Italia Sera

Italia Sera Follow

Le notizie di Italia Sera
raccontate Visual
Usa #MyItaliaSera per farci scoprire le tue storie e news!

Scopri Italia Sera⬇️

http://www.italiasera.it/

1,489 Followers  5,642 Follow

Share Share Share

Lo stop ai veicoli diesel a Roma sarà a breve una realtà. Dall’inizio del mese di ottobre. Infatti, è ufficiale: entrano in vigore le misure anti-smog stagionali, provvedimento adottato per limitare l’inquinamento dell’aria e preservare l’ambiente, il quale sarà introdotto presto nelle principali città italiane aprendo ad una stagione di polemiche fra i pendolari.
⭕ Scopri la news completa su www.italiasera.it 🗞
#ItaliaSera #MyItaliaSera
I residenti non saranno più esentati dal mettere mano al portafogli per la sosta sulle strisce blu a Roma. Un cambiamento radicale quello che nella Capitale si prospetta con il nuovo piano tariffario sul parcheggio a pagamento, che entrerà in vigore su 16 strade a partire dal 2019.
Prima di allora, sotto l’albero di Natale dei romani ci sarà un poco gradito regalo. Nel periodo natalizio, infatti, partirà la sperimentazione del servizio su Viale Libia e Viale Eritrea, strade già luogo di contestazioni dopo l’installazione dei birilli per proteggere le corsie preferenziali per gli autobus dell’ATAC.
⭕ Scopri la news completa su www.italiasera.it 🗞
#ItaliaSera #MyItaliaSera
Come facilmente ipotizzabile, sarebbe il Sud Italia a beneficiare maggiormente del reddito di cittadinanza, dato che la maggioranza dei cittadini che potrebbero accedere alla misura si trovano proprio nelle regioni del Meridione. Nei piccoli centri come Crotone una famiglia su quattro otterrebbe il reddito di cittadinanza, nelle grandi città come Napoli o Palermo comunque una famiglia su cinque.
⭕ Scopri la news completa su www.italiasera.it 🗞
#ItaliaSera #MyItaliaSera
L’incendio in California vede un bilancio di vittime e danni che si aggrava di ora in ora. Sono ad oggi 44 le vittime degli incendi boschivi che hanno stretto lo Stato americano in una morsa di fuoco, per l’incendio definito più letale della storia della California. Per risalire a qualcosa di più grave in California bisogna andare indietro fino al 1933 con l’incendio avvenuto a Griffith Park, a Los Angeles, con 29 morti. Da tempo i dem e gli ambientalisti hanno richiesto l’intervento federale e alla fine Trump ha dichiarato lo stato di catastrofe naturale, un procedimento che sblocca gli aiuti federali per i centri di accoglienza e per la ricostruzione.
⭕ Scopri la news completa su www.italiasera.it 🗞
#ItaliaSera #MyItaliaSera
Oggi presso il "Padiglione Frascara" della Fondazione Villa Maraini-CRI sono stati presentati i dati raccolti in due anni di uscite per strada nei luoghi romani della prostituzione. Gli operatori di villa Maraini, assieme ai volontari di Croce Rossa Roma, sono andati incontro alle “sex Workers” nei luoghi dove si prostituiscono, anche per testarle per HIV ed Epatite C. Si tratta di dati unici sul territorio nazionale, diffusi per la prima volta in esclusiva. Raccolti a Roma, attraverso un questionario anonimo che più di 1.600 Sex Workers hanno voluto compilare, con molte informazioni personali: aree geografiche di provenienza, livello di istruzione, stato civile, violenze subite, comportamenti sessuali a rischio dei clienti. Soprattutto il loro stato di salute in merito a consumo di droghe e all’HIV e HCV, testato sul posto e gratuitamente. “Sono 9 milioni i clienti che ogni anno in Italia comprano sesso da ‘sex Workers’, incuranti dello stato di salute in cui versano e del possibile contagio di malattie a trasmissione sessuale”, ricorda la Fondazione. I dati sono a disposizione dei giornalisti, per parlare della situazione del consumo di droghe. All’incontro a Villa Maraini (per un training sulla “Riduzione del Danno”)presenti i rappresentanti della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa di Algeria, Bahrain, Egitto, Iraq, Libano, Libia, Siria e Tunisia.
⭕ Scopri la news completa su www.italiasera.it 🗞
#ItaliaSera #MyItaliaSera
In Italia ci sono istituti scolastici in grado di formare al meglio le giovani generazioni e di prepararle non solo per i successivi studi universitari, ma anche per il mondo del lavoro. Lo dice con i numeri la nuova classifica di Eduscopio, il portale della Fondazione Agnelli, che con dati oggettivi e puntuali ha stilato l’elenco delle migliori scuole italiane, quelle considerate “d’eccellenza”.
⭕ Scopri la news completa su www.italiasera.it 🗞
#ItaliaSera #MyItaliaSera
"Local Sex" ed "EscortRoma" svettano nella classifica dei siti web (più d’una ventina) dedicati al mercato romano delle squillo. Un fenomeno che, secondo gli esperi, s’è incrementato nelle "case" dopo il "regolamento del 24 luglio 2008 (L.125/08)", che ha dato maggior potere ai sindaci per contrastare il fenomeno della prostituzione. Il sindaco oggi può emanare un provvedimento di punibilità, attraverso sanzioni amministrative (multe e poi denunce penali) verso i clienti e verso le stesse prostitute stradali, oltre ad emanare gli storici "fogli di via" per chi non risiede in una cittadina e vi pratica la prostituzione, od anche verso i clienti "pendolari del sesso".
⭕ Scopri la news completa su www.italiasera.it 🗞
#ItaliaSera #MyItaliaSera
Un esercito vero alle dipendenze dell’Unione Europea per difendere le frontiere. Questa è l’esigenza messa in campo da Emmanuel Macron in un’intervista con la radio francese "Europe 1". Il Presidente francese è sempre più convinto che serva un investimento in tal senso. “Non proteggeremo gli europei se non decidiamo di avere un vero esercito europeo, di fronte alla Russia, che è ai nostri confini e ha dimostrato che potrebbe essere una minaccia, dobbiamo avere un’Europa che difenda se stessa, senza dipendere unicamente dagli Stati Uniti, e in un modo più sovrano", ha detto il presidente francese, secondo il quale l’Unione deve difendersi da tutti i" poteri autoritari "che stanno alle sue frontiere e possono riarmarsi".
⭕ Scopri la news completa su www.italiasera.it 🗞
#ItaliaSera #MyItaliaSera
⭕ GRAN BRETAGNA - IMPAZZA SCHERZO FOLLE
Moda inconcepibile e terrificante: acido in faccia agli sconosciuti.
Scopri la News completa su Italia Sera
⭕️ FUMO E GIOCO D'AZZARDO 
Manovra stangata in arrivo: ecco le ripercussioni per gli utenti.
Scopri la News completa su ItaliaSera
⭕️ ROMA - TIM LASCIA IL PALAZZO DELLA DIREZIONE GENERALE
Il fondo Teodora recupera via De Francisci, il Comune insegue i senza tetto in camper e roulotte
Scopri la News completa su ItaliaSera
Potrebbe riaprirsi il caso legato alla misteriosa scomparsa di Emanuela Orlandi, la giovane 15enne che fece perdere le proprie tracce nel lontano ottobre 1983. Sono state infatti rinvenute alcune ossa in area extraterritoriale vaticana in un edificio di proprietà della Santa Sede, dove si stanno effettuando al momento accertamenti. Il locale è annesso alla sede della Nunziatura apostolica di via Po a Roma. Allo stato attuale non è ancora certo a che epoca risalgano i resti e se riguardino una sola persona, in passato infatti si sarebbero già verificati altri episodi analoghi. Si stanno eseguendo comparazioni, concentrate in particolare sul cranio e sui denti, per verificare se i resti rinvenuti si ricolleghino ad Emanuela Orlandi. Le indagini si svolgono in collaborazione con la magistratura italiana.
"Chiederemo alla Procura di Roma e alla Santa Sede in che modalità sono state trovate le ossa e come mai il loro ritrovamento è stato messo in relazione con la scomparsa di Emanuela Orlandi o Mirella Gregori. Il bollettino emesso ieri sera dalla Santa Sede fornisce poche informazioni", ha detto Laura Sgrò, legale della famiglia Orlandi.
⭕ Scopri la news completa su www.italiasera.it 🗞
#ItaliaSera #MyItaliaSera