Follow

Book Reviewer | Blogger | SerieTv Dipendente
#mycaffeletterario

Info e collab. 📨 info@mycaffeletterario.com
Sito web ⤵️

http://mycaffeletterario.com/

1,881 Followers  713 Follow

Share Share Share

Ho superato la metà di questo #thriller: "Sabbie mobili" di Malin Persson Giolito.
Una storia interessante con un punto di vista inusuale che presto diventerà una serie tv #Netflix.
Ottima lettura per questa domenica ventosa!
Voi cosa state leggendo?
Io starei tutti i giorni così: un libro e un po' d'ombra. 
Non mi serve altro!
.
#FrescoAlSole #mycaffeletterario
In un'intervista dell'autore Massimiliano Alberti si legge: "
La Pop Art è come una canzone che devi ascoltare almeno due o tre volte prima che riesca a entrarti dentro. Però, poi, quando comincia a far parte di te, ti rivela cose meravigliose. E anche un’opera d’arte la devi guardare almeno due o tre volte, e con attenzione, per poter iniziare a capire che cosa voleva esprimere l’artista, la persona che l’ha realizzata. E la Pop Art, nel libro, diventa parola. Assume una forma nuova: arte, immagine, e infine parola."
Vi aspetto su www.mycaffeletterario.com per parlare meglio di questa corrente #artistica e soprattutto di questo #libro
Mi capita sempre e da sempre di essere indecisa su quale #libro iniziare a leggere tra la pila che mi attende. Affidarmi a voi nelle stories mi piace e mi diverte, pensavo però di farvi vedere man mano i #titoli che non ho ancora letto, in modo che possiate aiutarmi meglio (ovviamente se vi va) 😉
"Il luogo del solenne ciao" è ad esempio uno dei libri in attesa, vi lascio la trama 👇
Nessuno è preparato alla perdita di una persona cara. E nessuno immagina in quale modo sarà capace di affrontare l’assenza. Quando Giorgio Manfredi perde la sua Emma, mentre il resto del mondo va avanti come se nulla fosse accaduto, si sente come svuotato della linfa vitale e continua a vivere nel ricordo infranto di lei. Eppure c’è qualcosa che non ha ancora trovato, che non ha ancora compreso... Ti aspetterò nel Luogo del Solenne Ciao aveva detto Emma prima di morire. E se sua moglie gli stesse inviando dei segnali, se fosse lì ad aspettarlo e gli stesse indicando la strada per raggiungerla? Forse sta perdendo il lume della ragione, o forse è tutto reale, il cibo avariato, la lettera, le filastrocche, la scatola di scarpe in cantina... Il Luogo del Solenne Ciao esiste? Un testo scritto con il cuore, che emoziona fino all’inaspettato finale, trasportando il lettore in un limbo fra realtà e sogno in cui la sola cosa che conta è il desiderio di riavvicinarsi alla propria amata raggiungendo il loro paradiso in terra, dove potranno finalmente stare insieme, lei in una dimensione, lui in un’altra, ma pur sempre vicini.
Buongiorno #readers 😉
Come mi avete suggerito nelle stories, questo fine settimana ho iniziato "Sabbie Mobili". Lo conoscete? L'avete già letto?
Io, a sensazione, dico che sarà una piacevole lettura. Spero di non sbagliarmi!
Uno scatto rubato ai pochi raggi di sole di ieri pomeriggio. Oggi di nuovo temporale quindi non resta che rimanere in casa, tra le pagine di un #libro
I vostri programmi per il weekend?
"Ci saranno altre cadute, e saranno tantissime. Cadrò e mi farò davvero male. Sanguinerò, e una parte di me vorrà restare a terra, immobile, ad aspettare il peggio. Una parte di me vorrà svanire. Ma non svanirò, mi rialzerò. Perché è ora di rialzarsi." .
.
Ho terminato "L'arte di rialzarsi" da qualche giorno, se vi va di dare uno sguardo alla mia #recensione vi aspetto su www.mycaffeletterario.com
I miei pomeriggi perfetti! 😅 Specifico che la foto è di domenica, oggi sono sommersa dal caos lavorativo tipico dei primi giorni della settimana!

#vogliadileggere #FiltroAperitivo
Se non dovessi lavorare rimarrei volentieri qui, a godermi tutti i pomeriggi tra le pagine, le parole, i raggi di sole e il silenzio della mia veranda. 
Oggi me lo concedo, oggi non ci sono per nessuno a parte per i #libri
Voi cosa fate? 😉
Nuova lettura, nuova avventura!  Questa volta full immersion nella Pop Art con "L'invitato" di Massimiliano Alberti.
Voi cosa state leggendo?
Nulla è lasciato al caso in questo #libro ed io ho follemente amato il lato introspettivo della storia.

Se vi va di dare uno sguardo alla mia #recensione vi aspetto sul blog (link in bio).
Ricco bottino di #libri questo mese. E per fortuna aggiungerei visto che con il caldo improvviso il mio principale passatempo è starmene in veranda con bevanda fredda e libro!
Ecco i miei nuovi titoli:
- L'altro posto di John Ajvide Lindqvist - L'arte di rialzarsi di Salvatore Falzone
- L'estate senza ritorno di Viveca Sten
- Settanta volte sette di Luca Manfredini
- Al risveglio di Edoardo Luigi Giana
- Il luogo del solenne ciao di Manuel Santagati
- La bambina che trovava le cose perdute di Patrizia Emilitri
- Sabbie mobili di Malin Persson Giolito
- Scomparsi di Haylen Beck

Per l'approfondimento vi aspetto su www.mycaffeletterario.com