In Libro Veritas

In Libro Veritas Follow

📚 ♥️ Literature Lover
📓🖋️ Books Reviews
🇮🇹 Bilingual Reviews 🇬🇧
📩 info@inlibroveritas.it
👇 Visit my blog 👇

https://inlibroveritas.it/

1,329 Followers  3,938 Follow

Share Share Share

"O con amore o con odio, ma sempre con violenza." 🔹🔹🔹 Quando ho letto "Il Mestiere di Vivere" sono stata letteralmente travolta dalla valanga di pensieri, riflessioni, emozioni che solo un animo come quello di Cesare Pavese poteva esprimere in modo così immediato, quasi violento. 
Il tormento della sua vita, la ricchezza emotiva della sue esperienze, l'amore, tutto volteggia nelle sue parole. 
Prima con crudezza, poi con leggerezza, fa trasparire il turbinio di sensazioni che prova e la sua sempiterna estraneità nei confronti del mondo. 
Quel mondo al quale non si sentiva di appartenere e che, nove giorni dopo l'ultima nota nel suo diario, deciderà di lasciare. 
Non è un libro qualunque e per chiunque. Ogni pagina del suo diario è pagina del suo cuore, essenza della sua anima. 
Nel leggerlo sarete completamente trasportati, circondati e strattonati.
Una perla. 
Voi avete letto questo libro?
Raccontatemi nei commenti cosa ne pensate! ❤️
🔹🔹🔹 Ogni momento della nostra vita può essere tracciato da un libro. 
Stranamente, ma neppure tanto, ci sono storie che camminano di pari passo con le nostre, passate e presenti. 
A volte le scopriamo quando il nostro momento è già passato, a volte veniamo colti da stupore quando il libro che stiamo leggendo ricalca parola su parola ciò che stiamo provando, vivendo. 
Italo Calvino è un autore che ha la capacità di esserci sempre nel momento giusto della mia vita. 
Le sue storie sono le risposte alle mie domande, ologramma dei miei pensieri. 
A volte mi fa sorridere, a volte mi spiazza. 
Sempre mi dà qualche risposta. 
Oggi è dei suoi racconti che vi parlo, contenuti nella parte de Gli Amori Difficili. 
E non è il classico amore quello che Calvino affronta in queste brevi storie. 
Il sentimento amoroso è direttamente legato all'avventura e l'avventura è sia immergersi in amori platonici, immaginati, fugaci, sia il viaggio fisico e mentale verso la persona amata. 
Ogni storia spinge il protagonista oltre il limite conducendolo a scoprire e scoprirsi di volta in volta. 
Sono racconti da leggere con il cuore aperto, per chi ama ogni giorno, si innamora ogni giorno e vive ogni giorno. 🔹🔹🔹
Voi avete letto questi racconti di Calvino? 
Scrivetemi nei commenti cosa ne pensate❣️ ⭐⭐⭐⭐⭐ #bookstagram #bookshelf #bookclub #bookworm #bookquotes #bookobsessed #booknerds #library #librisulibri #likeforfollow #librichepassione #librimania #libribelli #citazioni #quotes #igerslibri #recensionivelocidilibri #recensione #reviews #italianbookstagrammer 
#italianbookstagram #instalibri #tolstoj #gliamoridifficili #letteraturaitaliana #italocalvino #igbooks #libridaleggereprimadimorire
Il grande viaggio dell'uomo moderno sulle orme di un grande viaggio del passato.
Quanto Ulisse c'è dentro di noi, nel viaggio che compiamo ogni giorno, nelle scelte di ogni giorno? 
Joyce riesce, nel racconto di una sola giornata, nel pieno di un flusso di coscienza, a raccontare la realtà contemporanea attraverso il suo eroe moderno, inetto, caotico, frammentato, sullo sfondo di una Dublino che sarà il Mediterraneo da attraversare.

Voi avete letto questo grande, difficile, capolavoro? 
Vi aspetto nei commenti per conoscere la vostra opinione ❤️ 🔺 Clicca su: https://inlibroveritas.it🔻

#bookstagram #bookshelf #bookclub #bookworm #bookquotes #bookobsessed #booknerds #library #librisulibri #likeforfollow #librichepassione #librimania #libribelli #citazioni #quotes #libridaleggereprimadimorire  #letteratura #igerslibri #recensionivelocidilibri #recensione #reviews #italianbookstagrammer 
#italianbookstagram #instalibri #flussodicoscienza #dublino #ulysses #ulisse #jamesjoyce #joyce
"Tutte le famiglie felici si assomigliano fra loro, ogni famiglia infelice è infelice a suo modo." 🖋️🖋️🖋️ Chi non conosce la frase iniziale di quello che possiamo considerare un masterpiece della produzione di Lev Tolstoj? 
Frase così famosa da aver fatto la storia, così come la vicenda della protagonista Anna Karenina e dei personaggi che gravitano attorno a lei. 
Amore, passione, tradimenti e la gelosia, la spada di Damocle che condurrà la protagonista al triste epilogo che conosciamo.
Tolstoj fa danzare la sua penna in otto puntate nelle quali, con vivido realismo, spoglia le vite dei suoi personaggi mettendoli a nudo, completamente, senza fronzoli. 
Un romanzo da leggere tutto d'un fiato.
⭐⭐⭐⭐ #bookstagram #bookshelf #bookclub #bookworm #bookquotes #bookobsessed #booknerds #library #librisulibri #likeforfollow #librichepassione #librimania #libribelli #citazioni #quotes #love  #letteratura #igerslibri #recensionivelocidilibri #recensione #reviews #italianbookstagrammer 
#italianbookstagram #instalibri #tolstoj #annakarenina #letteraturarussa #russia #russian
Dopo un periodo di stop 🖐️ forzato riprenderà tra qualche giorno la regolare attività di In Libro Veritas. 
Ci saranno tante novità e letture da commentare insieme! 
Stay Tuned ❤️ #bookstagram #bookshelf #bookclub #bookworm #bookquotes #bookobsessed #booknerds #library #librisulibri #likeforfollow #librichepassione #librimania #libribelli #citazioni #quotes #love  #letteratura #igerslibri #recensionivelocidilibri #recensione #reviews #italianbookstagrammer 
#italianbookstagram #instalibri
Altro giro, altra corsa. 
Il libro che vi consiglio oggi è "Il benessere emotivo" di Osho. 
Nonostante sia molto lontano dal genere di letture che mi appassionano l'ho trovato molto interessante e ricco di spunti di riflessione. 
Consigliato ai sensibili, curiosi, amanti del genere e a chi ama scoprire nuovi modi per leggersi anche dentro. 
Voi cosa ne pensate? Avete mai letto questo o altri libri di Osho? 
Vi aspetto nei commenti ❤️ 🔺 Clicca su: https://inlibroveritas.eu🔻

#bookstagram #bookshelf #bookclub #bookworm #bookquotes #bookobsessed #booknerds #library #librisulibri #likeforfollow #librichepassione #librimania #libribelli #citazioni #quotes #love  #letteratura #igerslibri #recensionivelocidilibri #recensione #reviews #italianbookstagrammer 
#italianbookstagram #instalibri #oshoquotes #massime #meditazione #meditation #osho #ilbenessereemotivo
Dal 2012 ad oggi la letteratura russa è diventata una vera e propria passione. Ho iniziato con Dostoevskij e da quel momento ho amato le storie e il modo di raccontarle di molti degli autori che al meglio l'hanno rappresentata e valorizzata. 
Da Dostoevskij passando per Tolstoj, Čechov, Gogol', Puskin, Turgenev, Bulgakov, ognuno mi ha regalato emozioni e appassionato al punto da divorare in pochi giorni i loro romanzi. 
Oggi vi consiglio "La figlia del Capitano" di Puskin, un gioiellino della letteratura russa che fa confluire storia (ambientato durante la rivolta di Pugacëv) con un intreccio di relazioni e sentimenti che culmineranno con un finale appassionante. 
Quanti di voi l'hanno letto? 
Scrivetemi in un commento 😊 🔺 Clicca su: https://inlibroveritas.eu🔻

#bookstagram #bookshelf #bookclub #bookworm #bookquotes #bookobsessed #booknerds #library #librisulibri #likeforfollow #librichepassione #librimania #libribelli #citazioni #quotes #love  #letteratura #igerslibri #recensionivelocidilibri #recensione #reviews #italianbookstagrammer 
#italianbookstagram #instalibri #puskin #letteraturarussa #russia #russian #poccnr  #lafigliadelcapitano
Inizio anno avvincente con la lettura de "I Medici" di Matteo Strukul. Appassionante versione romanzata della storia di una delle più grandi signorie italiane. Per chi come me è appassionato della storia italiana del '400 sarà una piacevole lettura. 
PS: Voi avete guardato anche la Serie TV? Cosa ne pensate? 😊 🔺 Clicca su: https://inlibroveritas.eu🔻

#bookstagram #bookshelf #bookclub #bookworm #bookquotes #bookobsessed #booknerds #library #librisulibri #likeforfollow #librichepassione #librimania #libribelli #citazioni #quotes #history  #letteratura #igerslibri #recensionivelocidilibri #recensione #reviews #italianbookstagrammer 
#italianbookstagram #instalibri #storia #imedici #matteostrukul #serietv
Rifletto. 
Rifletto e penso che la fine di un anno non necessariamente debba essere una fine.
Per me un nuovo anno è una continuazione del vecchio, non un libro nuovo.
E' il capitolo successivo di un libro che qualcuno ha iniziato venticinque anni fa, sedici, trentanove, due. 
Tutto quello che ci è accaduto fino ad oggi non va rinnegato, cancellato.
Io preferisco rileggerlo. 
Tenere lì, a portata di occhi e braccia, il passato che è passato, ma anche parte di una vita che è unica perché mia soltanto. 
E in 365 pagine usate, di questo ormai consumato anno, tutti noi possiamo ritrovare bei momenti che abbiamo dimenticato, qualche abbraccio, bacio o carezza. 
Un gioco, una manciata di sorrisi, mille sapori diversi che abbiamo sentito assaggiando la vita. 
E allora rallegratevi in questo nuovo anno e non maledite quello vecchio che, col suo bastone,  vi ha accompagnati fin qui per iniziare un nuovo capitolo che sarà un viaggio di altre 365 pagine ancora vuote.
📖Si conobbero. Lui conobbe lei e se stesso, perché in verità non s’era mai saputo. E lei conobbe lui e se stessa, perché pur essendosi saputa sempre, mai s’era potuta riconoscere così. 🖋️ Un romanzo senza tempo, che il tempo lo dilata. Calvino dipinge un mondo nuovo attraverso gli occhi di Cosimo, il suo protagonista, che decide di vivere la sua vita sugli alberi senza mettere più piede a terra. Una nuova prospettiva, un nuovo modo di vedere il mondo che ci circonda. 
Voi l'avete letto? 
Fatemi sapere nei commenti ❤️ 🔺 Clicca su: https://inlibroveritas.eu🔻

#bookstagram #bookshelf #bookclub #bookworm #bookquotes #bookobsessed #booknerds #library #librisulibri #likeforfollow #librichepassione #librimania #libribelli #citazioni #quotes #love  #letteratura #igerslibri #recensionivelocidilibri #recensione #reviews #italianbookstagrammer 
#italianbookstagram #instalibri #italocalvino #ilbaronerampante #sondaggio
Il conte di Montecristo, un grande e famoso classico della letteratura dell'800. 
Chi ama i romanzi storici e avventurosi non può non aver letto questo capolavoro. 
Dumas, come Tolstoj e Dostoevskij, riesce intrecciando storie su storie a indagare profondamente nella psicologia dei suoi personaggi ed, al contempo, evidenzia le pecche della società francese del suo tempo. 
Il lavoro di Dumas è quello di non stancare, di tenere il lettore attaccato alle 1000 pagine di questo romanzo senza sentirne la fatica. 
È per questo che i toni cambiano, l'ironia sotterranea ci tiene svegli e le situazioni (alcune delle quali leggermente comiche) che vivranno i personaggi ci trasporteranno fino all'ultimo rigo dell'ultima pagina. ‼️Chi di voi ha avuto l'ardire di affrontare questo colosso? 
Fatemi sapere le vostre impressioni in un commento 😊 🔺 Clicca su: https://inlibroveritas.eu🔻

#bookstagram #bookshelf #bookclub #bookworm #bookquotes #bookobsessed #booknerds #library #librisulibri #likeforfollow #librichepassione #librimania #libribelli #citazioni #quotes #love  #letteratura #igerslibri #recensionivelocidilibri #recensione #reviews #italianbookstagrammer 
#italianbookstagram #instalibri #alexanderdumas #ilcontedimontecristo #libridaleggereprimadimorire
Altro giro, altra corsa! 
Dopo aver ultimato la lettura di "Io sono Dio" di Faletti, tocca a Joseph Conrad e tre dei suoi testj più famosi. 
Cuore di tenebra ho avuto modo di leggerlo qualche anno fa, gli altri due saranno una scoperta! 
Voi conoscete Conrad? Avete letto qualche sua opera? 
Lasciatemi le vostre impressioni nei commenti 😊 🔺 Clicca su: https://inlibroveritas.eu🔻

#bookstagram #bookshelf #bookclub #bookworm #bookquotes #bookobsessed #booknerds #library #librisulibri #likeforfollow #librichepassione #librimania #libribelli #citazioni #quotes #love  #letteratura #igerslibri #recensionivelocidilibri #recensione #reviews #italianbookstagrammer 
#italianbookstagram #instalibri #cuoreditenebra #lalineadombra #josephconrad #libridaleggereprimadimorire