Movimento 5 Stelle

Movimento 5 Stelle Follow

Profilo ufficiale del Movimento 5 Stelle
🌟FB: movimentocinquestelle
🌟TW: @Mov5Stelle

http://m5s.info/donazioni2018

54,589 Followers  111 Follow

Share Share Share

Una banca pubblica che dà credito a imprese e start up nei settori strategici è una realtà che funziona in tanti Paesi europei. In Italia chi ha bisogno di credito per avviare un’attività si scontra spesso con un sistema bancario sordo alle sue esigenze. Noi vogliamo creare una banca pubblica, con un capitale iniziale di 10 miliardi, che reperiamo intervenendo sui tagli agli sprechi, e da emissioni obbligazionarie ad hoc e riallocando le risorse per le banche stesse. Chi dice che non si può fare, mente sapendo di mentire.

#MoVimento5Stelle #m5s
L’onda sta montando: sempre più persone ci raggiungono agli eventi, sempre maggiore sono il calore, l’entusiasmo e la vicinanza che ci trasmettete. 
Ragazzi, siete la nostra forza! Grazie per tutto!

#MoVimento5Stelle #PartecipaScegliCambia #Rally #VolataFinale #m5s
Entusiasmo e voglia di riscatto. Casal di Principe ieri e Scafati stasera ci hanno raccontato una Campania che ha voglia e merita di rialzare la testa. Avanti verso il #4marzo.

#MoVimento5Stelle #m5s #FuturoInProgramma
L'Italia è il Paese con l’indice di natalità più basso d’Europa. Le nascite continuano a calare dal 2008. Avere un figlio e ricevere dallo stato un supporto, rimborsi per i pannolini, la baby sitter, gli asili nido non è utopia, ma è una realtà in diversi Paesi europei. In Italia è un’utopia. Forse perché gli asili nido non finanziano le campagne elettorali dei partiti? I soldi si trovano – guarda caso – sempre per le banche, i concessionari di slot machines, ecc. Noi vogliamo garantire una qualità della vita degna di questo nome alle famiglie con figli e alla terza età, aumentando la spesa per il welfare fino al 2,5% del PIL.

#MoVimento5Stelle #m5s
Di @luigi.di.maio 
Più volte ho parlato delle convergenze sui temi per dare un governo all'Italia e oggi voglio proporre la seconda. Qualche giorno fa ho proposto la prima, quella del dimezzamento degli stipendi dei parlamentari. Ad oggi possiamo dire che tutti i partiti vogliono tenersi il loro stipendio da nababbi alla faccia degli italiani che non arrivano a fine mese e noi saremo gli unici a fare quello che abbiamo già fatto. 
La seconda proposta è quella sul vincolo di mandato. E' una misura presente nel nostro programma che è stata votata dagli iscritti ed è l'unico vero antidoto alla piaga dei voltagabbana che ammorba il Parlamento da anni. Quest'ultima legislatura ha fatto segnare il record di parlamentari che hanno tradito gli elettori e hanno cambiato casacca: sono stati ben 675, 437 alla Camera dei Deputati e 238 al Senato, 60 dei quali lo hanno fatto a camere sciolte.

Una vergogna. Parliamo di gente che si prende 15.000 euro al mese grazie al voto dei cittadini per portare avanti un programma e poi invece fa quello che gli pare. Non è questa l'idea di politica che abbiamo noi. Per noi il parlamentare è un portavoce delle istanze degli italiani. Se il programma per cui è stato votato non gli sta più bene, allora prende e se ne va a casa senza stipendio, senza buonuscita e si ripresenterà alle elezioni alla prossima tornata e vediamo se trova ancora qualcuno che lo vota.

#MoVimento5Stelle #convergisulvincolo
Qualche proposta? Eccovene un paio! 💪🏻 #FuturoInProgramma #MoVimento5Stelle #m5s
I soldi per la sanità non ci sono mai, dice la politica (la stessa che le risorse per le banche le trova sempre). Negli ultimi 6 anni la sanità pubblica italiana ha visto tagli per più di 25 miliardi di euro rispetto al fabbisogno. Molte prestazioni che prima erano garantite oggi sono a pagamento anche a causa delle lunghe liste di attesa. In Italia circa 11 milioni di persone nel 2016 hanno rinunciato a curarsi perché non potevano permetterselo o per le liste d’attesa troppo lunghe. Bisogna tornare a superare il 6,5% del Pil in spesa sanitaria pubblica, aumentare gli investimenti in prevenzione e sulla digitalizzazione, aumentare il Fondo non autosufficienze ed investire sul personale (pensiamo solo al caso degli infermieri: il rapporto è di 6,1 ogni mille abitanti, contro una media UE di 8,4). È ora di dire basta, lo Stato deve prendersi cura delle persone.

#MoVimento5Stelle #m5s
Esistono due idee di Paese.

Dove le banche sono al servizio delle #famiglie, delle #imprese - e tutelano il risparmio. Non sfruttano i #cittadini e i loro #sacrifici di una #vita per arricchire i soliti noti.

Dove le piccole imprese sono sostenute, dove lo #Stato aiuta gli #artigiani e i #commercianti. Non dove sono costrette a chiudere, strozzate da un fisco iniquo, nell’indifferenza di chi governa.

Dove la #dignità è garantita, la qualità delle vita migliore, dove nessuno resta indietro. Non dove la povertà aumenta giorno dopo giorno, in cui ci si sente poveri ancor prima di esserlo.

Ci sono due idee di Paese. Il #4marzo abbiamo una possibilità.

Partecipa
Scegli
Cambia
Non ci fermiamo mai, questa era #Locri stasera. Portiamo il #FuturoInProgramma ovunque!

#MoVimento5Stelle #m5s
La Costituzione italiana tutela il risparmio, ma i partiti hanno pensato bene di interpretarla a loro vantaggio, tutelando i banchieri loro amici. Dai favori per Banca Etruria, alle banche venete, passando per Monte dei Paschi di Siena, i 7 crac bancari che hanno scosso il Paese e privato centinaia di migliaia di persone dei loro risparmi non sono solo fallimenti economici, ma anche uno degli esempi più lampanti di come la mancanza di sensibilità verso i cittadini generi mostri. Non deve più accadere. Vogliamo riformare la vigilanza bancaria e creare una Procura Nazionale per i reati finanziari.

#MoVimento5Stelle #m5s
A #Cagliari ieri sera è stata un’emozione unica! Grazie al popolo sardo, siete magnifici.

#MoVimento5Stelle #Rally #PartecipaScegliCambia
#m5s
Questa era #Lauria ieri sera. Anche qui in #Basilicata si respirava una grande voglia di cambiamento ed erano tanti i giovani a chiedere di non essere più costretti a lasciare la regione che amano. Lucani è giunto il momento del riscatto, fatelo per la vostra terra finora sfruttata e maltrattata. Il #4marzo avrete un’occasione irripetibile, sfruttatela!

#MoVimento5Stelle #m5s #FuturoInProgramma