Italia Sera

Italia Sera Follow

Le notizie di Italia Sera
raccontate Visual
Usa #MyItaliaSera per farci scoprire le tue storie e news!

Scopri Italia Sera⬇️

http://www.italiasera.it/

3,467 Followers  6,836 Follow

Share Share Share

Il festival di Woodstock si sarebbe tenuto solo in estate, ma già il 12 gennaio del 1969 le basi dell’utopia hippie stavano percorrendo la loro fase travagliata, colpa, tra virgolette, del primo vinile dei Led Zeppelin, che portava solo il nome della band, sorte dalle ceneri degli Yardbirds. Robert Plant, Jimmy Page, John Paul Jones e John Bonham avevano fatto nascere i Led Zeppelin il 12 agosto 1968 in una sala studio di Gerrard Street, a Londra. I Led Zeppelin debuttarono con Train kept - a - rollin e, narra Jimmy Page, "fu subito un lampo".
⭕ Scopri la news completa su www.italiasera.it 🗞
#ItaliaSera #MyItaliaSera
.
.
#ledzeppelin #rock #hardrock #rocknews #rocknroll #news #notiziemusica #musicnews newspaper #quotidiano
Se i Cinque Stelle hanno fatto della parola ‘onestà’ uno slogan elettorale, adesso potrebbe diventare un dictat  pubblicando la fedina penale dei rappresentanti al governo. Beppe Grillo, leader in pectore del Movimento, lancia sul suo sito l’idea di rendere pubblica online la ’fedina penale’ dei membri del Parlamento, copiando l’idea (ancora non attuata) della Francia. "Perché non realizzare lo stesso strumento (ufficiale) collegato direttamente con la procura della Repubblica Italiana, per i nostri eletti in parlamento? I cittadini sicuramente ringrazierebbero" ha commentato Grillo sul tema della fedina penale dei parlamentari."
⭕ Scopri la news completa su www.italiasera.it 🗞
#ItaliaSera #MyItaliaSera
.
.
#beppegrillo #grillo #grillino #politica #m5s #movimento #5stelle #movimento5stelle #news #notizie #notizieitalia #italia #italy #giornale #quotidiano #breakingnews #ultimora
Berlusconi si ricandida. E’ lo stesso ex presidente del Consiglio a dichiararlo ufficialmente: prenderà parte alla prossima tornata elettorale europea. Silvio Berlusconi si candida alle elezioni per le Europee e dichiara di volerlo fare per “senso di responsabilità”. Ricomincia dunque, laddove si sia mai davvero sostanzialmente fermata, la diretta carriera politica di Berlusconi che torna a scendere in campo in vista del prossimo 26 Maggio. Berlusconi ha dato l’annuncio in Sardegna, laddove si trova in campagna elettorale in vista delle elezioni amministrative di Febbraio. Ed ha subito chiarito di voler ritornare in pista per quello che definisce ’un senso di responsabilità’.
⭕ Scopri la news completa su www.italiasera.it 🗞
#ItaliaSera #MyItaliaSera
.
.
#berlusconi #politica #cavaliere #forzaitalia #politici #italiani #tricolore #italy #italia #politics #notizie #news #breakingnews
La Juventus vince la Supercoppa Italiana e lo fa nel segno di CR7. Cristiano Ronaldo è il protagonista assoluto della vittoria numero 8 della Juventus della Supercoppa Italiana dal momento che il primo trofeo del portoghese con la maglia dei bianconeri è arrivato proprio grazie ad un gol del suo super fuoriclasse. Il colpo di testa di CR7 è stato vincente e così Max Allegri e i suoi hanno potuto alzare la Supercoppa Italiana al cielo di Gedda, mettendo così in bacheca l’ennesimo trofeo.
⭕ Scopri la news completa su www.italiasera.it 🗞
#ItaliaSera #MyItaliaSera
.
.
#juve #ronaldo #cristianoronaldo #cr7 #supercoppa #dybala #allegri #torino #supercoppaitaliana #italia #tricolore #juventus #calcio #soccer #football
Il matematico inglese Sir Michael Francis Atiyah, genio della matematica e della geometria del secolo scorso, famoso per aver enunciato e dimostrato il teorema dell’indice, che sulla scia di di Isaac Newton ha rigenerato gli studi congiungendo matematica e fisica, è scomparso all’età di 89 anni. L’annuncio della morte è stato comunicato dalla Royal Society di Londra, di cui Atiyah è stato direttore dal 1990 al 1995. Nel settembre scorso Atiyah ha generato scompiglio nella comunità matematica mondiale: mettendo bocca al convegno Heidelberg Laureate Forum in Germania, ha confessato di aver dimostrato uno dei quesiti matematici più fondamentali di tutti, senza soluzione da quasi 160 anni, la famigerata ipotesi di Riemann.
⭕ Scopri la news completa su www.italiasera.it 🗞
#ItaliaSera #MyItaliaSera
.
.
#math #science #news #sciencenews #scienza #matematica #notizie #newspaper #giornale #fisica
Ritorna la paura per gli atti di terrorismo in Africa, precisamente in Kenya, ancora una volta in una zona turistica. Preso di mira oggi un complesso di edifici di lusso con spari ed esplosioni: nell’area, che insiste in uno dei quartieri più eleganti di Nairobi, vi sono un albergo, il Dusit, delle banche ed alcuni uffici. Il bilancio dell’ atto di terrorismo è di almeno tre vittime accertate e 14 feriti, mentre un numero ancora non definito di ostaggi è sotto sequestro da parte di un commando di criminali, composto da almeno quattro persone. ⭕ Scopri la news completa su www.italiasera.it 🗞
#ItaliaSera #MyItaliaSera
.
.
#nairobi #africa #murder #attacco #notiziedalmondo #worldnews #world #notizie #news #articolo #italia #notizieitaliane
Obbligato dalla rivolta dei Gilet gialli che non accenna ad arrestarsi, Emmanuel Macron ribatte. Il presidente francese Macron redige una lunga lettera al suo popolo per proporre una gigantesca consultazione nazionale. "Trasformare la collera in soluzioni" dice Macron nel suo invito al movimento di protesta che continua nella sua lotta ormai da novembre. Dopo che le molteplici strategie governative, vane per riuscire a bloccare i Gilet gialli che hanno raccolto nella nona giornata di protesta 92mila persone in tutto il Paese, Macron vuole concedere la parola ai francesi con un’assemblea che durerà sino al 15 marzo mediante istituzioni locali, organizzazioni e un sito online.
⭕ Scopri la news completa su www.italiasera.it 🗞
#ItaliaSera #MyItaliaSera
.
.
#macron #francia #france #francais #francaise #premier #governo #politique #politica #notizie #notiziadelgiorno #notiziepolitica
La Sindaca Virginia Raggi ha firmato questa mattina l’ordinanza di nomina di Stefano Castiglione a Capo di Gabinetto di Roma Capitale. Il nome nuovo dell’entourage della Raggi sembra avere i giusti attributi per il ruolo indicato.
Stefano Castiglione, nato a Roma il 7 maggio 1967, laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “la Sapienza”, Avvocato, è Magistrato della Corte dei Conti dal 1 ottobre 2005.
Dal 2005 al 2010 ha prestato servizio a Palermo presso la Sezione di controllo per la Regione siciliana; dal 2010 è passato alla funzione requirente presso la Procura regionale Umbria della Corte dei Conti. Dal 2014 è Vice Procuratore Generale della Corte dei Conti presso la Procura per la Regione Toscana; ha ricoperto altri incarichi presso la “Sezione Enti” della Corte dei Conti di Roma dal 2007 al 2016 e come Componente della Commissione istruttoria per l’autorizzazione ambientale integrata dal 2008 fino al 2018.
⭕ Scopri la news completa su www.italiasera.it 🗞
#ItaliaSera #MyItaliaSera
.
.
#m5s #virginiaraggi #raggi #sindaco #sindacodiroma #roma #rome #italia #italy #romacapitale #capitale #capital #italian
‘Erba di casa mia’. Assume ora toni realistici l’apprezzato refrain cantato da massimo Ranieri negli anni ’70. Solo che in questo caso l’erba in questione non è il prato delle reminiscenze adolescenziali, ma una sorta di mini-serra personale ad uso ‘ricreativo’.
E si perché in fatto di autoproduzione della cannabis, un disegno di legge presentato al Senato dal Movimento 5 Stelle, riapre l’ancestrale discussione legata all’uso (moderato) delle cosiddette ‘droghe leggere’.
Nell’annunciare la sua proposta il senatore pentastellato Matteo Mantero ha in qualche modo toccato - a ragione - l’entità di un businness oggi a completo appannaggio della criminalità organizzata: “Le organizzazioni criminali controllano la produzione la trasformazione e la vendita di ogni tipo di sostanza proibita - argomenta il relatore - sia nel 2016 che nel 2017 la stessa Direzione nazionale antimafia, nell’ambito della relazione annuale, si è detta favorevole alla legalizzazione prendendo atto sulla base di numeri, fatti, indagini e processi in nostro possesso del fallimento delle politiche proibizioniste”.
⭕ Scopri la news completa su www.italiasera.it 🗞
#ItaliaSera #MyItaliaSera
.
.
#cannabis #canapa #weed #marjuana #decretolegge #5stelle #m5s #news #notizie #italia #legalize #legalization
E’ una ferma e dura presa di posizione quella di Di Maio sul caso dei Gilet Gialli che ormai da diverso tempo si prende la scena della politica e della cronaca di stampo internazionale. Il vice premier infatti prende il ’via’ dai gilet gialli per lanciare una critica alla Unione Europea ed a Macron in particolare: “Non dimentichiamoci – afferma Luigi Di Maio – che Macron paragonò il governo alla lebbra.”
Dunque in questi termini il leader del movimento 5 Stelle risponde alla ministra degli Affari europei Nathalie Loiseau cha aveva criticato sia lui che il numero uno della Lega: "Salvini e il capo dei 5 Stelle imparino a fare pulizia in casa loro" 
Come è risaputo il Movimento 5 Stelle è pro gilet gialli francesi e così non è mancata l’occasione per il vicepremier Luigi Di Maio di sferrare un altro attacco alla Ue, appunto: "La ministra per gli Affari europei Nathalie Loiseau, dopo la mia lettera di ieri mattina ai Gilet Gialli, ha dichiarato: La Francia si guarda bene dal dare lezioni all’Italia. Salvini e Di Maio imparino a fare pulizia in casa loro. Forse si dimentica di quando il suo presidente, Macron, parlando del nostro governo ci aveva paragonato alla lebbra".
⭕ Scopri la news completa su www.italiasera.it 🗞
#ItaliaSera #MyItaliaSera
.
.
#dimaio #giletgialli #france #francia #giletjaune #liberte #politica #politique #cinquestelle #movimento5stelle
Le regioni guidate dal governatore della Toscana Rossi si oppongono al dl sicurezza facendo ricorso alla Corte Costituzionale. Toscana, Umbria e Piemonte hanno annunciato l’appello alla Consulta, mentre l’Emilia Romagna, la Calabria e il Lazio di Nicola Zingaretti. Proprio il governatore candidato per le primarie del Partito Democratico ha dichiarato: "Il decreto è vergognoso. Incontrerò i sindaci nelle prossime ore per studiare, in modo che non abbia effetti immediati. Stiamo valutando il ricorso alla Consulta, che deve essere preparato nel modo migliore per tutelare la sicurezza e la civiltà messi in discussione ".
⭕ Scopri la news completa su www.italiasera.it 🗞
#ItaliaSera #MyItaliaSera
.
.
#salvini #politica #italia #italy #decretolegge #dlsicurezza #sindaci #sicurezza #governo #matteosalvini #governo
Sea-Watch e Mediterranea, parte della United4Med Alliance, Sono salpate oggi, il 4 gennaio, con due barche da Malta Sea-Watch e Mediterranea, in una missione congiunta per raggiungere la Sea-Watch 3, da due settimane al largo della costa maltese in attesa di poter approdare. L’intento è di fornire supporto e rifornimenti alla nave Sea Watch 3, che ha atteso 14 giorni un porto sicuro per 32 persone donne, uomini e bambini, salvati nel Mediterraneo centrale il 22 dicembre.
⭕ Scopri la news completa su www.italiasera.it 🗞
#ItaliaSera #MyItaliaSera
.
.
@mediterranearescue 
#mediterranea #mediterranearescue #sea #ship #nave #peschereccio #savelife #safe #help #humanity #humanitarianhelp