Angelica Habanero | 🌶️Ecobio

Angelica Habanero | 🌶️Ecobio Follow

📷FOTOGRAFIA pubblicitaria
♻️ECO-LIFESTYLE: Cosmesi -Moda- ECOturismo
🖥️ @terreverditalia PH/SMM
ℹ️habaneroangelica@gmail.com
🔗FB: Habanero Angelica

http://www.habaneroangelica.com/

10,493 Followers  867 Follow

Share Share Share

L'estate di 🏜️☀️ #HabaneroAngelica
****
Questa estate ho utilizzato moltissimo, e sto continuando a utilizzare, i #solari 🌿Nature's, contengono estratti naturali e vitamine, fra cui: latte di albicocca, olio di riso, burro di karité bio, corregiola, acido ialuronico, melanina vegetale e acqua unicellulare di arancia dolce bio.
****
✖️Lo spray trasparente, viso corpo SPF30, mi è piaciuto parecchio, la fragranza è ottima, protegge efficacemente e non lascia traccia. Personalmente non avevo mai provato un solare spray, tuttavia non mi è dispiaciuto affatto, poiché contempla tutte le caratteristiche che cerco in una protezione, l'unico neo è che entra in conflitto con lo smalto sulle unghie, rendendolo opaco e appiccicoso.
LO RICOMPREREI?
Ni, purtroppo nonostante sia un buon prodotto, il problema che causa allo smalto, per me, che lo indosso SEMPRE su piedi e mani, diventa una seccatura.
****
✖️Crema gel viso solare anti-rughe SPF50 - la protezione viso viene denominata 'GEL' ma in realtà è una normalissima crema, molto idratante, mi è piaciuta perché sul MIO viso risulta delicata, non è appiccicosa, non sbianca e soprattutto protegge alla perfezione. Bisogna esclusivamente fare attenzione al dosaggio, poiché essendo una crema solare abbastanza ricca, tende a ungere il viso.
LA RICOMPREREI?
Si, ha protetto bene la pelle estremamente delicata del mio viso emi è piaciuto parecchio il finish idratante e per nulla sbiancante.
****
✖️Emulsione #doposole idratante - fragranza fresca leggermente floreale, consistenza leggera, azione rinfrescante ed estremamente emolliente. Un trattamento doposole, purtroppo, non adatto da applicare in ogni occasione, perché è una sorta di crema peeling per cui dopo averla applicata ci si ritrova cellule morte su tutto il corpo, e francamente se si esce non è un bel vedere.
LA RICOMPREREI?
Si, però la utilizzerei soltanto nelle occasioni, dopo aver preso il sole ed essermi fatta la doccia, non dovrei uscire.
#GreenWitch
#EcoLifestyleBlogger
#LoveNaturesBiosLine
#Biosline
@bios_line
****
▫️Catania (Sicilia). 2018. © Angelica C. (@habaneroangelica)
Fine settimana #bucolico per 🏞️ #HabaneroAngelica
****
Aria limpida, frizzante, cielo terso, luce dura del sud. Il silenzio sacro, la vegetazione, gli odori puri.
La consapevolezza del 'qui ora'!
****
Io mi dileguo nel bosco, questo weekend, voi cosa farete?
Buon fine settimana, a presto!
#GreenWitch
#EcoLifestyleBlogger
#SiciliaBeddaMia
#Etna
-
-
▫️Sentiero Natura Monte degli Zappini (Sicilia). 2018. © Angelica C. (@habaneroangelica)
Tempo di raccolta per 👩🏽‍🌾#HabaneroAngelica
****
Quest'anno il mio alberello #bio ha dato il meglio di sé, così tra poco più di un mese potrò raccogliere i frutti.
****
Dalle #olive come ben sappiamo viene estratto l'olio EVO, ricco di vitamine, minerali e acidi grassi naturali.
Questo prezioso ingrediente, oltre a essere utilizzato nelle nostre cucine, viene adoperato anche come componente cosmetico, indicato per la pelle sensibile, è un potente anti-età, idrata e nutre la pelle, mantiene la sua elasticità e contribuisce alla rigenerazione cellulare.
****
✖️Per mantenere la pelle morbida, l'#OlioDiOliva può essere utilizzato dopo la doccia, sulla pelle umida, al posto della crema idratante, applicandolo delicatamente, piccole quantità, con massaggi circolari su tutto il corpo.
✖️ Sulla pelle secca del viso, può essere utilizzato come maschera idratante e rigenerante, basta applicarne mezzo cucchiaino su tutto il viso e lasciarlo agire per circa 30minuti, successivamente detergere il viso e applicare la solita crema.
✖️ Anche le labbra traggono beneficio dall'olio di oliva, occorre mescolare mezzo cucchiaino di olio EVO a un cucchiaino di zucchero di canna e massaggiare delicatamente il composto sulle labbra, l'azione esfoliante ed emolliente, regalerà alle labbra idratazione, morbidezza e luminosità.
****
Voi utilizzate l'olio extra vergine di oliva per i vostri trattamenti di bellezza?
#GreenWitch
#EcoLifestyleBlogger
#SiciliaBeddaMia
#Etna
-
-
▫️Catania (Sicilia). 2018. © Angelica C. (@habaneroangelica)
#BioAcquisti di 🌵🛒 @habaneroangelica
****
Bentrovate anime green!!
Avevo un buono acquisto da spendere, così tre settimane fa ho effettuato un ordine su #PrimoBio lo shop di Deborah Lazzaro [@biomakeup.it].
Ho preso qualche materia prima che avevo terminato, fra cui le ✅#argille verde e bianca di @la_saponaria, ✅la polvere di ROSA DAMASCENA di @leerbedijanas, ✅un #BurroDiKaritè e ✅un SAPONE SOLIDO al 🍋limone (che ho dimenticato di fotografare) di “Maison de l’Espérance” un progetto contro lo sfruttamento dei minori in Benin, prodotti artigianali ed #equosolidali al 100%, realizzati con materie prime locali.
Ho preso anche ✅un altro #SaponeSolido alla MALVA&GINESTRA di @saponediuntempo [marchio #EcoBio che mi incuriosiva parecchio] - ✅l' #Unguento all'iperico e ✅lo stick dopo puntura lenitivo, entrambi di #LaSaponaria - ✅l'ennesimo flacone di uno dei miei profumi preferiti, ossia il BLU ETEREO di @lefatebio - ✅Un #SieroViso lo JALUS OLIGO FILLER di un marchio che non avevo mai provato, ovvero @fitocose. ✅Un correttore in crema compatto di @naturaverde_bio color arancio, lo avevo provato in una profumeria e mi è piaciuto molto per cui ho deciso di comprarlo e infine ho preso ✅un MERAVIGLIOSO #LipBalm colorato un bel cioccolato profondo perlato, di un marchio estone a me sconosciuto @joikestonia.
****
Pian piano vi mostrerò in dettaglio tutti i prodotti, voi ne avete mai provato qualcuno di questi?
****
✖️Per chi fosse interessato, effettuando un ordine su 🌱www.primobio.it potrete usufruire di uno sconto sull'intero importo dell'ordine, digitando il codice: ✨habang$5
💚Buona settimana, a presto!
🌵 #GreenWitch - #EcoLifestyleBlogger -
-
▫️Catania. 2018. © Angelica C. (@habaneroangelica)
#BeautyRituals by 💆🏽🌿#HabaneroAngelica
****
#TARAKE a fior di pelle, gamma di cosmetici per la cura del viso, composta da 7 prodotti, ideati per prendersi cura di tutti gli inestetismi della pelle (cicatrici, acne, discromie, rughe, pori dilatati, cedimento cutaneo, incarnato spento), di @latteeluna.
****
Come sempre anche questa volta mi sono data del tempo prima di condividere con voi la mia esperienza, sapete bene che per me è fondamentale farmi un'idea abbastanza chiara dei prodotti.
Durante questi 5 mesi di test, ho usato i prodotti a fasi alterne, perché la mia pelle è abbastanza problematica per cui, mi capita spesso di esser costretta a sospendere un trattamento per poi riprenderlo in un altro momento.
****
Personalmente ho provato 4 delle 7 referenze proposte da #LatteELuna, ossia: ✅ Gommage attivo, azione dermopurificante;
✅ Peeling attivo, potente rigenerante cellulare, riduce le macchie della pelle e il sebo in eccesso;
✅ Fluido attivo uniformante, leviga e illumina la pelle, potenzia la sintesi delle fibre di collagene. È un ottimo antiossidante;
✅ Stick attivo anti-imperfezioni, trattamento localizzato si applica al bisogno, anche più volte al giorno su impurità e brufoli.
****
Oggi sul mio sito vi parlo della mia esperienza con la linea TARAKE. Vi aspetto ➝ www.habaneroangelica.com
💚Buona settimana, a presto!
🌵 #GreenWitch - #EcoLifestyleBlogger -
-
▫️Catania. 2018. © Angelica C. (@habaneroangelica)
➕Etica ➖Business 🌿⚖️🌏 #HabaneroAngelica
****
Le 🐌#chiocciole lasciamole vivere in pace senza stressarle, con le stimolazioni manuali.
Esistono altre sostanze naturali, altrettanto efficaci, per contrastare acne, cicatrici, rughe e macchie cutanee.
****
🍂 L'oleolito di #iperico per esempio, che grazie all'ipericina, accelera il processo di rigenerazione della pelle, per cui può essere impiegato su smagliature, piccole ustioni e sulla pelle danneggiata;
🍂 Creme o oli a base di #calendula dalle proprietà cicatrizzanti, lenitive ed emollienti;
🍂 Prodotti con attivi di #salvia anch'essa cicatrizzante, disinfettante;
🍂 Maschere con succo di limone e bicarbonato per schiarire le macchie cutanee;
🍂 Oli vegetali, quali, olio di argan, olio di mandorle dolci, olio di tamanù, olio di avocado, olio di rosa mosqueta, olio di melograno, ecc... Tutti ottimi antiossidanti, che permettono il rallentamento della degenerazione dei tessuti.
****
Sapete bene che non sono estremista, tuttavia credo ci siano piccole cose da poter evitare se non necessarie o perlomeno ridurne al minimo l'utilizzo.
L'impiego delle secrezioni di lumaca, ha preso un po' troppo sopravvento perché è il trend del momento (o speculazione, chiamiamo le cose con il loro nome), ma stressare le lumache, sfruttarle a dismisura e farne business a parer mio, non ha nulla a che vedere con l'etica e con il biologico. #PuntiDiVista 👀
💚Buona serata, a presto!
🌵 #GreenWitch - #EcoLifestyleBlogger -
-
▫️Catania. 2018. © Angelica C. (@habaneroangelica)
Olio gambe effetto #ICE ❄️🌿🌍 #HabaneroAngelica
****
Rimedio semplice ed efficace, indicato per donare sollievo a gambe stanche e pesanti.
****
1) 50ml di olio di argan puro;
2) olio essenziale di menta piperita;
3) un flaconcino in vetro scuro ♻️#riciclato ben sterilizzato e asciutto.
****
Versare l'olio di argan all'interno del flacone, aggiungere 💧💧due gocce di olio essenziale di #MentaPiperita apporre il tappo al flacone e shakerare il composto, lasciarlo riposare per 10-15 minuti ed è pronto all'utilizzo.
****
L'olio va applicato sulla pelle umida dopo la doccia, effettuando un delicato massaggio, dal basso verso l'alto, partendo dalla pianta dei piedi, per poi passare alle caviglie e risalire fino alla parte alta delle cosce, delicatamente con movimenti circolari.
È consigliabile non applicarlo subito dopo la depilazione, per evitare che l'olio essenziale crei irritazioni.
🌵 #GreenWitch - #EcoLifestyleBlogger -
-
▫️Catania. 2018. © Angelica C. (@habaneroangelica)
@rbprofumi
☯️🕉️Piloga🤸🏾 for #HabaneroAngelica
****
<<Ogni volta che accetti profondamente questo momento così com’è – nella forma in cui è – sei sereno, sei in pace. La felicità e l’infelicità non vanno così in profondità. Sono onde sulla superficie del tuo essere. La pace profonda che hai dentro ti rimane immutata qualunque siano le condizioni esterne.>>
~E. Tolle
****
È difficile trovare l'equilibrio, ma tutto ciò che bisogna fare è non smettere mai di provarci!
A settembre inizierò il corso di #piloga una disciplina che nasce dall'unione tra #yoga e #pilates - L’obiettivo del Piloga è la messa a punto di un protocollo di lavoro che esalti le caratteristiche di concentrazione dello yoga fondendola insieme a quelle più fisiche del pilates.
Step che si aggiungerà al mio nuovo percorso verso la serenità e l'armonia con tutto ciò che mi circonda.
Ho scelto questo coordinato, tee e pantaloni, in fibre sostenibili in cotone biologico e viscosa di bambù, per questa mia nuova avventura nel mondo del piloga, comfort al primo posto!
I capi da me selezionati appartengono alla linea EcoFabric™ di #FishersFinery e si caratterizzano per la loro morbidezza, vestibilità confortevole, tessuti freschi e traspiranti.
****
Ho preso altre cosine se vi fa piacere scoprire questa realtà che si occupa principalmente di tessili realizzati con fibre sostenibili, venite a leggere la mia ultima pubblicazione sul blog.
💚Buona giornata, a presto!
🌵 #GreenWitch - #EcoLifestyleBlogger - @ffinery
-
▫️Catania. 2018. © Angelica C. (@habaneroangelica)
🌳#GreenVibes per #HabaneroAngelica
****
Buon pomeriggio a tutti, come state? È passato un bel po' di tempo dalla mia ultima pubblicazione, come vi ho annunciato qualche settimana fa, nelle storie, ho bisogno di una pausa, che molto probabilmente proseguirà ancora per qualche tempo.
Ringrazio🙏🏾 tutte le persone che hanno avuto un pensiero per me, tutte quelle che in privato si sono premurate  chiedendomi come stavo, quelle a cui sono mancate le mie foto, quelle che sono passate solo per un saluto, quelle che anche se non mi hanno scritto mi hanno pensata, grazie veramente di cuore siete speciali per me.💚
****
Come ho detto ad alcune di voi, privatamente, gli ultimi 11 mesi per me sono stati complessi, ho bisogno di riordinare le idee, le priorità e lo stile di vita, ho il dovere verso me stessa di ritrovare un po' di serenità.
E così sto cercando pian piano di mettere #radici dentro me, perché esclusivamente radici profonde possono darmi la certezza di crescere in ogni stagione, di essere grata di  poter volare come una foglia in autunno, di attraversare gli inverni della vita, di farmi primavera e di condividere i miei frutti.
Torno lentamente, ma torno presto!
Vi abbraccio.
🌵 #GreenWitch - #EcoLifestyleBlogger
-
-
▫️Catania. 2018. © Angelica C. (@habaneroangelica)
🌿✨Dopo una lunga giornata, un po' di relax!
Doccia aromatica, acqua #DETOX con #limone e massaggio con la crema corpo acqua e olio di RISO di @eternabio.
-
A proposito di #EternaBio - ho dei codici sconto, se possono interessarvi scrivetemi in privato.😉
-
Voi come trascorrerete la prima sera di Agosto?
Buona serata e buonanotte!🌜🌠
🌵 #GreenWitch - #HabaneroAngelica
-
-
▫️Catania. 2018. © Angelica C. (@habaneroangelica)
🇮🇹🌸~{ #ValerianaRossa - #Valeriana }~🌸
-
🇬🇧🌸~{ #CentranthusRuber - #RedValerian }~🌸
-
🇫🇷🌸~{ #ValerianeRouge - #ValerianeDesJardins - #LilasDEspagne }~🌸
-
-
🌵 #GreenWitch - #HabaneroAngelica
-
-
▫️Catania. 2018. © Angelica C. (@habaneroangelica)
🌿Monili artigianali, generati dal cuore.💚
L'artista ama ogni sua creazione, perché dietro ogni creazione c'è il tempo per la ricerca del materiale adeguato, c'è il tempo della progettazione e quello della produzione, ma più di ogni altra cosa, quello che lega visceralmente un artista alla sua opera è la parte di sé, l'anima, il sentimento che dà alla luce la sua "creatura".
Questi #bijoux che indosso, sono un regalo di Giulia, una giovane ragazza torinese, che conosco da 6 anni.
Io e Giulia ci siamo conosciute nel lontano 2012, anno in cui nacquero i nostri blog; all'epoca io scrivevo di #handmade e lei di #lifestyle - Giulia è una persona molto gentile, solare, discreta e sa il vero senso di coesione tra donne. Lei e io ci siamo sempre sostenute a vicenda, gioendo l'una per l'altra a ogni piccolo traguardo raggiunto.
Oggi Giulia è una traduttrice, una blogger e anche una creativa, ha da poco aperto il suo shop su #Etsy e per farle un grosso in bocca al lupo per questa sua nuova avventura, oggi sul blog parlo di lei e dei suoi deliziosi bijoux.
-
Ricordiamoci che comprare prodotti artigianali è testimonianza di una scelta di acquisto consapevole, di un atteggiamento di consumo attento ed etico.
📖✨Buona lettura a chi passerà [link in biografia👆🏾]. @julesmalano1 #TheMoonCreations
🌵#GreenWitch - #HabaneroAngelica - #PiùEticaMenoBusiness
-
-
▫️Catania. 2018. © Angelica C. (@habanerohealthylife)