Movimento 5 Stelle

Movimento 5 Stelle Follow

Profilo ufficiale del Movimento 5 Stelle
🌟FB: movimentocinquestelle
🌟TW: @Mov5Stelle

http://www.movimento5stelle.it/

39,157 Followers  111 Follow

Share Share Share

#Incendi e terrorismo ambientale, oggi pomeriggio conferenza stampa del #MoVimento5Stelle alla Camera 
#emergenzaincendi #ambiente #proposte #M5S #politica
#VenticinqueAnni

tratto dal testo mandatoci da Salvatore Borsellino per ricordare suo fratello a 25 anni dalla strage.* Venticinque anni e i ricordi di milioni di persone si sono fermati come cristallizzati sulla scena di quello che stavano facendo in quel giorno e a quell’ora, un ricordo fermo, immobile, che non potrà mai essere cancellato.
Venticinque anni e non puoi più dimenticare, perché tuo fratello è andato in guerra ma ad ucciderlo non è stato il fuoco del nemico che era andato a combattere, ma il fuoco di chi stava alle sue spalle, di chi avrebbe dovuto proteggerlo, di chi avrebbe dovuto combattere insieme a lui.

Venticinque anni e non c’è tempo per piangere, non è tempo di lacrime perché è solo tempo di combattere per la Verità e per la Giustizia, per quella Giustizia che viene invece irrisa, vilipesa, calpestata da un depistaggio durato per l’arco di ben tre processi.

Un depistaggio ordito da pezzi deviati dello Stato ma avallato da magistrati che se ne sono resi complici, che avrebbero dovuto rigettarlo tanto era inverosimile che potesse essere stato affidato ad un balordo di quartiere il compito di uccidere PaoloBorsellino. *tratto da "Quel terribile '92" , libro di Aaron Pettinari 2017

#PaoloBorsellino
Poco piĂą di quattro anni fa, dopo le elezioni politiche del 2013, si costituivano i gruppi parlamentari del #MoVimento5Stelle, alla Camera e al #Senato. 
Da allora molte sono le battaglie che abbiamo portato in aula in difesa dei cittadini. 
C'è ancora tanto lavoro da fare. Stateci vicino, e insieme diamo un #futuro migliore a questo paese. 
#M5S #sovranitĂ  #democrazia #Italia #politica #Italy
BASTA FAVORI ALLE BANCHE! PADOAN FACCIA PAGARE I RESPONSABILI! 
I manager delle banche fallite devono iniziare a pagare i loro errori. 
Poco fa abbiamo accolto così il Ministro Padoan oggi in audizione al Senato, perché pretendiamo che il decreto banche venete torni in discussione e non sia approvato con l'ennesima fiducia. #banchevenete #ladridirisparmi #MoVimento5Stelle #M5S
Sono 4 anni e 4 mesi che proviamo in ogni modo a cancellare questa vergogna, da quando abbiamo messo piede in Parlamento.

Loro non molleranno mai, noi neppure. FACCIAMOLO SAPERE A TUTTI! #rinunciatealvitalizio #stopvitalizi #MoVimento5Stelle
Ci siamo! Il 22, 23 e 24 settembre a #Rimini si svolgerĂ  #Italia5Stelle. SarĂ  la quarta edizione dopo gli eventi al Circo Massimo, a Imola e a Palermo. SarĂ  un momento di festa come tutti gli anni, ma sarĂ  anche un momento per darci la carica che ci accompagnerĂ  fino al giorno delle politiche. SarĂ  l'occasione per rivederci tutti insieme dopo un anno, ma anche l'occasione per aprire le porte a tutte le persone che vogliono collaborare alla creazione dell'Italia 5 Stelle. Ci confronteremo sulla nostra idea di Italia, sul sogno che abbiamo per il futuro del Paese. Sono sogni concreti, realizzabili e soprattutto condivisi.

Dobbiamo dare una risposta immediata a chi non ha i soldi per arrivare a fine mese, per i giovani che pensano solo ad emigrare, per chi non riesce neppure a sfamare i propri figli. Ma dobbiamo anche pensare all'Italia che vogliamo tra 20 anni, a come produrremo l'energia, a come mantenere sano il nostro corpo e l'ambiente in cui viviamo, all'educazione dei nostri figli, agli investimenti sulla Rete per essere competitivi a livello mondiale, alla strategia per dare un nuovo impulso al turismo, al made in Italy e alla nostra cultura. Un evento imperdibile. Sarà anche il luogo in cui annunceremo i risultati della votazione online che avrà decretato il candidato premier ed è qui che il nostro candidato farà il suo primo discorso ufficiale: sarà un momento storico.

Per tutti coloro che volessero darci una mano nei giorni dell'evento in qualità di volontari, questo è l'indirizzo mail da contattare: volontari5stelle@gmail.com

Ci vediamo a Rimini! đź’Şđź’Şđź’Ş #MoVimento5Stelle #M5S
VITALIZI: PROPOSTE PER UNA SOLUZIONE PRIMA DELLA PAUSA ESTIVA!

#RinunciateAlVitalizio #movimento5stelle #m5s
Convegno MoVimento 5 Stelle: Agricoltura del domani

L'agricoltura è schiava delle multinazionali: liberiamola!

Oggi il sistema produttivo agroalimentare dipende da sei grandi multinazionali, che, con i processi di acquisizione in corso, all'inizio dell'anno prossimo potrebbero diventare tre. Un oligopolio che falsa la concorrenza e concentra la ricchezza nelle mani di poche lobby a scapito di agricoltori, consumatori e risorse ambientali.

#movimento5stelle #m5s #opencamera
Il #MoVimento5Stelle presenta una nuova funzione del sistema operativo #Rousseau: #CallToAction che servirĂ  a creare o partecipare ad iniziative, progetti ed eventi per promuovere modelli di cittadinanza attiva sul territorio 
#meetup
Ecco un altro favore a papĂ  Boschi da parte di un Parlamento ormai ridotto a zerbino della finanza.

Un decreto talmente blindato che, dopo aver combinato un pasticcio regolamentare in commissione, non hanno concesso nemmeno di discutere per inserire le modifiche che loro stessi, a parole, dicevano di volere. Tipo la possibilità per i commissari liquidatori di intraprendere un’azione di responsabilità nei confronti del vecchio management che ha depredato la banca. Il MoVimento 5 Stelle avrebbe voluto la galera o comunque un’azione preliminare, obbligatoria e condizionale per l’avvio della liquidazione. I partiti, invece, l’avevano posta soltanto come opzione da parte dei commissari. Ma poi le modifiche sono saltate e non se n’è fatto nulla.

Dunque, niente rischio di interdizione perpetua dai pubblici uffici per papà Boschi. Né dall’esercizio delle professioni o dagli uffici direttivi delle persone giuridiche e delle imprese.

PapĂ  va sempre difeso, vero Maria Elena?
I piccoli risparmiatori vengono azzerati. Gli imprenditori finiscono sul lastrico. Ma papuccio non va toccato.

#movimento5stelle #m5s #opencamera
Di #domenica, mentre gli italiani votavano ai ballottaggi, in un Consiglio dei ministri durato appena 18 minuti, i partiti si sono giocati 17 miliardi dei soldi dei cittadini. Cinque sono giĂ  stati regalati sull'unghia a Intesa Sanpaolo e altri 12 sono a rischio sui crediti deteriorati e i contenziosi degli istituti veneti.

Noi non ci stiamo. Non accettiamo il ricatto. La tutela del risparmio e la sovranitĂ  economica dei cittadini sono valori chiave. Valori che difendiamo a spada tratta ancora oggi in aula
Noi non siamo il loro bancomat. Stop ai #ladridirisparmi. #MoVimento5Stelle #Banche #camera #montecitorio
Il governo regala 17 miliardi di euro dei cittadini alle banche!

Noi non ci stiamo. Non accettiamo il ricatto. Noi non siamo il loro bancomat. Stop ai #ladridirisparmi.

#movimento5stelle #opencamera #m5s