Psicologa Perinatale 👶🏻

Psicologa Perinatale 👶🏻 Follow

👩‍💻Mi occupo del benessere delle mamme e dei bambini
💗Babywearing Addicted
🌟Racconto attimi di vita quotidiana da mamma freelance
👇🏻Da non perdere

https://linktr.ee/sarabaggetta

4,471 Followers  955 Follow

Share Share Share

Quando l’altro giorno nelle stories vi invitavo a fermarvi un attimo e a riflettere sui traguardi che avete raggiunto fino ad oggi, mi sono sofferta su tutto il percorso che mi ha condotta fino a qui. 
Senza neanche accorgermene mi sono resa conto che la vita mi ha donato davvero tanto fino ad oggi e quante sorprese mi ha riservato. Una di queste sorprese è stato Pietro♥️ quando sono rimasta incinta ero ancora una tirocinante e temevo che l’avere un figlio ancora prima di iniziare la mia carriera, sarebbe stato un limite alla realizzazione dei miei sogni.
In realtà l’arrivo di Pietro è stata una ricchezza, ma nel mio cuore sapevo che sarebbe stato così, solo che la società ci inculca che i figli dividono, ostacolano la nostra realizzazione, ma forse è giunto il momento di dire e dimostrare che non è così! 
La riflessione dell’altro giorno mi ha portata a registrare un video [trovate il LINK in BIO👆🏻] in cui vi parlo di come si può essere mamme libere professioniste, crearsi una carriera da zero anche se si ha un bimbo piccolo.
.
.
Buon week-end amiche ♥️
.
.
#mammaelavoro #maternità #esseremamma #fieradiesseremamma #mammapsicologa #lavoromaternita #mammeitaliane #mammeaspillo #mammecreative #mammechecrescono #mammeimperfette #babywearinglove #babywearingmama
Nella nostra routine serale non manca mai il momento dedicato alla lettura di un buon libro. È un momento davvero magico che ci concediamo prima della cena o subito dopo. Oggi a renderlo ancora più speciale ci pensano le più belle fiabe classiche di @deagostini_official .
Da Biancaneve a Pinocchio, da Cenerentola a Peter Pan, tutte fiabe classiche che hanno accompagnato la nostra infanzia, da rileggere e rivivere con i nostri piccoli.
Non fatevi scappare il prossimo fascicolo in uscita, potete acquistarlo in edicola oppure online desgostini.it/fiabe
.
.
#deagostini #lepiubellefiabeclassiche #ad #fiabeclassiche #biancaneve #cenerentola #cappuccettorosso #itteporcellini #hanselegretel #pinocchio #raperonzolo #peterpan #pollicino #libridaleggere #libriperbambini #libriillustratiperbambini #libriperbimbi #letturaperbambini #nightroutine #sonnobambini #mammeoggi #mammapsicologa
Dopo questo weekend super lungo non vedevo l’ora di tornare operativa!
Perciò adesso mi gusto un buon caffè lungo e si torna all’opera 💪🏻.
Per ripartire alla grande sul canale troverete un nuovo video su una delle domande più gettonate “A che ora devo mettere a nanna il mio bambino???!!”
Per saperne di più vi aspetto sul canale con i vostri commenti ♥️
.
.
Voi come avete trascorso queste festività?
.
.
Happy Monday ☕️ .
#diventaremamma #coffeeaddiction #lunedimattina #vitadamamma #mammapsicologa #mammayoutuber #psicomamma #riflessioni #caffetime #mammeoggi #mammeblogger #mammecreative #paroladimamma #ig_motherhood #documentlife #lafelicitaeunascelta
L’autunno è arrivato, oggi è una domenica uggiosa e domani è previsto un lunedì di pioggia, insomma sembra in arrivo una vera apocalisse perciò noi preferiamo restare a casa al calduccio, preparando una bella polenta e le patate dolci per merenda. A voi piacciono le parate dolci? Come le cucinate?
.
.
Il mare in questi giorni è uno spettacolo, durante i mesi freddi assume una strana magia densa di mistero e diventa ancora più affascinante 😍.
.
. 
Voi cosa farete di bello oggi amiche?
Buona Domenica a tutte 💕
.
#igerscivitavecchia #igerslazio #mare #mareintempesta #magicoautunno #mareinverno #vitadamare #italia_365 #italian_trips #autunno #autunnoalmare #italia_inunoscatto #italian_places #bestofitaly #lifefolk #autunno2018 #autunnoitaliano
Oggi è nato il piccolo Damiano 💙
È stata una giornata emozionante perché G. da due anni a questa parte è diventata quell’amica speciale con la quale condividere gioie e dolori (maternità compresa). La nostra amicizia è nata grazie ai nostri uomini,  amici da sempre, durante gli anni del fidanzamento ci siamo conosciute e frequentate perché uscivamo insieme ai nostri ragazzi ma nulla più. Da quando mi sono trasferita qui è nata realmente la nostra amicizia, un po’ per caso ma il feeling speciale è nato fin da subito, ci capiamo al volo e a volte bastano poche parole per capire cosa sta pensando l’altra. 
Ma G. È diventata ancora più speciale durante la mia gravidanza, quando avevo il suo sostegno totale durante le mie giornate da sola a casa, ma soprattutto voglio raccontarvi un episodio. Il giorno prima di partorire è venuta a prendersi un caffè, per passare un po’ di tempo insieme prima dell’arrivo di Pietro, e alla fine dal nulla mi ha pulito tutta casa. Ditemi se le amiche vere non si comportano così?! È sempre stata al mio fianco, specialmente quando nel post parto tutti erano spariti e lei cercava di aiutarmi concretamente con le cose da fare ma anche a livello psicologico è stata un vero supporto per me.
Insomma G. Per me è un’amica speciale e sono troppo felice della nascita del suo piccolo Damiano che tanto desiderava ❤️.
Tantissimi auguri amica mia, sarai una mamma fantastica!
.
.
#pregnantstyle #pregnancyphoto #pregnancylife #pregnancydiary #pregnantphoto #vitadamamma #famigliaunita #diventaremamma #mommylife #ohheymama #pregnant_world #pregnantandperfect
Non è sempre facile tenersi per mano, andare nella stessa direzione, eppure solo quando ci teniamo per mano e guardiamo verso la stessa direzione, siamo invincibili e le difficoltà, i dubbi, le incertezze, non ci fanno più paura♥️.
.
.
#vitadicoppia #famiglia #famigliafelice #famigliaunita #familyfirst #familylifestyle #familyportrait #familyfun #positivita #instafamily #documentlife #happythings #igerscivitavecchia #igerslazio
#Day8  Il filo magico ✨
Siamo giunti alla fine della challenge in collaborazione con la mia collega Silvia @langolo_di_sole 
E oggi vi presento un’attività davvero semplice semplice da realizzare con i vostri piccoli. 
Vi serviranno solo due “ingredienti”:
1. Un filo di spago 
2. Pasta come le pennette, mezze maniche, tortiglioni, etc.

L’obiettivo è far infilare il filo nel buco della pasta, questo gioco apparentemente semplice aiuta i nostri piccoli ad affinare un movimento manuale fine come quello di infilare e sfilare gli oggetti.
Se volete potete anche colorare la pasta con del colorante alimentare così da associare i colori.

Vi consiglio di svolgere questo tipo di attività dai 20 mesi in su.
.
.
La challenge finisce qui e siamo super contente che via sia piaciuta 💕.
Ricordatevi che se realizzerete una delle attività proposte taggate me e Silvia @langolo_di_sole nei vostri post o nelle vostre IG stories.
.
.
#attivitabambini #attivitacreative #montessori #attivitabimbi #bimbiveri #mammapsicologa #impararegiocando #impariamogiocando #psicomamma #montessoriactivity #attivitàmontessoriana #montessoriactivities
Lazy Monday 😴
Un caffè doppio per me, voi che ordinate amiche? ☕️ .
.
Buon inizio settimana a tutte 💕 .
.
#lazymonday #buonlunedi #bimbibelli #sonnoneabbiamo #kidslife #mammeoggi #ig_kids #kidsofig #bambinipiccoli #bambinibabyfashion #bimbifelici #bimbiveri #mammapsicologa #vitadamamma #lunedimattina #lunedinontitemiamo #ig_motherhood #bloggermom
#Day6
È arrivato il weekend, domani è prevista pioggia, perciò quale momento migliore per realizzare una bellissima tavola sensoriale con i nostri piccoli?
Realizzarla è molto semplice bastano pochi materiali e tanta fantasia 💕 
Per realizzare una tavola sensoriale vi occorre:

1. Un pannello di cartone
2. Diversi tessuti o materiali: potete scegliere dei materiali ruvidi, in rilievo, tessuti di diverso colore, cerniere di diversa grandezza e colore, materiale liscio, in rilievo, che emettono un suono.

Grazie a questo pannello il bambino si divertirà a toccare diverse tipologie di superfici, liscia e ruvida, ma anche osservare forme e colori differenti.

Si può realizzare anche con i più piccoli dai 6 mesi in sú.

La Challenge in collaborazione con la mia collega Silvia @langolo_di_sole  continua fino a lunedì, perciò non perdetevi le prossime attività e se realizzerete una di quelle che vi abbiamo proposto, ricordatevi di taggarci 😊 .
.
#tavolasensoriale #psicomamma #attivitabambini #mammapsicologa #attivitacreative #attivitàmontessoriana #attivitaperbambini #montessori #montessoriathome #bimbibelli #montessoriactivity #montessoribaby #impariamogiocando #impararegiocando
#Day4 continua la Challenge in collaborazione con Silvia @langolo_di_sole .
Finalmente riesco a mostrarvi l’attività che vi propongo oggi, è molto semplice e bastano pochissimi oggetti per realizzare questa scatola magica.
Questa è un’attività montessoriana e si sa’ che i bambini di questa età si divertono ad infilare e sfilare gli oggetti.
.
.
Per realizzare questo gioco vi servirà:
1. Una scatola di scarpe
2. Cannucce 
Prendete una semplice scatola delle scarpe, se volete renderla ancora più carica ricopritela con della carta regalo colorata. Successivamente fate dei forellini con le forbici ed infilate le cannucce colorate. Se volete rendere il gioco ancora più interessante, colorate il forellino dello stesso colore della cannuccia, così oltre ad infilare e sfilare la cannuccia potrete aiutare il vostro bambino ad associare il colore della cannuccia con il foro dello stesso colore.
.
.
Spero che anche questa proposta seppur semplice vi sia piaciuta, continuate a seguirci nei prossimi giorni e se riprodurrete una delle attività proposte ricordatevi di taggare me e Silvia.
.
.
#impararegiocando #challengeottobre #impariamogiocando #attivitabambini #montessoriathome #montessori #montessoriactivity #montessoriano #giochimontessori #mammapsicologa #psicomamma #psicologaperinatale #bimbibelli #attivitacreative #attivitàmontessoriana
Oggi è il compleanno della mia mamma e in questo giorno speciale non posso che ringraziarla per tutto quello che ha fatto per me e per quello che continua a fare 💕 
Tantissimi auguri mamma, gli anni passano ma la vera bellezza non sfiorisce mai.
.
.
.
#augurimamma #happybdaymom #buoncompleannomamma #buoncompleanno #paroladimamma #documentlife #lifefolk #mammeoggi #mammeaspillo #weddingphotos #bridetobe #bridehair #weddingdress #happythings #makemehappy
#Day2 Il poster della nanna #impararegiocando .
.
.
Da ieri io e la mia collega Silvia @langolo_di_sole abbiamo iniziato una #challenge divertente da fare con i nostri bimbi.
.
.
Oggi vi propongo il poster della nanna, sapete che sono una consulente del sonno del neonato e dei bambini e questa attività molto semplice può essere un valido alleato per instaurare la routine della nanna ideale per i nostri bimbi e la nostra famiglia.
Sono dell’idea che non esistano metodi magici (se ne volete sapere di più potete scaricare la mia guida sul sonno dei bimbi cliccando sul Link in BIO 👆🏻), piuttosto credo che ogni famiglia trovi il proprio metodo per educare i propri figli alla buona nanna. 
Questo poster della nanna parla della vostra routine serale, quindi se deciderete di realizzarne uno anche voi non dimenticate di taggare me @sarabaggetta e Silvia @langolo_di_sole .
.
.
Per realizzarlo vi occorre:

1. Un foglio di carta
2. Pennarelli colorati

Sarà divertente realizzare questo poster in compagnia dei vostri bimbi 💕 .
.
#sonnobambini #posterdellananna #impariamogiocando #impararegiocando #langolodisole #sarabaggetta #mammapsicologa #psicomamma #vitadamamma #mammeoggi #montessori #montessoriactivity #lifekids #familygoals #mammablogger #sonnobimbi #routinedellananna #nightroutine