Ecobiopinioni Organic beauty

Ecobiopinioni Organic beauty Follow

🍃Natural beauty blogger 🌿
🍃Natural & Organic Beauty🌿
🍃#biocosmesi addicted🌿
💌 Contact ➡ ecobiopinioni@gmail.com
#ecobiopinioni 👇MY BLOG👇

https://www.ecobiopinioni.com/

1,953 Followers  832 Follow

Share Share Share

Tintarella di luna, tintarella color latte...🎵🎵🎵 Questa è la mia situazione attuale: bianco latte.
Ma allegramente 😬
Devo dire di non essere amante della lunghe esposizioni solari 🌞🌊🏖 e quest'anno più che mai ho deciso di proteggere la pelle per limitarne l'invecchiamento precoce e l'insorgenza di macchie.
Per avere un po' di colore e cancellare il pallore invernale, ho deciso di acquistare questo autoabbronzante di @bioearth_italy azienda di cui acquisto da anni i solari e che non mi ha mai deluso.
Staremo a vedere l'effetto nei prossimi giorni.
Voi siete già super abbronzate?
Avete mai provato un autoabbronzante, magari con buon inci?
Fin dalla sua uscita lo scorso anno al Sana, la linea viso costituzionale @la_saponaria mi ha sempre incuriosito. A distanza di tempo, sono riuscita ad acquistare uno dei prodotti che più  desideravo, l'acqua attiva melagrana,contenente estratto di melagrana ,acqua di riso Venere, acido ialuronico ed estratto di vite rossa.
Lo andrò a confrontare con due dei miei must di Biofficina Toscana, le lozioni viso tonificante e lenitiva.
Avete già provato qualcosa della linea? Cosa mi consigliate?
Approfittando della promozione lampo Black Friday again di @nevecosmetics , oltre ad avere acquistato una colorazione un pelo più scura del fondo Star System che ormai mi tiene compagnia sin dalka sua uscita,  non ho potuto resistere  ai nuovi dessert à lèvres e ho fatto mio Apfelstrudel, uno dei nuovi colori che più mi interessava.
Si tratta di un malva rosato con perlatura nude, veramente particolare, che può adattarsi sia a look diurni che a quelli serali.
Scorrendo vedrete lo swatch sulle mie labbra.
Mi sembra scorrevole, pigmentato e piacevole nell'utilizzo.
Voi ne avete acquistato qualcuno?
Acquistato in offerta da Tigotà a soli €2,90 (a prezzo pieno costa un euro in più) , il deo Bio Philosophy è stato una piacevole scoperta. 
Composto da aloe in alta percentuale, tea tree oil, olio essenziale di menta, senza sali di alluminio, siliconi o parabeni, è certificato Icea, e si è dimostrato delicato sulle mie ascelle che si irritano solo a guardarle, e, sorpresa sorpresa, efficace e durevole.
Sebbene sia in versione spray, non è fra quelli che gocciolano in ogni dove e, tutto sommato, non ci mette un'eternità ad asciugare.
Per me promosso.
Voi l'avete provato? Quale deo è la vostra salvezza del momento?
Per preparare  la pelle al sole non c'è di meglio che un bel gommage delicato, che esfolia dolcemente senza aggredire.
E, a fagiolo, come si dice, capita il Gommage Attivo @latteeluna
A base di polvere di pula di riso permette la rimozione delicata di cellule morte e impurità accumulate sulla cute conferendo maggiore luminosità alla pelle e affidandone la grana. Il tutto nella massima delicatezza.
Tra gli altri attivi troviamo gli estratti biologici di malva, altea, calendula, echinacea, olio di noce di macadamia e, uno degli ingredienti che più amo nella skincare, il miele.
Avete già provato qualcosa della linea Tarake di Latte e Luna? Qual è il prodotto che più vi incuriosisce?
Avete un modo particolare di preparare la pelle al sole?
Evviva la bella stagione, evviva l'arrivo dell'estate.
E  con il caldo tornano una serie di piccoli problemi. E il deodorante?
Non deve essere aggressivo, non deve occludere, non deve dare irritazione, e deve essere ecobio. Mica una cosa da poco.
Per me da sempre i più efficaci sono quelli a base di bicarbonato. Ma non tutti purtroppo riescono nell'intento, senza darmi irritazione.
Torno oggi a parlare di quello @lamazuna_italia
Iniziato a provare alla fine della scorsa estate l'ho mollato e lasciato lì per un po'. L'attrito dovuto allo sfregamento del prodotto sulla zona ascellare infatti mi ha dato qualche fastidio.
Ho provato a ricominciare ad utilizzarlo bagnandolo di più, quasi fosse una saponetta, e tamponando delicatamente la zona. E magia 💫
Non irrita!
Dura tantissimo e non mi abbandona nei momenti difficili❤
Felicissima di aver fatto la pace.
"Non sono io ad avere le occhiaie, sono le occhiaie ad avere me" cit.
Ci sono donne dal viso sempre fresco e riposato, e poi ce ne sono altre, come me, che, anche dopo otto ore di sonno, sembrano perennemente dei panda.
Di correttori ne ho provati tanti, in crema, liquidi, in stick, ma mai nessuno mi ha garantito delle prestazioni come quello @avrilcosmetiques
Provato senza troppe aspettative, giorno dopo giorno mi ha conquistato sempre più per l'alta coprenza, texture non secca né troppo cerosa, e ottima durata se settato con una polvere leggera. E non entra nelle pieghette facendomi sembrare più vecchia di 10 anni.
Ah, dimenticavo...ha un prezzo che lo rende imbattibile: più o meno intorno ai € 7 (review completa sul blog)
La pensate come me? Lo avete provato?
Noi, skin addicted, maniache delle beauty routine, viso e corpo...ma il collo? Lo dimenticate anche voi?
Io devo ammettere di tralasciarlo il più delle volte 😕
Oyuna ha formulato un particolarissimo siero proprio dedicato a collo e décolleté impreziosito dalla polvere di quarzo, madreperla e olio di argan, che illumina da subito la pelle, proteggendola da stress climatici e inquinanti come smog e fumo.
Si presenta in un elegante flaconcino contagocce di vetro nero, ed è bianco latte, denso liquido, e di veloce assorbimento. 
Mi sta piacendo perché non lascia patine unte ma anzi, un tocco setoso.
Basta poco per avere una bella pelle. 
Bisogna solo indovinare la giusta Beauty routine.
Questa in foto è la mia combo perfetta del periodo, tutta @greenenergyorganics .
Per il giorno:
- siero viso ai doppi enzimi di bava di lumaca;
- crema viso ai doppi enzimi di bava di lumaca
Per la notte:
- siero viso ai doppi enzimi
- maschera notturna Liftage
Ho molto da dire su questa combinazione e lo farò presto sul blog. Vi preannuncio solo che mi stanno regalando una pelle liscia, compatta, luminosa come quella di un bebè.
E per ora non dico altro 🙂
Tra le tante meraviglie presenti su @beeonatural , Beauty Garden è un brand che mi ha sempre incuriosita, a partire dall'ecodesign  dei loro packaging , per continuare con i nomi delle loro formulazioni e gli attivi in esse presenti.
" Coccoliamo il nostro orto e trasformiamo fiori e verdure in cosmetici e tisane biologiche" dicono nella loro home page.
Ed io alle coccole proprio non so resistere 🙂
Nei prossimi giorni ho intenzione di preparare al meglio la pelle per la calda stagione e iniziare a  provare il Gommage Bio alla Calendula e Zucchero di Barbabietola, che promette di esfoliare dolcemente senza ungere.
Avete provato qualcosa del brand? Che ne pensate?
Splende il sole, le temperature si alzano, e la voglia di un break inizia a farsi sentire con insistenza. Magari si può iniziare a concedersi un weekend, lontano dal lavoro e dagli impegni. 
E il nostro beautycase?
Non so voi, ma il mio è sempre bello carico, anche se sto via solo per qualche giorno😬
@laleicosmetica ci corre in aiuto con delle coloratissime novità.
Quella che vedete nelle immagini è la fun trousse, una nuovissima pochette realizzata artigianalmente in cotone al 100% naturale, con all'interno delle meravigliose mini size, o giustamente fun size, di alcune chicche della linea Dolce Aurora, che come sapete è pensata per le future mamme ma dedicata ad ogni donna:
Mami drops da 10 ml
Mami Relax da 20 ml 
Mami Caress da 30 ml
Tutti le mini size sono contenute in flaconcini di Pet riciclabile ambrato, in modo da mantenere inalterata la qualità dei prodotti da poter trasportare ovunque. 
Con una grafica allegra e accattivante, in stile pop, che scatena la voglia di divertirsi, ci possono seguire dappertutto, occupando poco spazio.
Brow model di @nevecosmetics
Appena uscito sul mercato ha da subito catturato le attenzioni delle brow- addicted/obsessed come me.
A dir la verità più che brow obsessed, io sono un po' brow-sfigata...da ragazzina ho iniziato a tirare più peletti di quanto dovessi e, in alcuni punti, proprio non mi sono  ricresciute 😥
Devo quindi completamente ridisegnarle ogni mattina con conseguente perdita di tempo.
Ho acquistato brow model con la speranza che fosse waterproof e potesse essere, in fase di stesura, abbastanza scrivente, tanto da permettermi di ridisegnare, con un pennellino angolare, la prima parte del sopracciglio, quasi completamente mancante nel mio caso.
Purtroppo in questo non mi ha particolarmente soddisfatta: il prodotto è difficile da prelevare sulla spazzolina in dotazione e si sgretola facilmente in caso di ripasso o tentativo di sfumatura😐
È così anche per voi?