🌸Esidaruc

🌸Esidaruc Follow

🌱Natural beauty blogger
👒Articolista e webcontent
💚Da molti anni appassionata di cosmesi e makeup interamente naturali
🌸Il mio blog, NEW POST 👇🏻

https://esidaruc.blogspot.com/

1,383 Followers  1,177 Follow

Share Share Share

ISTRUZIONI DI MANUTENZIONE PER LE SPUGNE DI MARE:
.
🌸Torno a parlarvene perché se non le avete mai usate come strumento di aiuto per struccaggio e detersione del viso, vi consiglio di rimediare subito!
.
🌸Risparmierete sull'utilizzo di dischetti di cotone e su chili di acqua e detersivo ed energia elettrica usati per pulire pannetti e dischetti lavabili (chi dice che sono eco me lo deve proprio spiegare!).
.
🌸Risparmierete sul costo di aggeggi elettronici costosi, di cui dovete comunque ricomprare le testine e che risultano più aggressivi sulla pelle, soprattutto se la avete sensibile ( il clarisonic è stato per me la peggiore spesa mai fatta).
.
🌸Diffidate dalle imitazioni, le migliori in commercio sono quelle di @cosedellanatura che sono costose (in media 15-20 euro per una "fine dama sbiancata" per il viso) ma vi durano anche 6-8 mesi.
.
🌸 C'è stato un periodo in cui a me duravano infinitamente meno, poi ho capito perché: soprattutto se usate il latte detergente come struccante (applicato su pelle bagnata con le dita e poi rimosso con la spugna), la spugna va poi lavata necessariamente con del sapone delicato, altrimenti va solo sciacquata (ovvio che se vi resta del trucco va insaponata).
.
🌸Ogni 15-20 giorni è bene tenerle un po' a mollo in acqua e bicarbonato.
.
🌸In foto vi mostro, in alto, una spugna nuova (bella gialla e soffice come una nuvola) e, in basso) una che mi sta per dare l'addio (più spugnosa, sbiadita, meno soffice, fra poco si dividerà in due pezzi).
.
Le avete mai provate?
.
#esidaruc #spugnedimare #cosedellanatura #detersioneviso #skincare #pellesensibile #pellereattiva #naturalblog #naturalbeauty #naturalbeautycare
Dopo una avvincente e piacevolissima pausa forzata da internet e dal telefono, tornata agli anni 80 e 90 di tutta la mia vita quando ci si dava un appuntamento senza possibilità alcuna di messaggiarsi (sulle stories vi ho raccontato l'esperienza), vi lascio un nuovo articolo sul blog (link in bio @esidaruc) sui miei #bestsellers monomarca di @martinagebhardtuk:
.
🌸inci spartani come piacciono a me.
.
🌸ingredienti di qualità certificati #demeter da agricoltura #biodinamica.
.
🌸rapporto qualità-prezzo eccellente.
.
Conoscete i prodotti di questa azienda austriaca?
Provato nulla?
.
#esidaruc #martinagebhardt #martinagebhardtnaturkosmetik #cosmesiecobio #agricolturabiodinamica #ecobiobloggers #ecobioblogger #ecobiocosmesi #ecobiolovers #pellesensibile #pellereattiva
COSA C'È NELLA MIA BORSA?
.
🌸Lavender hand sanitizer: l'ho preso negli USA l'anno scorso da @wholefoods (sul blog trovate guida au negozi cosmetici di New York). È carino e pratico perché si può anche agganciare.
.
🌸Crema mani alla lavanda #essenzedetruria, una ditta di Tuscania (VT) di cui vi parlerò: non è comodissima da portare dietro essendo in barattolino, però è talmente sfizioso che mi piace lo stesso. .
🌸Lip tinted di @burtsbees colore "Red Dahila": ve ne ho parlato spesso e sul blog trovate un vecchio articolo con tutti i prodotti labbra di questa marca.
.
🌸Crema solare @naobaycosmetics spf 30 #antipollution : ha solamente filtri fisici no nano. La sto usando da poco, l'ho scoperta da @tigota_official L'avete già provata?
.
🌸 Stick care dopo puntura di @latteeluna: un prodotto per me indispensabile in estate, il migliore per le malefiche zanzare (ottimo anche per brufoletti pre-ciclo). #compratoericomprato .
🌸Spray corpo #zetafree di @flora_srl presi da @naturasi_italia: anche questo per me è un indispensabile #compratoericomprato , per proteggermi dalle malefiche.
.
🌸( non è in foto ma c'è) Acqua termale spray di @aveneitalia : con questo caldo, è l'ideale per rinfrescarsi
.
⭐️Vi risparmio i fazzoletti e le salviettine perché non entravano in foto 😝E voi cosa avete nella borsa in questo periodo?⭐️
.
👉🏻Non fermarti a IG, vieni a trovarmi sul blog! Per cercare le recensioni dei prodotti che ti interessano usa la 🔎e cerca la parola chiave o scorri la marca nelle etichette. 😉 Ti aspetto 😘
.
#esidaruc #musthave #indispensabili #naturalproducts #naturalbloggers #naturalingredients #lavanda #cosacenellamiaborsa
Colgo l'occasione di recensire questo Struccante Bifasico ai Frutti Rossi di @biofficinatoscana (che mi è stato gentilmente inviato dall'azienda un anno fa e di cui vi parlo a prodotto finito) per farvi una panoramica-confronto di tutta la famiglia dei prodotti struccanti di questa azienda, raccontandovi anche il tipo di collaborazione che ho con lei. L'articolo è lungo, se avete voglia di leggerlo, dovete portare pazienza e prendevi del tempo per andare a leggerlo sul blog 😉😝.
.
👉🏻Link in bio @esidaruc
.
⭐️QUALI PRODOTTI STRUCCANTI DI #biofficinatoscana AVETE PROVATO? QUALE VI È PIACIUTO DI PIÙ?⭐️
.
#esidaruc #ecobio #ecobioblogger #skincareecobio #ecobioproducts #nicheltested #aziendeitaliane #cosmesiecobio #cosmesiecobio #struccaggio #skincareroutine #skincare #skincarebio
Per chi come me è allergica al nichel, è impossibile utilizzare bigiotteria che non sia #nichelfree soprattutto per quanto riguarda gli orecchini (mentre, per quanto riguarda la cosmesi #nicheltested è un discorso più complesso e trovate la mia posizione e la mia storica "mappa/database" di aziende #ecobio dal menù in home page sul mio blog 👉🏻link in bio @esidaruc). Così è sempre bello trovare gioiellini come questi orecchini di @onearth_official che sono addirittura nickel, piombo e cadmio free! .
Dove? Da @altromercato una catena di negozi un po' particolare che si dedica al commercio equo e solidale. Vende abbigliamento, alcuni cibi, oggetti di ceramica per la casa e bigiotteria, oltre alla linea cosmetica #natyrbio .
Vi piacciono? Conoscete questo negozio? Ci avete mai acquistato nulla?
.
#esidaruc #nichel #allergianichel #orecchini #altromercato #naturalstyle #naturalbeauty #naturalbeautyblog #onearth #bigiotteria #senzanichel #equosolidale #commercioequoesolidale #onearth #jewelleries
[NATURALSTYLE LUGLIO]
Stavolta ho trovato in edicola  la mia #rivistapreferita in anticipo. Giugno è un mese che mi è volato...Questo weekend sarei voluta essere al mare, invece sto sola soletta a casa.
.
Stavolta la protagonista di copertina è GWYNETH PALTROW che, oltre ad essere un'attrice da Oscar (per Shakespeare in love),ha creato un impero da 250 dipendenti @goop (con relativo ecommerce) dove dispensa consigli di #naturallifestyle 
e una ditta di cosmetici interamente naturali @juicebeauty .
.
👉🏻Conoscevate il progetto della PALTROW? Cosa ne pensate?
.
#esidaruc #naturalstyle #rivistefemminili #mensile #natural #naturalblogger #naturalbeauty #naturallife #cairocommunication #marisadeimichei #naturalwellness #stylemagazineitalia #naturalstylemagazine #NaturalStyle #relaxmoment #gwynethpaltrow
[PRESSED MINERAL FOUNDATION @phbbeauty ] Come molte di voi sanno, io sono una patita di fondotinta minerale per diversi motivi:
.
🌸uniforma l'incarnato in un solo gesto (senza dover mettere fondo liquido e cipria).
.
🌸permette alla pelle di godere dei soli benefici del prodotto per la skincare che si sta utilizzando (siero o crema che sia) senza sovrapporre troppi prodotti con sostanze diverse (less is more).
.
🌸contiene solitamente filtri fisici naturali che riflettendo la luce solare, schermano la pelle (ovviamente non al mare sotto il solleone).
.
🙄Ha però un difettuccio: con l'avanzare dell'età, segna un po' le rughe....anche se ci sono talmente tanti fondi minerali in commercio che si può trovare il più confortevole. .
👍🏻Finora, uno dei più performanti che ho provato è questo  di @phbbeauty (che ho acquistato da @eccoverde e che esiste anche in minitaglia (#vivaleminitaglie). Come vedete lo ho nelle 3 colorazioni esistenti che ho già usato l'anno scorso in base al livello di abbronzatura e che vi mostro negli swatches nelle stories.
.
👉🏻Mi piace perché è setoso, pratico (essendo compatto e dotato di specchietto), ha un SPF 30. Contiene olio di jojoba e non ha nanonoparticelle, oli minerali, talco etc. È, invece, testato per le pelli sensibili ed è un prodotto per tutti i tipi di pelle (anche per chi ha acne).
.
👉🏻 Trovate recensione completa (occhio all'INCI perché c'è un ingrediente non esattamente ok...), sul mio blog (link in bio @esidaruc) cercando con la lente 🔎o scorrendo fra le etichette la marca di vostro interesse😉
.
⭐️ANCHE VOI SIETE TEAM FONDO MINERALE?⭐️
.
#esidaruc #fondotintaminerale #mineralmakeup #truccominerale #phbbeauty #naturalbeauty #naturalbeautyblog #naturalmakeup #naturalbeautyblogger #mineralfoundation #mineralfoundationpowder #compratoericomprato
[TRUCCO DEL GIORNO].
.
🌸BASE VISO: BB Pact Natural Expression protezione 50+ di @whamisaskincare (su @eccoverdestore )applicato con il kabuki di @benecos_official ; per rinfrescare le occhiaie la Base de teint sublimatrice n.22 di @couleurcaramelitalia;
.
🌸OCCHI: illuminante #greenmecollection di @kikomilano e matita prugna n.131 di @couleurcaramelitalia +mascara Revolution sempre di @couleurcaramelitalia (Per le sopracciglia ho usato il solito mascara apposito di @nevecosmetics);
.
🌸GUANCE: terra n.21 @couleurcaramelitalia;
.
🌸E IL ROSSETTO? Lo trovate nelle stories😝
.
😮COSA VI INCURIOSISCE?
❗️Di tutti questi prodotti trovate recensione sul blog (link in bio @esidaruc ) cercando dall'home page 🔎 tramite parola chiave prodotto o scorrendo dal menù etichette la marca che vi interessa.❗️
.
#esidaruc #naturalmakeup #biomakeup #makeupaddicted #naturalstyle #bioblogger #bioblog #baseviso #truccobio #trucconaturale #truccodelgiorno #couleurcaramel #whamisa #benecos #greenmecollection
Cosa non può mai mancare d'estate (anche se, a dirla tutta, non manca mai tutto l'anno nel mio bagno)? Sicuramente l'ACQUA TERMALE ! Questa in foto è la mia preferita, @eauthermaleavenefrance 
Per me è un #compratoericomprato da sempre (se volete partecipare a questo tag trovate le regole nelle stories in evidenza) per diversi usi e ragioni:
.
🌸usata al posto del tonico, lenisce la pelle .
🌸calma rossori e fastidi della pelle
.
🌸sul corpo, se volete utilizzare un olio su pelle bagnata .
🌸per fissare il trucco a make-up ultimato
.
🌸per applicare il fondo minerale "da bagnato"
.
🌸per evitare che un maschera viso si secchi sulla faccia (e rendere più delicato il suo effetto)
.
🌸ma...soprattutto...per rinfrescarsi quando fa un caldo torrido!😜
.
⭐️E VOI LA USATE? COME?⭐️
.
#esidaruc
#avene #acquatermale #rimedinaturali #estate #naturalstyle #naturalbeauty #naturalbeautyblog #pellesensibile
SMILE è il rossetto n. 148 di @misswitalia 
Collezione #primaveraestate2019 #vivalavida.
.
🌸L'ho ricevuto da @accapiessemilano e lo sto usando spesso in questo periodo per un make-up giorno molto naturale. Fondotinta minerale+un blush color albicocca su guance e piega dell'occhio+mascara+matita sopracciglia. E infine....questo rossetto! .
🌸È un color corallo-albicocca brillante che si posa con gentilezza sulle labbra, è confortevole e, dopo qualche ora, lascia una colorazione che si fonde con le labbra senza seccarle.
.
🌸È un rossetto discreto quindi perfetto quando non si ha voglia di truccarsi troppo ma ci si vuole comunque sentire in ordine.
. 🌸Quando lo avevo provato qualche mese fa mi "sbatteva" perché sulle mie labbra schiariva parecchio. Poi forse sia perché con il caldo si è un po' ammorbidito, sia perché è cambiato il colore delle mie labbra sia perché ho cambiato tipo di abbigliamento (e in estate uso più colori vivaci), ora è perfetto, come negli swatches (che vi mostro nelle stories con una o due passate di prodotto).
.
🌸Con l'abbronzatura darà il meglio e mi piacerà ancora di più perché è uno di quei colori che sanno di albicocche e tramonti al mare :-)
.
🌸Contiene olio di ricino, olio di sesamo, olio di jojoba ma anche burro di cacao, tutti rigorosamente biologici (il 60% ingredienti lo è) ed è un rossetto 100% naturale certificato Cosmos Organic. .
⭐️Quale è il vostro prodotto make-up per tutti i giorni di questo periodo?⭐️
.
#esidaruc #makeupestate #makeupaddicted #missw #makeupbiologico #makeupnaturale #rossettonaturale #naturalingredients #rossettobio #biomakeup #naturalbeautyblog #naturalbeautyblogger
Se volete, ve lo propongo come futuro slogan da condividere sotto ad uno dei vostri prodotti preferiti di questa azienda: come dico sempre, << CC è sempre CC>>.
.
🌸Perché è un make-up interamente naturale con ingredienti biologici
.
🌸Perché nel make-up naturale è fra i più performantei, con una attenzione anche al packaging .
.
🌸Perché è elegante, di quell'eleganza -permettetemi- tipicamente francese: sobria eppure si fa notare. .
📌Chi è CC?
È @couleurcaramelofficiel 😉
.
Ve le avevo già mostrate qui su IG ma, dopo qualche mese di utilizzo, sono pronta a recensirle un nuovo articolo sul blog: NUOVE MATITE OCCHI-LABBRA di @couleurcaramelitalia @accapiessemilano . ⭐️Link in bio: @esidaruc
.
.
#esidaruc #matiteocchi #couleurcaramel #couleurcaramelitalia #accapiessemilano #makeupnaturale #makeupaddicted #naturalbeautybloggers #naturalbeautyblog #naturalstyle #makeupelegant #bioblogger #bioblog #makeupbiologico #biomakeup #naturalmakeup
Raramente mi lancio in prime impressioni quando ricevo un prodotto da un'azienda perché chi mi segue sa che le mie recensioni sono solitamente a prodotto finito, o comunque dopo lungo utilizzo, ma devo fare una eccezione...
.
Come spesso accade, @biofficinatoscana ha fatto centro anche stavolta creando un prodotto unico nel suo genere che è stato amore a prima vista:
.
👉🏻MOUSSE BASIC VISO-CORPO-CAPELLI (e igiene intima) con calendula ed avena bio toscane.
.
È una mousse da 200 ml senza profumo pensata e testata per pelli sensibili o tendenti ad arrossamenti. #ecobio e #nicheltested
.
Come sapete io sono un soggetto allergico e con pelle reattiva.
Quindi questa mousse si preannunciava come un prodotto proprio per me.
.
Mi piace perché:
.
🌸è un prodotto multifunzione quindi ideale da portare in vacanza (tranne se dovete prendere l'aereo con bagaglio a mano). .
🌸sul viso: la mousse è soffice ma soda, piacevole da applicare, con un odore impercettibile ma buono. Delicatissima sulla pelle, la lascia pulita e non disseccata. La sto usando la mattina ma anche la sera ogni tanto se ho un trucco leggero (fondo minerale+ blush, mascara, ombretto chiaro, tutti bio) porta via tutto, mascara compreso (utilizzando una spugna di mare)
.
🌸corpo: è soffice e deterge con delicatezza senza seccare (può essere usato anche per l'igiene intima)
.
🌸capelli: io li ho secchi e devo dire che è delicata, li lava bene e quindi penso che per lavaggi frequenti magari al mare sarà ideale.
.
🌸piace anche ai maschi perché è quel prodotto per chi è pigro come loro (🙄ho scoperto che alcuni usano già arbitrariamente il bagnoschiuma tradizionale in versione multifunzione 🤦🏻‍♀️)
.
📌Se state per partire, fateci un pensierino perché è quel prodotto per tutta la famiglia che può farvi risparmiare tempo e spazio in valigia.
.
👉🏻"LA MOUSSE PER VIAGGIARE LEGGERI"😉
.
⭐️CONOSCEVATE PRODOTTI SIMILI? ⭐️
.
Ringrazio @biofficinatoscana per avermi inviato questo prodotto.
.
#esidaruc #biofficinatoscana #pellesensibile #pelledelicata #mousseviso #moussecorpo #cosmesiecobiologica #ecobioblogger #ecobioblog #ecobiocosmesi