~ Pier ~

~ Pier ~ Follow

Invento, scrivo e dissemino refusi sul web🌈
📌 #sicilia
👤Facebook: Pier〈ef〉fect
💅🏻Beauty Cues: @piereffect_beautycues
#blog
👇🏻

http://bit.ly/AnimaliFanSchiaccianoci

1,733 Followers  358 Follow

Share Share Share

Le mie foto di 10 anni fa sono in un vecchio notebook che prima o poi finirà nelle mani di un tecnico che riesca a farlo accendere.
Ma ci sono cose che una foto a paragone non può raccontare e di rughe non né ho, quindi nemmeno a far parlar male.
10 anni sono una vita quando hai 20 anni, passano troppo in fretta quando ne hai 30. Nel tempo si racchiudono aspettative, rimpianti, emozioni, angoli della bocca che non riescono più a stare, insegnamenti che non ti aspetti, la voglia di dire basta, il desiderio di ricominciare, le parole che hai mandato giù dalle corde vocali allo stomaco fino a farle sparire nei ricordi.
Nel tempo racchiudiamo i sogni che vediamo passare e che non possiamo rincorrere, ma nel tempo possiamo cucire altri sogni che hanno ancora modo di realizzarsi.
L'unica scelta è vivere.

Ps: lui è Pedrito, il mio doppelganger spagnolo che fa il ballerino e due anni fa mi aveva rubato l'auto per farsi i selfie. Se conosci la sua storia, mi segui da troppo tempo.
Credevate che 2019 significasse niente più foto dell'Irlanda?

#throwback
01/01/2019
Spero che il vostro anno sia iniziato col sorriso e spero che prosegua così per molti altri giorni. Purtroppo non possiamo averne la certezza però, possiamo continuare a respirare finché il nostro cuore batte, finché le gambe ci sorreggono e le mani continuano a muoversi. 
D'altronde le farfalle non pensano alla loro fragilità, ma semplicemente continuano a volare. 
Buon 2019
Ci camminano a fianco ogni giorno, silenti, a volte ne ignoriamo l'importanza, eppure ci danno la vita, l'aria che respiriamo e il cibo che mangiamo.
Gli alberi 🌳 sono creature straordinarie e questo Natale sono stato fortunato perché grazie a Valentina di @the_life_of_a_bee e @treedom_trees ho ricevuto in regalo un albero.
Treedom è un sito che consente di acquistare o regalare un albero a distanza, tenendoci aggiornati sulla crescita della pianta con foto e mostrandoci dove si trova tramite la geolocalizzazione. Sulla piattaforma c'è una vera e propria carta di identità dell'albero, io ad esempio ho avuto in dono una pianta di cacao perché Valentina sa quanta cioccolata mangio ed ha pensato che fosse il caso di bilanciare 🍫, ed è possibile sapere anche quanta anidride carbonica assorbirà il nostro albero nel corso dei prossimi 10 anni. 
Dal 2010 ad oggi la famiglia di Treedom ha piantato 500mila alberi aiutando così anche i contadini locali e sostenendo il lavoro femminile, al fine di garantire un futuro migliore anche ai loro figli.
Avete notato mai che gli alberi riescono a fare i loro frutti anche se piantati nel centro di una città, fra caos e smog? Un esempio di forza unica che grazie a Treedom adesso possiamo donare a noi, agli altri e al pianeta.
Grazie ancora Valentina @the_life_of_a_bee e @treedom_trees 💝
"Per questo, il mio augurio per questo Natale è di ritrovare nel frastuono inutile, quella voce che ci ricorda che ad ogni ostacolo avremo lo slancio di saltare, che ad ogni avversità ci rammenta la fortuna di poter tentare ancora una volta, e che ad ogni sbandamento non sarà mai tardi per ritornare sull'asse di equilibrio, allargare le braccia ed arrivare alla fine." Buon Natale.💝 Sì, non ho preso un nuovo maglione quest'anno 🤷🏻‍♂️
Anche se col corpo sei immerso nel caos, nello stress delle file, nei nervi dello scontro, nella giungla delle invasioni di spazio, non vuol dire che con la mente non si possa volare.
Per dire, io sto in fila alla posta, ma con la mente sono qui

Buona serata!
Ci stringiamo, ci annusiamo, abbiamo voglia di stare insieme, di vivere i nostri spazi con le persone che amiamo. Questa è l'atmosfera del Natale e Heart&Home ha pensato di renderla più calda con le loro fragranze natalizie.
Grazie a @gocceverdi posso raccontarvi tutte le mie impressioni e lasciarvi anche  un codice sconto per qualche regalo. 
Tutto nel link in bio!
Buona serata 💝
Nascondersi non significa sempre aver paura, scappare. A volte è solo un modo per trovare un'altra prospettiva, e guardare altrove.
O comunque voleva essere una foto carina.
Anche quando ti sembra tutto grigio, trova i tuoi colori.
Tenere lo sguardo basso non è sempre segno di debolezza. Perché è dal basso che si riparte, e ripartire è più difficile che andare avanti.
Buona serata
Non ho dimenticato che vivo in un posto bellissimo.
"Rientrati dalla vibrante traversata, ci siamo spinti di nuovo verso sud dove avremmo percorso le Dark Hedges, che di "dark" avevano ben poco visto che una bellissima e calda luce del tramonto filtrava fra i nodosi rami, regalandoci una atmosfera quasi romantica.
Insomma, l'inverno sarà arrivato ma non alle Dark Hedges"

Nel link in bio vi racconto questo e molto altro del mio viaggio in Irlanda. Buona serata!