Movimento 5 Stelle

Movimento 5 Stelle Follow

Profilo ufficiale del Movimento 5 Stelle
🌟FB: movimentocinquestelle
🌟TW: @Mov5Stelle

http://m5s.info/donazioni2018

86,509 Followers  113 Follow

Share Share Share

In #Molise #UnFuturoEsiste 💥 Oggi giornata conclusiva della campagna elettorale: prima tappa a Termoli alle 18 e alle 20.30 a Campobasso per sostenere @andrea_greco_m5s assieme a @luigi.di.maio @aledibattista @paolataverna @fabiomassimocastaldo. Passate Parola! 🚀
Oggi il Presidente della Repubblica ha deciso di affidare l’incarico esplorativo alla Presidente del Senato Alberti Casellati.�
Dalle parole del Segretario Generale del Quirinale Ugo Zampetti abbiamo appreso che il Presidente Mattarella ha affidato alla Presidente del Senato il compito di verificare l’esistenza di una maggioranza tra la coalizione di centrodestra e il #Movimento5Stelle.

È un’occasione preziosa per fare chiarezza. Anche perché l’Italia non può più aspettare. La fretta non è solo legata all’escalation internazionale, ma sopratutto allo stato in cui versano le famiglie italiane. Bisogna subito mettersi al lavoro sugli aiuti alle famiglie che fanno figli, sull’abolizione di 400 leggi che rendono un inferno la vita alle imprese, sul #redditodicittadinanza che serve a dare #lavoro a #giovani e meno giovani, sull’assunzione di nuovi agenti delle forze dell’ordine e lo stop al business dell’immigrazione e finalmente su una seria lotta alla corruzione.

Alla Presidente del Senato abbiamo esposto le nostre posizioni e le nostre proposte coerentemente con quanto abbiamo affermato negli ultimi giorni. Questo è il primo dei passaggi cruciali per arrivare alla formazione di un #Governo del cambiamento per l’#Italia.

#m5s #MoVimento5Stelle
Domenica 22 aprile, in Molise, sarete chiamati ad eleggere il nuovo Consiglio Regionale ed il nuovo Presidente della Regione.

Sarà un'occasione storica per questa terra, perché finalmente, dopo 20 anni di gestione scellerata e di governi indegni, i cittadini molisani avranno la possibilità di voltare pagina e di lasciarsi tutto alle spalle.

Questa volta ci sarà una vera alternativa per loro, e siamo noi. Il MoVimento 5 Stelle rappresenta la svolta, il capovolgimento del paradigma, da una gestione clientelare, affarista e volta agli interessi dei soliti pochi, ad un governo che rimetta il cittadino e il territorio al centro di tutto. Nell'interesse dell'intera collettività e di una crescita reale del Molise, che avrà la grande opportunità di proiettarsi verso il futuro e verso innovative opportunità di crescita, in costante concertazione con i nostri portavoce in #Parlamento e in #Europa.

Come si vota? È importante barrare con una X entrambi i simboli del MoVimento e scrivere il nome di due candidati del MoVimento 5 Stelle, di sesso opposto. Attenzione, non è consentito il voto disgiunto.

Faccio un appello a tutti i miei corregionali: andate tutti a votare, andiamo tutti a sancire la nostra ferma decisione di voler cambiare e di voler mandare a casa il vecchio sistema. E ai #giovani, ai miei coetanei, anche a quelli che studiano o lavorano fuori, chiedo di tornare, di fare uno sforzo per venire ad aiutare la loro regione a liberarsi, per sempre, della vecchia politica. Perché andare via, per studio o per #lavoro, dovrà essere una libera scelta e non più una costrizione.

Stateci vicino e andiamo, insieme, a riprenderci il #Molise. Perché anche qui #UnFuturoEsiste

@andrea_greco_m5s

#M5S #MoVimento5Stelle #ElezioniRegionali2018
Al #Quirinale per il secondo giro di consultazioni con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Seguite la diretta streaming delle dichiarazioni a seguito dell’incontro sulla pagina facebook di Luigi Di Maio.
I vitalizi hanno i giorni contati. Il Presidente della Camera Roberto Fico, a tempo di record, ha dato mandato al Collegio dei Questori di predisporre l’istruttoria per cancellare i vitalizi. Il #M5S mantiene le promesse: a distanza di un mese dalle elezioni abbiamo già dato il via libera all’abolizione di questo privilegio, confermandoci una forza politica concreta e credibile. Ora, come Questore anziano, assicurerò che la delibera sia tempestivamente sottoposta all’approvazione definitiva della Camera.

Non è accettabile che si spendano ancora 200 milioni l’anno per pagare 2.600 vitalizi, con importi medi di 5mila euro, quando la pensione minima per i cittadini è di appena 500 euro. Cancellare i vitalizi è anzitutto una questione etica perché serve a sanare un’inaccettabile ingiustizia sociale. Non va sottovalutato nemmeno il piano economico perché si risparmierebbero 76 milioni l’anno, ben 350 milioni di euro a legislatura. Soldi che vengono sottratti alla politica per essere restituiti ai cittadini.

Nella scorsa legislatura si è sprecata una grossa occasione con la legge sui vitalizi che è stata affossata in Senato. Il MoVimento 5 Stelle intende seguire il percorso più incisivo ed efficace della delibera che il Collegio dei Questori sottoporrà all’approvazione dell’Ufficio di Presidenza.

Lavoreremo a ritmi serrati con determinazione e senso di responsabilità. Non ci saranno più assegni d’oro per i parlamentari. È la fine dei privilegi, non è solo una vittoria del M5S ma di tutti i cittadini: è la vittoria della democrazia. Il Parlamento dev’essere la casa degli italiani e non più il fortino della casta. Vogliamo avvicinare le istituzioni agli italiani e i politici al Paese reale, ricostruendo il rapporto tra Stato e società. Abbiamo partecipato, abbiamo scelto. Adesso cambiamo l'Italia.
Oggi si è insediata la Commissione speciale e i suoi membri hanno eletto Vito Crimi come Presidente.

Questa commissione riveste un ruolo importante, in quanto fino alla formazione del nuovo governo sarà il luogo in cui tutte le forze politiche potranno e dovranno confrontarsi nell’interesse unico dei cittadini.

La commissione Speciale è un organismo temporaneo, che rimane in carica fino all’insediamento delle Commissioni permanenti, per il disbrigo degli affari correnti. In pratica sostituisce le commissioni permanenti, che affronteranno temi specifici, e che si formeranno solo dopo il giuramento del nuovo governo, ed è chiamata ad esprimere pareri non vincolanti sugli atti del governo in carica, come i decreti approvati in Consiglio dei ministri a seguito di una legge delega.
Assemblea congiunta dei gruppi parlamentari adesso a Montecitorio in vista delle prossime consultazioni con il Presidente della Repubblica.

Quella che ci aspetta sarà una settimana molto importante, vi terremo aggiornati il più possibile! 💪
In questa Legislatura il MoVimento 5 Stelle ha portato in Parlamento 21 ragazzi e ragazze sotto i trent’anni. Tre di loro hanno appena 25 anni. Sono una ventata di rinnovamento e di freschezza, anche loro simbolo del cambiamento che stiamo portando dentro le istituzioni.
Forza ragazzi e buon lavoro!

Eccoli tutti insieme:
Alessandro Amitrano, 28 anni
Vittoria Baldino, 29 anni
Fabio Berardini, 27 anni
Francesco Berti, 27 anni
Santi Cappellani, 27 anni
Luca Carabetta, 26 anni
Rosalba Cimino, 28 anni
Sabrina De Carlo, 29 anni
Iolanda Di Stasio, 26 anni
Yana Chiara Ehm, 27 anni
Andrea Giarrizzo, 25 anni
Paolo Giuliodori, 28 anni
Niccolò Invidia, 28 anni
Luigi Iovino, 25 anni
Stefania Mammì, 27 anni
Rosa Menga, 25 anni
Raphael Raduzzi, 27 anni
Angela Raffa, 25 anni
Cristian Romaniello, 29 anni
Eugenio Saitta, 29 anni
Michele Sodano, 28 anni
Paola Taverna è stata eletta vicepresidente del #Senato della Repubblica Italiana.

Congratulazioni da tutto il #MoVimento5Stelle.
Siamo il primo gruppo parlamentare ad aver ratificato il direttivo, questo significa che possiamo già partire, siamo organizzati per realizzare il programma per cui 11 milioni di italiani ci hanno dato la loro fiducia.

Capogruppo: Danilo Toninelli

Vicecapogruppo vicario: Vito Crimi

Vicecapigruppo: 
Vilma Moronese
Stefano Patuanelli
Gianluca Perilli
Daniele Pesco 
Segretari: 
Gianluca Castaldi
Vincenzo Santangelo 
Sergio Puglia

Tesoriere: Nunzia Catalfo

#MoVimento5Stelle #m5s #Senato
Il nuovo presidente della Camera dei deputati è Roberto Fico.
Congratulazioni da tutto il MoVimento 5 Stelle.
La prima riunione dei portavoce alla #Cameradeideputati del #MoVimento5Stelle per la XVIII legislatura 
#m5s