Psicologa

Psicologa Follow

👩‍💻 Psicologa per vocazione
🖊Blogger per passione
💗Mi occupo del benessere delle mamme, dei bambini e della coppia
👇🏻Da non perdere

https://linktr.ee/sarabaggetta

4,951 Followers  1,034 Follow

Share Share Share

Oggi voglio riproporvi uno scatto vecchio ma è l’unica foto che esprime uno dei momenti più difficili che ho vissuto durante il post-parto.
Ricordo ancora quel senso di solitudine davanti ai pianti di un piccolino indifeso, ricordo le notti quasi insonne e quel senso di stanchezza che sembra non lasciarti mai.
Ricordo ancora quel senso di frustrazione davanti alle mille cose ancora da fare ma il tempo non bastava mai. Ricordo ancora quei pomeriggi in lacrime davanti alla tv alla ricerca di un appiglio, di una spalla amica con cui confidarmi ma nessuno sembrava percepire il mio malessere.
È stato il mese più difficile della mia vita, alcuni giorni mi sentivo opprimere dalla fatica, mi mancava il fiato davanti a quella responsabilità, non ero pronta a tutto questo anche se mio figlio era il dono più grande che potessi ricevere.
Poi un giorno ritrovai un nuovo equilibrio, non è accaduto per magia ma grazie ad una forza naturale che è nata dentro di me. Quella forza che solo una mamma può avere perché sa che deve andare avanti e lo deve per lei e per suo figlio.
L’appiglio che cercavo dalle amiche l’ho trovato ancora di più in Dio, in mio marito, in mio figlio, nella mia famiglia, nelle mie amiche sul web che mi facevano sentire meno sola, nel babywearing e nella scrittura.
Ma non tutte trovano questa forza, la stanchezza e la solitudine giocano brutti scherzi per questo motivo invece di giudicare, dare consigli indiscreti, sosteniamo le mamme, diamogli il nostro supporto, aiutiamole in casa.
.
.
.
Dopo le notizie di cronaca degli ultimi mesi credo che tutte noi mamme dovremmo unirci e sostenerci per combattere quella solitudine che ti devasta l’anima, per combattere la depressione post partum.
#mammeunitecontroladepressionepostpartum
Quando senti che stai per cedere, quando sei stanca, demotivata, sola, priva di forze, senza più lacrime per quante ne hai versate, fermati un attimo. Respira e prendi in braccio il tuo bambino e il suo sorriso ti donerà una forza inimmaginabile.
.
.
.
Vi auguro un buon weekend con un latergram del 2018 con la neve su Roma e provincia. E se anche voi avete passato una settimana pessima, spero che in questi giorni possiate ricaricarvi e... da lunedì andrà meglio 💪🏻
.
.
#genitorifelici #esseregenitori #genitorialità #genitoriefigli #babywearing #babywearingmama #babywearinglove #babywearingmom #italianmomstyle #esseremamma #esseremammaoggi #babycarrier #genitorisidiventa #mammafreelance #mammeitaliane
Il weekend è arrivato 🤩 è stata una settimana intensa perciò adesso ci vuole un po’ di meritato riposo.
Prima di concedermi un weekend di relax, praticando un po’ di sano detox dai social, sul blog troverete un nuovissimo post tutto dedicato a come possiamo aiutare i nostri bambini a gestire le emozioni♥️ Le emozioni svolgono un ruolo centrale nella nostra vita in quanto vanno a determinare il nostro malessere o benessere influenzando le nostre azioni.

Pensate che già a due mesi di vita il neonato sa discriminare le espressioni facciali degli adulti attribuendone uno stato emotivo, sa imitare le espressioni altrui (provare per credere!), e sa regolare una risposta emotiva sulla base dell'espressione fornita dal genitore. 
Per saperne di più vi invito a leggere l’articolo super interessante, troverete il link diretto in BIO 👆🏻
.
.
.
#psicologia #psicologiabambini #emozioni #lenostreemozioni #emozionibambini #esseregenitori #genitori #genitoriefigli #genitorifelici #genitorialità #genitorisidiventa #vitadamamma #mammeinrete #kidsofig #bimbifelici
🌟Essere Grati 🌟
Qui su IG vi parlo spesso della gratitudine, di quanto sia importante esercitarla e dei suoi benefici. 
È una tematica che mi sta molto a cuore perché siamo sempre assorbiti dalla negatività, ci concentriamo più su quello che non abbiamo, su quello che vorremmo avere e su quello che desideriamo avere degli altri. 
Ci concentriamo sui nostri limiti senza mai osservare, se non poche volte, la ricchezza che abbiamo.
Sarà vero il detto che i soldi fanno la felicità? Alcuni direbbero subito di sì, altri risponderebbero che aiutano ad essere felici, eppure a volte abbiamo toccato la felicità con un dito e non dipendeva dal nostro conto in banca.
Ci avete mai pensato?
Ci sono giorno in cui una semplice tazzina di caffè può farci assaporare la felicità. Altre volte basta ammirare le bellezze della natura per sentirsi in pace con il cuore e provare una sensazione di benessere immensa.
.
.
E voi che rapporto avete con l’essere grati? Riuscite a fermarvi per apprezzare anche le cose più piccole che la vita vi sta donando?
.
.
#gratitudine #gratitudineinfinita #grateful #gratefulmindset #gratefulness #igerscivitavecchia #igerslazio #igersroma #igersviterbo #papàefiglio #naturaleza #italiainunoscatto #pensieripositivi #gratitudinesempre
Questa mattina per riprenderci da una nottata turbolenta, a causa dei tanti risvegli per via del muco che ancora non ci abbandona, ci siamo fatti una bella passeggiata in riva al mare. E cosa più del mare può rigenerarti dopo una notte insonne?!☀️
.
.
.
Buon mercoledì a tutte che sa un po’ di lunedì ☕️ .
.
#sorrisoni #vitadamamma #viverealmare #igerscivitavecchia #igersitalia #igerslazio #tuttialmare #bimbifelici #instamamme #mammaefiglio #mare #vitaalmare #adunpassodalmare #bimbienatura #postnatale #passeggiataalmare
🌟 BUON 2019 🌟
Che sia un anno ricco di sorrisi, di emozioni, di novità, di avventure, di crescita, di amore e di serenità. 
Vi auguro un anno strepitoso e che il 2019 vi possa regalare tana Gioia♥️
.
.
#annonuovo #annonuovovitanuova #annonuovo2019 #buonannonuovo #feliceannonuovo #capodanno2019 #happynewyear2019 #nataleinfamiglia #famigliafelice #cincin #sorrisoni #famigliaunita
🌟CRESCITA 🌟
Questa sarà la parola che mi accompagnerà in questo 2019
.
Una crescita personale, vorrei cambiare alcune abitudini che mi hanno sempre limitata negli anni passati, riprendere a correre 🏃🏼‍♀️, ricominciare a leggere anche per soli 10 minuti al giorno 📖.
Desidero smussare alcuni lati del mio carattere che ancora sono troppo appuntiti ed iniziano ad essere scomodi.
Crescita nel mio lavoro 🖊. Desidero un 2019 ricco di progetti da realizzare, ricco di formazione professionale e spero di iniziare anche la fatidica ( e costosa) scuola di specializzazione.
Crescita della famiglia, non vi nego che iniziamo a desiderare un secondo figlio e chissà magari il 2019 ci farà questo bel dono.
In questo anno desidero riprendere a viaggiare con la mia famiglia, sono tanti i luoghi che vorremmo visitare e spero che ci riusciremo.
.
.
Possiamo programmare ciò che vogliamo ma il belle è vivere giorno per giorno ciò che la vita ci dona inaspettatamente ♥️.
Per questa sera mi limiterò a ringraziare Dio per tutto quello che ha donato a me e alla mia famiglia certa che la sua provvidenza e la sua protezione non mancherà mai, anche nella tempesta.
.
.
Tu hai scelto già la parola che ti accompagnerà nel 2019?
.
.
Buon Veglione di S. Silvestro a tutte voi 🌟
.
.
#aspettandoil2019 #veglione2019 #veglionecapodanno #sorrisi #natale2018 #capodanno2019 #capodanno #crescitapersonale #psicologiapositiva #ilbellodellavita #ricominciare #conilsorriso #lamagiadelnatale #buonipropositi #pensierieparole #pensieripositivi #pensierifelici
Mancano pochissime ore all’arrivo del nuovo anno e le città sembrano già entrare in un clima di super festa, la festa dell’anno🌟.
Sono giorni di bilanci per tutti, è inevitabile, tutti si fermano a riflettere sull’anno che sta andando via e a sperare in un nuovo anno ricco di novità, emozioni positive, nuovi incontri, nuove occasioni. 
Alcuni sperano che sia l’anno della svolta, altri l’anno della rivincita, altri ancora l’anno di un nuovo lavoro, per altri sarà l’anno in cui laurearsi o sposarsi. Ognuno di noi spero che l’anno in arrivo sia davvero speciale e questa speranza ci dona una motivazione particolare che se non viene alimentata rischia di svanire già il 2 Gennaio!
Per mantenere tutti i buoni propositi che stiamo facendo in questi giorni, non ci servono tecniche particolari di pianificazione, prima di tutto dobbiamo imparare a “lasciare andare”. Lasciare andare l’ insoddisfazione verso noi stessi 💔
Lasciare andare la pigrizia che non ci permette di sperimentare nuove vie😴
Lasciare andare la paura di non essere all’altezza.
Lasciare andare chi ci ha deluso.
Lasciare andare chi ci ha ferito.
Lasciare andare chi non ci ama.
Lasciare andare la sofferenza causata da storie passate che non ci fanno aprire il cuore ad un nuovo amore.
Lasciare andare il dolore che ci soffoca l’anima e non ci fa più respirare a pieni polmoni la bellezza della vita.
Lasciare andare la rabbia che ci logora da dentro, che ci fa rimuginare ed ha fatto sparire il sorriso🤬.
Lasciare andare l’ansia che non ci permette di metterci alla prova per paura di fallire.
.
.
Chiudi gli occhi.
Respira.
Ancora un secondo.
Butta via tutto.
Adesso, torna a respirare.
.
.
.
#buonipropositi #aspettandoil2019 #capodanno2019 #crescitapersonale #thinkpositive #tornaasorridere #respirare #breatheinbreatheout #instamamme #thewomoms_kids #igerscivitavecchia #igerslazio  #igersitalia #natale2018 #alberodinatale #mammeitaliane #mammeblogger #psicologiapositiva #motivazionequotidiana #motivazione #annonuovovitanuova
🌟Buona Domenica🌟
Giornata di preparativi, di menù da organizzare, di cibo da preparare, una casa da pulire a fondo per prepararla alla grande festa. Per fortuna che ho il mio piccolo aiutante che prepara la colazione per tutta la famiglia😂.
.
.
Cosa farete oggi? Anche voi siete in piena fase preparativi per il grande cenone?
.
.
#buonadomenica #buonadomenicaatutti #aspettandoil2019 #montessoriathome #montessori #instabimbi #mammeoggi #mammesicresce #mammeitaliane #mammeblogger #bimbibelli #bimbifannocose #bimbifelici #montessorikids #montessoriactivity #montessorichild #italianmomstyle #vitadifamiglia
Piccoli modelli birbanti crescono😂🌟
Ieri per gioco abbiamo scattato qualche foto e ne è uscito fuori un momento di risate con lui che si metteva in posa 😂. Davanti alla sua genuinità ed energia rimango sempre spiazzata ed è il modo in cui vorrei vivere il nuovo anno in arrivo. Un anno pieno di sorrisi, di persone genuine che fanno bene al cuore, di stupore per le piccole cose, di cose essenziali e non inutili. 
Ho vissuto un 2018 fantastico e affronto questo passaggio dal vecchio al nuovo, con il cuore sereno e colmo di gratitudine per tutto quello che Dio ha donato a me, alla mia famiglia e ai miei cari, in questo anno.
.
.
.
#bimbibelli #nataleinsieme #nataleinfamiglia #sorrisi #bimbipiccoli #bimbifelici #aspettandoil2019 #ig_kidsphoto #kidslife #kidslifestyle #happykids #bambinifelici #instabimbi #regalidinatale #alberodinatale #ricordatidisorridere
Primo break mangereccio prima del cenone di San Silvestro e del mega pranzo di Capodanno🌟.
Anche questo Natale è volato via ma la magia resta. 
In questi giorni ho deciso di staccare la spina dagli impegni, dal lavoro, dalle mille cose da fare. Voglio godermi appieno questi giorni di festa in famiglia, questo tempo prezioso e spensierato con Pietro, senza sentire il peso del tempo che passa. 
Sentivo il bisogno di staccare la spina, di lasciare andare, di non essere vittima del tempo e della mia agenda (tanto che Google Calendar da una settimana è completamente vuoto!).
Avevo bisogno di ricaricare le pile per iniziare il 2019 con grinta e determinazione, ma come vi avevo promesso, oggi troverete sul blog l’ultimo articolo di questo 2018 [Link in BIO👆🏻], con l’augurio che il nuovo anno sia il migliore di sempre per tutte voi 🤩.
.
.
.
#nataleinfamiglia #nataleinsieme #arianatalizia #xmastree #xmasdecor #natale2018 #aspettandoil2019 #vitadamamma #mammablogger #mammapsicologa #ricordatidisorridere #sorrideresempre #alberodinatale #lamagiadelnatale #decorazioninatalizie #nataleinitalia #buonipropositi #crescitapersonale
La Papocchio’s Family vi augura un sereno e Felice Natale pieno di amore, abbracci e sorrisi 🎄🌟 .
.
#natale2018 #nataleinsieme #nataleinfamiglia #sorrisi #natalencantado #xmas #xmasfamily #famigliareale #famigliaitaliana #famigliafelice #natale #bimbifelici #bimbibelli #gingerbreadman #gingerbreadhouse