My Caffè Letterario

My Caffè Letterario Follow

• Recensione #libri
• Novità editoriali
#mycaffeletterario

Info e collab. 📨 info@mycaffeletterario.it
Sito web ⤵️

http://mycaffeletterario.it/

2,252 Followers  699 Follow

Share Share Share

La storia che mi ha rapita in questi giorni è carica di magia, avventura, emozioni.
Si tratta di "Figli di sangue e ossa" di Tomi Adeyem, volume che è arrivato da poco in Italia grazie a @rizzolilibri che ci ha anche deliziati lasciando la cover originale.
Io sono a circa metà ma vorrei farlo durare per giorni 😅 Voi l'avete letto? Vi incuriosisce?
.
.
.
.
#mycaffeletterario #figlidisangueeossa
Non sono una grande amante dell'autunno perché come spesso vi ripeto vado ad energia solare ☺️ ma amo anch'io il rumore delle foglie e il tempo che riesco a ritagliarmi per leggere. 
Durante questa stagione, mi sembra quasi come se il tempo rallentasse per regalarmi dei momenti da dedicare a me stessa.
⠀
Qual'è la vostra stagione preferita? 🍁
⠀
#DisegniSuFoglie #mycaffeletterario
Nella giornata dedicata ai libri sui social non posso non  fare la mia parte. So di essere una goccia nell'oceano ma nel mio piccolo, mi impegno ogni giorno a far capire a chiunque quanto leggere sia qualcosa di unico e magico. 
So che non a tutti possono piacere i titoli che consiglio, non tutti condividono i miei stessi generi letterari ma è proprio per questo che nasce questo spazio: per confrontarci, per discutere insieme e darci nuovi spunti.
⠀
In occasione del #socialbookday io ne approfitto per consigliarvi due dei migliori titoli letti nel corso di quest'anno:
- Salvare le ossa di Jesmyn Ward
- Tutti i giorni della nostra vita di Rosa Iannuzzi
⠀
Per gli appassionati di fantasy ci sarebbe anche "Il sognatore" di Laini Taylor ma che ho letto in digitale e devo confessare che riesco ad apprezzare sempre un pò meno gli ebook rispetto ai cartacei.
⠀
Ed ora, a voi la parola: qual'è la migliore lettura dell'anno? 
Su, allunghiamo le nostre wishlist! 🤗
Ogni tanto decido di imbarcarmi in temi non esattamente consigliati per la mia fascia d’età. Ma così come credo fermamente che ognuno possa leggere i generi e gli autori che preferisce senza dover dare spiegazioni a nessuno, credo anche che, poter apprezzare una lettura consigliata ad una fascia di età diversa da quella in cui ci troviamo, non sia impossibile. Partendo da questo presupposto io spesso leggo libri per bambini pur non avendone, leggo young adult pur essendo ormai una trentenne e perché no, leggo anche un manuale su come “sopravvivere” ai quarant’anni.
⠀
"La vita nonostante tutto" di Pamela Druckerman è questo, un manuale spassoso e ironico sui pro e i contro dell'avere quarant'anni.
⠀
❓ Voi come vivete le tappe di passaggio? Avete sentito la differenza ai 18, 30, 40 e così via?
⠀
Se vi va di leggere il mio parere completo su questo libro, trovate la recensione sul sito (link in bio) 😉
GIVEAWAY - IL KIT DEL #LETTORE 🍁🎁
⠀
Come anticipato nelle stories, è tempo di GIVEAWAY.
⠀
Tramite sondaggio avete optato per i titoli a scelta e non giveaway al buio, ho quindi selezionato 5 #titoli tra cui potrete scegliere, sono tutti di generi completamente diversi e potete vederli scorrendo nelle foto del post. Il #libro in palio sarà esattamente quello che vedete in foto, è la mia copia ma è praticamente nuovo.
⠀
Il vincitore riceverà anche tutte le cosine che vedete in foto: due matite, dei post-it, un piccolo notes ed una confezione di incensi.
⠀
Come partecipare?
Obbligatoriamente dovrete:
- Seguire il mio profilo @mycaffeletterario
- Lasciare un solo commento a questo post scrivendo il titolo che vi piacerebbe vincere e taggando 3 amici
- NON SARANNO PRESI IN CONSIDERAZIONE PROFILI GIVEAWAY e se avete un profilo privato dovrete aprirlo almeno per permettermi di verificare che abbiate rispettato tutte le regole
- Condividerete il Giveaway nelle vostre stories (taggandomi altrimenti non potrò vederlo)
⠀
L'estrazione avverrà tramite commentpicker.com quindi mi raccomando, lasciate un solo commento, non di più!
⠀
Il Giveaway è valido solo per i residenti in ITALIA e terminerà il 25 ottobre.
Il vincitore sarà estratto il 26 ottobre tramite commentpicker.com e avrà 24 ore di tempo per contattarmi (in caso contrario o in caso di violazione delle regole, procederò con un'altra estrazione)
Buona fortuna a tutti! 🍀
.
.
#giveawaylibri #mycaffeletterario #cadonolibri #tiregalounlibro #bookstagram #vinciunlibro #kitdellettore
Ci sono giornate in cui tutto sembra pieno di colori e poi ci sono le giornate in cui, nonostante il sole sia tornato a splendere, si ha bisogno di qualcosa che porti calore.
Oggi è una di quelle ed io ho scelto di lasciarmi scaldare dalla storia custodita in "Puoi sentire la notte?" di Paolo Costa.
⠀
⠀
Cosa riesce a riscaldare le vostre giornate buie? Cosa vi tira su?
Procuratevi il libro “Al capolinea dell’ultimo sogno” e leggetelo, merita davvero una fetta del vostro tempo. 🍁
⠀
Vi lascio un piccolissimo estratto:
"Non sprechi un minuto del tempo che le rimane: cammini piano, ma cammini, rida anche per le battute stupide e si meravigli sempre di tutte le cose belle che la circondano. Perché, in fondo, la vita è un gran bel viaggio, a patto che lei non si dimentichi di timbrare il biglietto tutte le mattine!" Vi incuriosisce? L'avete già letto?
Se vi va di leggere la mia recensione completa vi aspetto su www.mycaffeletterario.it
Si parla di vita di coppia, di litigate furenti, di scelte sbagliate e scelte impreviste che cambiano la vita. 
Sono a circa metà lettura e sono già entrata in sintonia con Lorenzo e Iris, i due protagonisti di "Incastro perfetto" di Matteo Falcone. E in questa giornata di pioggia, colgo l'occasione per immergermi nella lettura, mentre mi lascio coccolare dalle note delle canzoni che l'autore consiglia ad ogni fine capitolo.
⠀
Voi cosa state leggendo?
Jules Verne ha da sempre incantato grandi e piccini con le sue storie fantastiche, i suoi mondi bizzari e le avventure mozzafiato.
Non ho mai avuto un suo libro, ne ho letto qualcuno prestato da amici, altri presi in biblioteca. Volevo averne qualcuno mio, da custodire nella mia libreria,quindi non ho resistito a questi 4 volumi.
⠀
Attenzione! C'è il rischio che ve li ritroviate spesso nel feed perché amo così tanto queste edizioni che starei a fotografarli per ore!
⠀
Voi avete letto qualcosa di Verne? Qual'è il vostro titolo preferito?
⠀
#mycaffeletterario #julesverne
Primo giorno di ottobre e forse mi sono decisa a rassegnarmi e ad accogliere l'autunno a cuore aperto.

Inaugurando un nuovo feed dalle tinte calde, che spero vi piaccia, faccio il punto del mese appena trascorso.

Ecco il mio #bookhaul di settembre: - Non si diventa mai adulti di Pamela Druckerman
- Incastro perfetto di Matteo Falcone
- Puoi sentire la notte? di Paolo Costa
- Incantesimi nelle vie della memoria di Giuseppe Gallato
- Il diner nel deserto di James Anderson
- La predatrice dei mari di Sarah Driver
- Eguali amori di David Leavitt
- Un luogo dove non sono mai stato di David Leavitt "Incastro perfetto" è già in lettura, tutti gli altri andranno a far parte della tbr di ottobre. Vi incuriosisce qualcuno? Mi consigliate a cosa dare priorità?

Come sempre fatemi sapere quali sono stati i vostri nuovi acquisti, le vostre prossime #letture. Gli spunti non sono mai abbastanza!
Il libro "Vite Fragili" di Elisabetta Sabato è impregnato di vita con tutti i pro e i contro che ne derivano: dolore, perdita, solitudine, errori, pregiudizi. 
Quasi fosse una staffetta si passa di vita in vita, di protagonista in protagonista ma in modo così veloce che si fatica a trovare un qualsiasi tipo di feeling.
Avrei voluto più introspezione, meno superficialità, più cura dei dettagli. I temi fanno riflettere ma lo stile narrativo mi ha lasciato un po' di amaro in bocca. 
Voi lo avete letto? Siete riusciti ad apprezzarlo più di me?

Fatemi sapere cosa ne pensate e se vi va passate a leggere la recensione completa su www.mycaffeletterario.it 😉
.
.
.
.
#mycaffeletterario #vitefragili #elisabettasabato #prodottofornitoda @il.taccuino.ufficio.stampa #recensionelibro #letturaterminata #autoriitaliani #libriallariscossa #igreaders
Non sono ancora in linea con l'età di cui si parla in questo #libro (quarant'anni) ma sono comunque ad una soglia importante: a novembre sono 30.
Ho letto ancora solo i primi capitoli ma rivedo nella mia quotidianità tutto ciò che l'autrice mette in luce: perché tutti credono di poter stabilire qual'è l'età giusta di chi hanno di fronte per fare questo o quell'altro passo? Perché ognuno non può essere libero di godersi le sue tappe nei tempi e negli anni che preferisce?
⠀
"Non si diventa mai adulti" di Pamela Druckerman
ve ne parlerò meglio a lettura ultimata. 😉
⠀
⠀
⠀
#mycaffeletterario #nonsidiventamaiadulti #pameladruckerman #sonzognoeditore #letturaincorso #libriallariscossa #leggerepervivere