Ragnatela si alterneranno @icalanti e a seguire Officina Zoè.

Pronti!? #taranta22 #WeAreInPuglia #tarantafestival2019 #salento #puglia #regionepuglia #musicapopolare #RigeneriAMOlanatura #alessano #lanottedellataranta

COLAZZO sponsor ufficiale 2019🕷
💃🏼CUTROFIANO💃🏼
Ogni tappa del nostro viaggio riserva tante sorprese e tante curiosità, legate anche alle scoperte di sonorità provenienti da altre culture popolari che si legano a quella salentina.

La decima fermata del festival itinerante è CUTROFIANO, dove stasera molti eventi ci terranno compagnia:
📍h 19.00 in Piazza Municipio - Museo della ceramica, si terrà il laboratorio della ceramica.
📍h 21.00 sul palco di #AltraTela, in Piazza Cavallotti, si esibiranno Unavantaluna, dalla Sicilia. Il loro nome deriva da un gioco del passato che accomuna Puglia e Sicilia.
📍h 22.00 per il concerto #Ragnatela, in piazza municipio, ascolteremo i Cardisanti - musica tradizionale salentina e a seguire torna l’Orchestra popolare de La Notte della Taranta.

Nu faciti tardu 💃🏼🕷🕸 #taranta22 #WeAreInPuglia #tarantafestival2019 #festivalitinerante #musicapopolare #RigeneriAMOlanatura #salento #regionepuglia #cutrofiano

COLAZZO sponsor ufficiale 2019🕷
💃🏼 ZOLLINO 💃🏼 Eccoci a #Zollino per la nona tappa del festival  itinerante de La Notte della Taranta. 📍 h 20.00, in Piazza Sant’Anna, anteprima nazionale del documentario “A sud della musica” di Giovanna Marini, ospite della serata insieme al regista romano Giandomenico Curi. 📍h 21.00, restando in Piazza Sant’Anna, sale sul palco di #AltraTela la Banda della Ricetta, direttamente dal Lazio, un quartetto femminile in cui si unisce il cibo con la musica. 📍h 22.00, nella villa comunale, il concerto #Ragnatela vede alternarsi sul palco Orchestra Popolare del Saltarello, che propone un repertorio basato sulla valorizzazione della tradizione musicale abruzzese, e Li Strittuli - Compagnia di musica popolare salentina.

Pame 💃🏼🕷🕸 #taranta22 #WeAreInPuglia #tarantafestival2019 #musicapopolare #musica #danza #danzapopolare #zollino

COLAZZO sponsor ufficiale 2019🕷
Il festival itinerante de La Notte Della Taranta tornerà stasera a #Cursi!

Gli ospiti della serata saranno Mimmo Epifani e i #Koinè!

#festival #itinerante #NotteDellaTaranta #salento #melpignano #mimmoepifani #colazzosrl #lecce #volgolecce #igerslecce
sponsor ufficiale de @lanottedellataranta_official
💃STASERA A NARDÒ💃  #Repost @lanottedellataranta_official
• • • • • •

E il viaggio del festival continua tra storia, cultura, musica e danza.
La terza tappa si ferma a Nardò, città dai colori del barocco salentino. Tanti sono gli eventi e gli ospiti che ci attendono questa sera:
📍h 19.00 Vittorio Sgarbi terrà la Lectio Magistralis sull' "Eredità greco bizantina nella cultura europea", in Piazza Salandra.
📍h 19.00 per il filone il "Borgo Racconta" l'Università del Salento ci porterà tra le strade del centro storico svelandoci tutte le curiosità di Nardò.
📍h 21.00 "Pizzica in scena", in Piazza Salandra, con i ballerini del corpo di ballo de La Notte della Taranta.
📍h 21.30 subito a seguire restando in Piazza Salandra il concerto #AltraTela con i musicisti liguri Filippo Gambetta & Trio (Sergio Caputo e Carmelo Russo): propongono il progetto “Maestrale”, un connubio sonoro tra melodie da danza come polke, scottish, bourrée e i colori della rumba gitana e delle musiche nordafricane.
📍h 22.00 la serata si conclude con gli L'AIA NOA e a seguire CGS Canzoniere Grecanico Salentino!

Avete preso nota 🤗
Ci vediamo stasera!

#taranta22 #WeAreInPuglia #lanottedellataranta #rigeneriAMOlanatura #regionepuglia #festival2019 #festivalitinerante #salento #intesasanpaolo #grecìasalentina