Grizzlies Torino48

Grizzlies Torino48 Follow

Account ufficiale Instagram ASD Grizzlies Torino48 tag #gt48

http://www.grizzlies.it/index.php/mediagallery/videolive

759 Followers  312 Follow

Share Share Share

JAMP STOLEN 
#wbsc #u12baseballworldcup #usabaseball12u #italiabaseballu12 
#hannolemolleinvecedeglispikes
Missione compiuta.

A dispetto della pioggia che ha rovinato il programma della giornata e che ha obbligato operatori, giocatori e volontari ad un duro lavoro di ripristino del diamante, in quella che per il calendario é gara 1, i Grizzlies Torino 48 hanno conquistato matematicamente i Play Off promozione alla serie A1.
In una partita iniziata alle 21,30 gli Orsi hanno battuto Cagliari per 9-1 , un risultato che impedisce al Brescia inseguitore di poter sperare di agguantare quel secondo posto che garantisce la post season.
Insomma, in una giornata dove é doveroso festeggiare la Nazionale di Softball che si é regalata la qualificazione Olimpica di Tokyo 2020, anche Torino ha il diritto di festeggiare un risultato auspicato ad inizio stagione e conquistato con merito dalla squadra di Illuminati, Rosso e Costa.
Al momento non ci é ancora dato a sapere se e quando verrà giocata gara 2, mentre si sa che domenica prossima ci sarà il recupero della partita di intergirone contro il Longbridge.
Sarà assente Giarola che stasera ha ricevuto sul finale l’abbraccio di tutti i compagni e che quel giorno sarà in partenza per l’esperienza di College negli USA.
Complimenti ragazzi siete stati grandi.
#gogogrizzlies
Se non ci consuma il caldo africano, e se non ci affoga l’ondata temporalesca in arrivo per il we, sabato 27 luglio al Passo Buole ci sarà l’ultima giornata di campionato prima della pausa estiva. 👊⚾️👊⚾️
#gogogrizzlies
Il softball a Torino ha avuto una figura di riferimento in Ernesta Meschieri, per tutti Pucci. Molte delle ragazze che nel periodo 1970-1990 arrivarono al Passo Buole, giocarono perché catturate dalla sua personalità, asciutta e decisa come il suo fisico. 
Aveva avuto l'intuizione di creare un canale tra la scuola e lo sport e ne erano derivate squadre giovanili che avevano popolato il diamante di Torino.
Fu presente da atleta nei momenti storici del softball con la prima partita tra squadre italiane (Torino 1952) e quella conclusiva dell'era pionieristica (Napoli 1959), il primo campionato ufficiale attivato dalla Federazione (1969) e lo scudetto vinto con la sua squadra di Torino. 
Nella prima Nazionale c'è il suo nome nel ruolo di catcher, ma fu poi attiva come coach. È nella Hall of Fame della European Softball Federation (ESF) e nel 2010 entrò nella Hall of Fame italiana insieme con il marito Piercarlo Campioni, detto "Piek". Ha scritto testi e tradotto manuali tecnici.

Oggi sarebbe stato il suo compleanno e la vittoria dell'Italia sulla Francia la dedichiamo a lei.
#letsmakeithappen
ITALIA 2 vs REP CECA 0 
Un altro risultato non scontato è stato conquistato 
#letsmakeithappen 🇮🇹🥎🇮🇹🥎👍
La stagione in azzurro dei Grizzlies aggiunge un nuovo protagonista.
Si tratta di Andrea Campagna, lanciatore classe 1999.
Andrea è cresciuto nelle giovanili dell’A’s Insieme di Latina, e grazie al suo potenziale ha maturato esperienze a Nettuno sin dalla categoria Allievi”.
“Ma il primo vero salto di qualità”, ci confessa al telefono, “è stato quando al quarto anno delle superiori ho potuto beneficiare dell’esperienza americana che tanti ragazzi sognano; è stato nel 2016-17 dove ho frequentato una High School in Virgina e dove ho giocato per i Bruins confrontandomi con un nuovo modello di gioco. “
Oggi Andrea è al primo anno al Politecnico di Torino dove ha appena concluso una sessione di esami, ma non avrà tempo per riposarsi perché grazie anche al salto di categoria in serie A2 con i Grizzlies, ha appena ricevuto una chiamata importante, quella della nazionale P.O. che di fatto è la sua prima convocazione azzurra a livello di seniores (in passato con le giovanili aveva già avuto la possibilità di disputare il Mondial Hit con Italia Sud).
Interpellato sulle aspettative di questa convocazione rimane molto con i piedi per terra: “sicuramente mi servirà di esperienza, siamo tutti molto giovani e tutti sono bravi, mi auguro di fare bene con la speranza di rimanere nel giro giusto, poi per il futuro vedremo…”
L’appuntamento è allora per domani (mercoledi 24) allo stadio Jannella di Grosseto dove Andrea sarà in compagnia dei compagni di squadra Tommaso Giarola e Samuele Catalano.
Il programma prevede una sessione di allenamento pomeridiana ed in serata una amichevole con Il Jolly Grosseto squadra di A2 del girone D.
Con Andrea Campagna, salgono così a 6 i “Grizzlies” che in questa stagione 2019 stanno vestendo la maglia azzurra tra sperimentali e Under: go go Grizzlies !
Sabato di saldi ? Non per i #Grizzlies ⚾️💪
Quella sensazione che produce aver vinto una partita con la prima in classifica. A presto il resoconto dettagliato. 
1.a Bollate  6 vs Grizzlies 5
2.a Bollate  4 vs Grizzlies 8
Tu chiamale se vuoi, emozioni 
14 luglio a Bollate 
#gogogrizzlies
Gli orsi di Torino vivono anche a Moncalieri e la stampa locale li applaude. Anche noi !!!
Travolti dagli eventi

La settimana “Azzurra” che ha visto la Seniores di Softball e la Under 12 di baseball conquistare a suon di vittorie esaltanti, le finali per il trono d’Europa, ci hanno letteralmente rapiti; in chiave negativa ci ha rapiti anche quanto avvenuto venerdì sera a Nettuno dove si sta scrivendo una pagina triste di storia del baseball.
In questo tourbillon di eventi è quasi passato inosservato il fatto che i nostri Grizzlies abbiano vinto alla grande il derby di A2 contro il Settimo nello scorso fine settimana, e stanno continuando a lottare per garantirsi un posto nei play off.
In questo week end i ragazzi saranno in campo domenica, contro Brescia, terza forza del girone A stando a quanto recita la classifica: Bollate media 842, Grizzlies 636, Brescia 500 seguito da Senago a poca distanza.
All’andata al Passo Buole finì con una doppia vittoria per gli Orsi di Illuminati, ma il risultato fu stretto (1-0 e 5-4) a testimonianza che il livello è simile e nessun risultato sarà precluso.
E allora, dopo aver gettato uno sguardo alle bellissime immagini di Cristiano Gatti del derby di sabato scorso, in attesa di rivalersi oggi (6 luglio) contro gli eterni rivali olandesi, incrociamo le dita e aspettiamo fiduciosi. Go go Grizzlies !
#letsmakeithappen .
buona giornata a tutti 🇮🇹🇮🇹