Partito Autonomista

Partito Autonomista Follow

245 Followers  343 Follow

Share Share Share

Questa mattina la sveglia ha suonato presto. Oggi si inizia con il deposito dei simboli.
.
.
.
#PATT #autonomisti #autonomia #trentino #elezioniprovinciali #21ottobre18
PATT: COERENZA E RESPONSABILITÀ ALLA BASE DI OGNI PERCORSO POLITICO!

La posizione del Partito Autonomista alla luce degli ultimi avvenimenti. 
Gli organi di informazione riportano oggi la notizia che il PATT starebbe valutando l’ipotesi di sedersi nuovamente a tavoli di trattativa.
A tale scopo ribadisco che il PATT ha già deciso di presentarsi alle elezioni con candidato presidente il Presidente in carica Ugo Rossi e che è disponibile a dialogare con chiunque condivida il nostro progetto politico e amministrativo.
Non ha, pertanto, nessuna intenzione di partecipare ad un tavolo che si è rivelato inconcludente per mesi, che ha sconfessato irresponsabilmente l'operato del governo provinciale e i risultati ottenuti con la guida autonomista e che si è trasformato in un teatrino della politica che ha superato ogni limiti della decenza e ha calpestato ogni principio di coerenza e di lealtà.
Il PATT prosegue responsabilmente per la sua strada, coerente con la propria storia e con il percorso politico e amministrativo seguito in questi anni in perfetta sintonia con gli amici dell’Alto Adige - Südtirol.
Lo dobbiamo alla comunità trentina che non merita lo spettacolo a cui stiamo assistendo in questi giorni.

#PATT #politica #stellealpine #coerenza #responsabilità #ideali #valori #trentino #heimat
Oggi 5 settembre è la giornata dell'Autonomia. Riprendendo le parole di Degasperi: "#autonomia vuol dire soprattutto responsabilità, il coraggio di fare da sè".
Noi #autonomisti questo coraggio l'abbiamo ereditato dai nostri padri e ne faremo sempre tesoro. Un tesoro che abbiamo conquistato con l'impegno e la determinazione di generazioni di Trentini!
Buona festa dell'Autonomia.

#PATT #trentino
BUON COMPLEANNO PATT: DA 70 ANNI IL SIMBOLO DELL'AUTONOMIA!

Esattamente 70 anni fa, nel salone della Filarmonica a Trento, nell’ultimo congresso dell’ASAR nacque il PPTT: il Partito del Popolo Trentino Tirolese. Quarant’anni dopo, il 17 gennaio del 1988, il Partito assunse l’attuale nome: PATT, Partito Autonomista Trentino Tirolese.
 Approfittiamo di questa ricorrenza per rendere omaggio ai tantissimi trentini, che in quest’arco di tempo si sono impegnati sacrificando sé stessi al servizio di quello che più che un semplice Partito ha rappresentato e rappresenta tutt’ora un baluardo per la difesa della nostra storia, identità e soprattutto Autonomia. 
Non ci sembra giusto citare nomi, oggi vogliamo che tutti coloro che in questi decenni si sono susseguiti abbiano lo stesso merito.  Il merito di aver creduto e aver lottato per un Partito che oggi si trova a governare la Provincia Autonoma di Trento. Un partito che attraverso il profondo radicamento nella sua storia e nel territorio sa ricavare le risposte per salvaguardare la nostra identità, ma allo stesso tempo rispondere con coerenza e concretezza alle sfide della modernità. 
Esiste una profonda differenza tra l’azione del Partito Autonomista Trentino Tirolese e gli altri partiti che si dichiarano tali e che operano sia a livello locale, sia nazionale. Il PATT non ha mai perso la sua coerenza e non è mai stato sottoposto a logiche di subordinazione da parte di centrali di comando. Il PATT ha saputo tessere nel tempo con coerenza e passione un lungo filo conduttore che lega la situazione attuale alla storia del nostro territorio e alla voglia della popolazione di esprimere la propria capacità di autoindirizzo e di autogoverno.
La gente in Trentino ha bisogno di concretezza, continuità e impegno; la stessa che da 70 anni il PATT esprime attraverso una chiara base di valori che si traduce in programmi e proposte concrete.

AUGURI AL PATT E SOPRATTUTTO AUGURI A TUTTI GLI AUTONOMISTI!

#autonomia #autonomisti #DA70ANNICONLAGENTE #trentino #patt
Il presidente Rossi oggi ha concluso il suo intervento con questa bellissima frase. Uno stimolo per tutti noi a scendere in campo per la nostra terra! “I peggiori sono quelli che vivono sempre nel mezzo. Non scelgono. Non si sbilanciano. Non fanno mosse pur di non fare sbagli. Inutili."
.
.
.
.
.
.
#trentino #autonomia #patt #scegliere #scendereincampo #fiducia #💪🏻
Basta esitare, il PATT chiede chiarezza! Cominciamo dal programma e dai territori!
.
.
.
http://patt.tn.it/2018/07/12/basta-esitare-il-patt-chiede-chiarezza-cominciamo-dai-programmi-e-dai-territori/
.
.
.
#trentino #politica #politics
#patt #autonomisti #autonomia #elezioni #elezioniprovinciali #provinciaautonomaditrento
PATT: IL MINISTRO COSTA RISPETTI LA NOSTRA AUTONOMIA SUI GRANDI CARNIVORI

Apprendiamo oggi dalla stampa che il Ministro all’Ambiente, generale Sergio Costa, intende chiedere l’impugnazione delle leggi di Trento e di Bolzano che prevedono la possibilità per i nostri territori di poter gestire, in accordo con gli Organismi nazionali, la problematica dei grandi carnivori. A tale proposito il Ministro Costa ha annunciato la predisposizione di un piano lupo che escluda la possibilità degli abbattimenti e preveda tutta una serie di misure dissuasive che le nostre due Provincie hanno peraltro già previsto. Non solo, ma il ministro del nuovo Governo Lega – m5s dichiara apertamente l’intenzione di limitare le competenze delle nostre autonomie per quanto riguarda la gestione della fauna e di volerle riportare integralmente in capo allo Stato.
Rimaniamo letteralmente allibiti dalle considerazioni del Ministro Costa. 
http://patt.tn.it/2018/07/08/patt-il-ministro-costa-rispetti-la-nostra-autonomia-sui-grandi-carnivori/

#trentino
#orsi
#patt #svp #governo #provinciaautonomaditrento
PATT: CHIUDERE LA FRONTIERA DEL BRENNERO SAREBBE COME CHIUDERE I PONTI CON LA NOSTRA STORIA!

Da Salvini parole senza senso e pericolose. Ripristinare il confine del Brennero avrebbe conseguenze devastanti.

http://patt.tn.it/2018/07/05/patt-chiudere-la-frontiera-del-brennero-sarebbe-come-chiudere-i-ponti-con-la-nostra-storia/

#brennero #confine #grenzen #brenner #europa #europaunita #trentino #altoadige #südtirol #tirol #euregio #patt #svp #partitoautonomistatrentinotirolese
➡️➡️VERSO LE ELEZIONI PROVINCIALI➡️➡️ A tutte le amiche e tutti gli amici che ci hanno sostenuto e continuano a sostenerci, ancora un “Grazie di cuore” per l’impegno la passione e per l’attaccamento che state dimostrando verso il progetto politico autonomista, anche in questi mesi che ci avvicinano all’importantissima scadenza delle elezioni provinciali.

In queste settimane abbiamo aperto il confronto, anche sul territorio, per raccogliere le opinioni e le proposte dei nostri rappresentanti e decidere la strategia politica e amministrativa da qui all’autunno.

Il documento “In cammino verso ottobre” è il frutto di un dibattito al quale molti hanno portato un prezioso contributo. Ve lo proponiamo in versione integrale, anche per rispondere in modo esaustivo alle tante domande che in questi giorni ci vengono poste, rispetto alle notizie, spesso fantasiose e prive di fondamento, apparse sugli organi di informazione.

La nostra è una proposta rivolta all’elettorato moderato, ragionevole e responsabile, contrapposta alle illusioni e alle impossibili promesse della destra populista, che stanno dimostrando già in questi giorni la loro impraticabilità. Una proposta di continuità credibile e di novità percepibile,  che valorizza l’Autonomia della nostra terra, le sue specificità e le sue tradizioni, affinché il Trentino possa continuare ad avere una sua peculiare e preziosa dimensione che lo differenzi dalle dinamiche e dalle tendenze nazionali.

Ci stiamo muovendo in questa direzione, a sostegno del nostro Presidente Ugo Rossi e nella consapevolezza del valore che portiamo come autonomisti, forti di una tradizione e di una cultura fortemente radicata nel sentire popolare. Oggi, come non mai, occorre fare quadrato, spendendo le nostre energie per rinforzare e valorizzare l'identità e l'immagine della nostra Autonomia, avviando una nuova stagione di apertura e inclusione e allargando il più possibile l’alleanza a persone nuove e alla società civile, sempre in stretto rapporto con la SVP.

Vi invitiamo pertanto a leggere il documento (https://bit.ly/2qtmf5p) e, se lo ritenete, a farci pervenire le vostre impressioni e proposte all’indirizzo segreteriapolitica@patt.tn.it
Oggi sono stati eletti i presidenti di Camera e Senato con i nostri parlamentari autonomisti pronti ad iniziare questa nuova avventura!
In bocca al lupo in particolare alla nostra deputata Emanuela Rossini 💪🏻
.
.
.
.
.
#politica #politics #patt #svp #camera #parlamento #lautonomiaciunisce #autonomisti
🖋🇪🇺 Un milione di firme a sostegno delle comunità linguistiche di minoranza. Questo l’obiettivo del progetto Minority SafePack, con il quale si chiede alla Commissione europea di varare una serie di misure per migliorare la tutela delle minoranze e per rafforzare le diversità culturali all'interno dell’Unione. Per informazioni http://bit.ly/2FCvB4m Per firmare http://www.minority-safepack.eu/

#minoritysafepack #petition #europe #firmaanchetu #signit
La prima intervista alla nostra nuova deputata Emanuela Rossini!
Buon lavoro in favore della nostra autonomia 🙂