Nuova Dynamica ASD

Nuova Dynamica ASD Follow

🏀 Prima Divisione
🏟 PalaVimodrone
🦁 #GoLIONS!!!

http://www.nuovadynamica.it/

156 Followers  32 Follow

Share Share Share

NUOVA DYNAMICA - SAN LUIGI CODOGNO 62-85 (10-19; 21-43; 40-60)

Passo falso dei nostri ragazzi che non riescono ad agguantare la terza vittoria in altrettante uscite. La compagine di Codogno si dimostra superiore in attacco sin dai primi minuti scappando subito avanti e chiudendo il primo quarto sopra di 9. Noi non riusciamo a trovare compattezza in difesa e idee in attacco, affidandoci più a iniziative personali che ad un più auspicabile gioco corale. Risultato: si va all'intervallo lungo sotto di 22 lunghezze. Coach Sandonati prova a cambiare le carte in tavola schierando sin dall'inizio del secondo tempo una zona con cui limitiamo parzialmente i talentuosi avversari e rientriamo in partita fino al -13 palla in mano, ma non basta. Codogno, principalmente con il n° 8 e il n°6 (26 e 29 punti rispettivamente), trova la chiave per scardinare la nostra 2-1-2 e riprende a bombardarci dalla lunga distanza (8 triple per loro a fine gara), chiudendo di fatto la partita.

Mercoledì prossimo (31/10) alle 21:30 giocheremo ancora in casa contro Basket 84 Cassina cercando di tornare subito alla vittoria.

GO LIONS!!!🦁🔴⚪🔴 Tabellini:
Epasto 15, Stanojevic 13, Del Soldato 8, Lorenzo 6, Perretti 6, Zani L. 6, Baudini A. 2, Briganti 2, Capelli 2, Crippa 2, Baudini N., Zani St.

#nuovadynamica #lions #fip #primadivisione #game #3 #win #regular #season
NUOVA DYNAMICA - DRESANO BASKET 52-49 (16-7; 26-21; 38-41)

Esordio vincente anche in casa per i ragazzi di coach Sandonati, sconfitta Dresano composta prevalentemente dai migliori under della loro società, alcuni caratterizzati da buona personalità ma con poca esperienza, ed è proprio quest'ultima che ci fa portare a casa la partita. Dopo un inizio che ci vede subito in netto vantaggio grazie a delle ottime giocate di squadra (finalmente si vede un buon giro di palla e non si cerca sempre di risolvere da soli gli attacchi), piano piano vengono fuori anche gli ospiti che recuperano punto su punto fino a mettere la testa avanti a 2' dalla fine del terzo quarto. L'ultimo periodo è un continuo sorpassarsi senza mai superare le 3 lunghezze di divario. Nel finale, oltre alla già citata esperienza, abbiamo anche un pizzico di fortuna (mancata in tutta la scorsa stagione), infatti a 10 secondi dal termine sul +1 perdiamo un pallone in attacco e concediamo un contropiede rapido ai giovani avversari che sbagliano da sotto in velocità: catturato il rimbalzo andiamo in lunetta e congeliamo la vittoria.
Da questi piccoli errori bisogna imparare per essere capaci in futuro di gestire al meglio situazioni del genere nel finale.
Da sottolineare la prova del nostro capitano Zani L. (20 punti per lui alla fine) che con una serie di canestri consecutivi a cavallo tra terzo e quarto quarto ci ha risollevato e tenuto a galla permettendo alla squadra di riorganizzarsi di continuare a credere nella vittoria, coronata grazie al bel gioco di squadra.

Mercoledì prossimo (25/10) alle 21:30 giocheremo nuovamente in casa contro San Luigi Codogno.

GO LIONS!!! Tabellini: Zani L. 20, Epasto 8, Lorenzo 6, Greco 4, Passaro 4, Briganti 2, Crippa 2, Del Soldato 2, Mancini 2, Stanojevic 2, Compiani, Zani St.
#nuovadynamica #lions #fip #primadivisione #game #2 #win #first
G.S. RODANO - NUOVA DYNAMICA 40-82 (6-15; 20-34; 28-60)

Prima partita della società in prima divisione e subito una vittoria convincente contro una Rodano non proprio irresistibile.
Subito evidente il divario tra le due squadre e già dopo i primi minuti ci siamo trovati in condizioni ottimali per permettere al coach di fare buone rotazioni e di gestire il match senza troppa difficoltà.
Manca ancora la giusta alchimia in attacco infatti troppo spesso prendiamo tiri frettolosi, anche se poche volte con scelte sbagliate poiché i nostri avversari, solo in 7, ci lasciano molto spazio chiudendosi in area con una zona 2-3 utilizzata per quasi tutti i 40 minuti.
Tutti i nostri ragazzi vanno a referto, segno che nessuno entra in campo tanto per giocare ma con una gran voglia di dimostrare e di guadagnarsi minuti sul campo.

Prossimo appuntamento Mercoledì 17/10 alle 21:30 in casa contro Dresano Basket.

GO LIONS!!!🦁 Tabellini: Epasto 14, Passaro 10, Del Soldato 9, Greco 9, Lorenzo 9, Perretti 8, Stanojevic 6, Baudini 5, Zani L. 5, Mancini 4, Zani St. 2, Compiani 1.

#nuovadynamica #lions #fip #primadivisione #game #1 #win
Ecco le date delle nostre partite di prima divisione!🏀🦁
#nuovadynamica #lions #staytuned
NUOVA DYNAMICA - LEONIANA RHO 43-50 (4-10; 14-21; 30-34)

Partita molto simile all'andata: canestri facili sotto canestro per loro a causa della loro fisicità (spesso al secondo tentativo) e poco ritmo nella fase offensiva (molti tiri aperti da fuori sbagliati). In poco creano un margine di 10 lunghezze che però riusciamo a ricucire a fine terzo quarto così da poterci giocare l'ultimo periodo punto a punto e come ultimamente ci accade, arriviamo agli ultimissimi minuti sotto di 1/2 punti senza riuscire a fare quel mini parziale necessario per portarla a casa. 
Ora ultime due partite, la prima Martedì contro Guido Rossi e poi l'ultima contro Lido Playground il 5/4 al rientro dalla sosta dove dovremo fare di tutto per vincerla per riuscire ad arrivare settimi in classifica.

GO LIONS!!! 🦁

Tabellini:
Zani Si. 16, Senni 12, Baudini N. 9, Mancini 4, Belloni 2, Baudini A., Geri, Lorenzo, Zani L., Zani St.,.
#basketball #win #vincere #pallacanestro #sport #thisiswhyweplay #fun #motivation #ilovethisgame #newseason #campionato #top #sixteen #off #game #6 #basketballgame #🏀 #nuovadynamica
NUOVA DYNAMICA - BABY SANTOS 57-66 (15-17; 25-28; 40-51)

Ottimo inizio che ci vede subito scappare avanti, come due settimane fa da loro, grazie a ottime difese aggressive e contropiedi ben finalizzati a canestro, ma il vantaggio guadagnato dura molto poco a causa della loro fisicità sotto canestro e a qualche tiro concesso con troppo spazio. Cambiamo anche la difesa da zona a uomo per qualche minuto per provare a ricucire lo strappo, senza però cambiare di molto l'andamento della partira. In più, oltre alle difficoltà a rimbalzo (gli avversari spesso segnavano al secondo o addirittura al terzo tentativo), abbiamo avuto seri problemi al tiro dalla lunga con un misero 1 su 16 finale (molti erano tiri aperti con spazio). A tre partite dal termine della seconda fase la classifica dice ottava posizione per i nostri ragazzi, a due punti da Lido Playground.

Fra una settimane ci attende una partita molto importante contro Leoniana Rho (all'andata abbiamo perso di 5 da loro). GO LIONS!!! 🦁 
Tabellini:
Zani Si. 20, Zani L. 10, Lorenzo 5, Oldani 4, Mancini 4, Losa 3, Stanojevic 3, Baudini A.2, Renoldi 2, Senni 2, Zani St. 2, Belloni,.
#basketball #win #vincere #pallacanestro #sport #thisiswhyweplay #fun #motivation #ilovethisgame #newseason #campionato #top #sixteen #off #game #5 #basketballgame #🏀 #nuovadynamica
BABY SANTOS - NUOVA DYNAMICA 64-61 (12-12; 32-33; 49-52)

Prima vittoria nella seconda fase che continua a sfuggirci di un niente negli ultimi secondi di partita. 
Questa volta i ragazzi hanno retto benissimo per tutti i 40 minuti contro una buona squadra (molto fisica sotto canestro) trovando spesso delle buone soluzioni in attacco. Per quasi tutto il match siamo stati in vantaggio (anche un +8 a inizio secondo quarto) ma negli ultimi minuti non siamo riusciti ad avere la freddezza giusta per dare lo stacco decisivo e come nella scorsa partita, a pochi secondi dalla sirena, subiamo un canestro (con fallo e libero realizzato) e ci troviamo sotto di 2. Tiro in attacco sbagliato e fallo immediato: sta volta 1/2... rimangono 6 secondi per provare a pareggiarla e giocarcela ai supplementari ma le speranze terminano sul ferro.

Fra due settimane giocheremo nuovamente contro Baby Santos (18/3), questa volta in casa nostra, e dovremo essere capaci di ribaltare il risultato perché è assolutamente alla nostra portata, nonostante la classifica dica tutt'altro... GO LIONS!!! 🦁 
Tabellini:
Zani Si. 14, Rodriguez 12, Senni 11, Zani L. 10, Mancini 3, Sarnataro 3, Abdelkhalki 2, Lorenzo 2, Romano 2, Stanojevic 2, Renoldi,.
#basketball #win #vincere #pallacanestro #sport #thisiswhyweplay #fun #motivation #ilovethisgame #newseason #campionato #top #sixteen #off #game #4 #basketballgame #🏀 #nuovadynamica
NUOVA DYNAMICA - LIDO PLAYGROUND 62-63 (10-21; 26-37; 40-48)

Un brutto inizio di partita causato da troppi canestri facili concessi e da una poca precisione al tiro ci vede sotto subito con un distacco che arriva fino al -17.
Ad inizio terzo quarto passiamo a difendere a zona pressando quasi ad ogni possesso e si vede che in questo modo diamo il meglio di noi perché siamo abili nel recuperare palloni e nell'indurre gli avversari ad errori e palle perse gratuite. Rimontiamo fino al -2 ma subito dopo subiamo un altro mini parziale che ci fa ricadere a -8 all'inizio del quarto periodo. Riorganizziamo le idee e si ritorna in campo più carichi di prima provando a recuperare il divario per la seconda volta e magari a mettere anche la testa avanti, cosa che accade in fretta e a 3' dalla fine il punteggia dice +5 a nostro favore. A questo punto però non riusciamo ad avere la giusta lucidità per giocare col cronometro e gli avversari con un paio di azioni a segno rientrano e a 3 secondi dalla fine segnano il canestro del 62-63 finale.
Peccato perché questa partita con un pizzico in più di attenzione e un pochino di fortuna si poteva e si doveva portare a casa... Mercoledì 7/3 torniamo a giocare in trasferta a Milano, questa volta contro Baby Santos (quarti in classifica) 
GO LIONS!!! 🦁 
Tabellini:
Rodriguez 20, Lorenzo 8, Romano 7, Baudini A. 6, Mancini 5, Renoldi 5, Zani Si. 5, Senni 4, Zani L. 2, Belloni, Geri, Zani St.,.
#basketball #win #vincere #pallacanestro #sport #thisiswhyweplay #fun #motivation #ilovethisgame #newseason #campionato #top #sixteen #off #game #3 #basketballgame #🏀 #nuovadynamica
DOMENICA 4/3/18 - 20:15
NUOVA DYNAMICA - Lido Playground (Gara 3 Top Sixteen Off) 🏀
#basketball #gameday #season #top #sixteen
Training session 🏀
#training #workout #basketball #squad
LEONIANA RHO - NUOVA DYNAMICA 65-60 (12-8; 31-23; 42-40)

Seconda sconfitta nelle Top Sixteen Off.
Primo tempo dove non ci sono molte emozioni da entrambe le parti. Il terzo quarto invece inizia con una carica diversa nei nostri ragazzi che con una zona e un pressing ben organizzato riescono a recuperare lo svantaggio in pochi minuti costringendo gli avversari a due time-out. Da qui in avanti la partita continua punto a punto ma nel finale ci manca quel canestro e anche quel pizzico di fortuna in più per passare definitivamente in vantaggio.
L'atteggiamento mostrato comunque dà buone speranze per le prossime partite.

Domenica 4/3 alle 20:15 si torna in casa contro Lido Playground.

GO LIONS!!! 🦁 
Tabellini:
Zani L. 15, Lorenzo 12, Oldani 9, Abdelkhalki 8, Zani S. 7, Folchini 3, Baudini A. 2, Sarnataro 2, Stanojevic 2, Belloni, Zani St.,.
#basketball #win #vincere #pallacanestro #sport #thisiswhyweplay #fun #motivation #ilovethisgame #newseason #campionato #top #sixteen #off #game #2 #basketballgame #🏀 #nuovadynamica
GIOVEDÌ 22/2/18 - 21:30
Leoniana Rho - NUOVA DYNAMICA
(Gara 2 Top Sixteen Off) 🏀
#basketball #gameday #season #top #sixteen