Stile Maison®|Marilena Bianco

Stile Maison®|Marilena Bianco Follow

👠 Architetto folle che ascolta ogni giorno la vita
🌸 Parlo di interni, amore per sé e tanto altro...
💌 staff@stilemaison.com
👉🏻 #sensazionecasa

https://www.stilemaison.com/

20,583 Followers  2,903 Follow

Share Share Share

Eh niente, non ho più 30 anni. Ultimamente noto come il mio fisico, rispetto alla mia testa, abbia una resistenza diversa. Sento l'esigenza di riposare di più e trovare il  tempo necessario per rigenerarmi. L'attività fisica costante - anche se, con l'arrivo del primo freddo, la mia costanza è messa a dura prova. E nelle domeniche ritrovo il piacere di brindare intorno ad una tavola, mentre il sugo brotola sul fuoco lento da due ore, per poi finire sotto il sole per godersi gli ultimi raggi caldi di questo Ottobre che man mano scorre. Ieri incontro con un'amica speciale e amore a prima vista incontrando una parete color Tiffany a sorpresa. Non potevo non fermarmi, che ne dite?
.
.
.
PH @jennifer_jennina #goodvibes #instagood #me #enjoy #turin #interiorblogger #interiorlifestyle
Giovedì, buondì. A sorprendermi stamane è la prima pioggia dal sapore autunnale. Quella che scende giù imperterrita. Quella che appena suona la sveglia – tra il silenzio delle mura e la tapparella abbassata – canticchiano fuori le goccioline che battono sui davanzali delle finestre. E’ proprio con queste giornate che sento quasi – inconsapevolmente – il bisogno di procedere ancora più lentamente. E trovo che la giornata prenda un sapore diverso: fanculo agli abiti da indossare con la pioggia, alla meteoropatia che penso di avere, ai capelli che tanto si incresperanno come un batuffolo di cotone. Allora mi calmo e mi rigenero attraverso i miei 3 rituali preferiti. Camminare a piedi nudi, il primo. E’ come separarsi dal mondo esterno e proteggermi nel mio nido incontaminato invitandomi ad assaporare l’essenza di svegliarmi lentamente. Meditare, il secondo. Ultimamente risulta parecchio difficile ma, negli ultimi due anni, ricavarmi uno spazio dedicato a quindici minuti di meditazione si è rivelato essere un vero toccasana. Mettere su musica, è il mio terzo rituale. Ho creato una playlist dedicata – che spesso condivido insieme a tutte voi – perché è il modo con cui la mia fantasia, immaginazione, intuizione prendono via libera. Quando si esce fuori di casa, poi, il difficile è permanere con tale energia ma credo fermamente che ciascuna casa sia scandita, innanzitutto, da sani rituali e poi da oggetti, pareti, quadri, tappeti… Ci sono abitudini che inibiscono la nostra capacità di percepire la meraviglia del mondo. E poi ci sono quelle sane che nutrono quotidianamente la mia anima di estasi come le cicale di rugiada.
.
.
.
#goodvibes #hometherapy #homelifestyle #hyggehome #hygge #slow #slowmotion #me
Ottobre, buon pomeriggio. Il  dilemma è aperto: perché noi donne siamo continuamente sottoposte a perenni sbalzi emotivi? Le emozioni. Fanno su e giù. Prima riso, poi pianto. Prima tutto ok, poi dramma. Prima dolce, poi acida. Forse basterebbe canalizzarle un po’ di più. O magari immortalarle in un pancake al cioccolato, in una ghirlanda di fiori, in piccole scenografie che contornano angoli di casa. Forse è da qui che nasce la nostra innata necessità di esprimere. E concedersi di farlo dona immediata leggerezza. Ah, la leggerezza: a volte penso a quanto sia tortuosa da conquistare ma incredibilmente bella da vivere. Da quassù qualsiasi cosa assume sapore di cioccolato e profumo di viole…è come sentire un po’ di più. Ed ecco che anche una banale parete in mattoncini rossi può regalare inaspettate emozioni di colori. Basta fermarsi. E osservare un po’ di più. Ecco l'autunno è una seconda primavera, "quando ogni figlia è un fiore." Cit. A. Camus .
.
.
#autumn #me #slowmotion #instagood #goodvibes #interiorlifestyle
Sabato 6 Ottobre 2018 - H16:38

Oggi ho voglia di scriverti.
Di raccontarti..
È iniziato ottobre ed è per me come andare lentamente in letargo..
Si schiudono le ali, si guarda più la propria casa, ci si legge dentro, ci si ascolta..si rallenta il ritmo..
E nel silenzio si espande la gioia di vedere ciò che ci circonda,
si raccolgono i risultati di ciò che si è creato a fatto nei mesi precedenti..
La soddisfazione parla attraverso la luce degli occhi, 
La calma si gode il paesaggio, 
La tranquillità pianifica la semplicità dell' essenziale ,
gustando una tazza di the' con due fette biscottate e marmellata .
I primi golfini per il fresco del mattino , si contrappongono  alla giornata che ancora molto calda e soleggiata, regala gli ultimi abbracci coccolosi, da godersi in spiaggia o sul terrazzo fino agli ultimi raggi di luce.
Sul divano ricompaiono i plaid e sul letto la copertina, 
si alternano le cene tra il terrazzo e la veranda mentre si fanno piatti unici per gustarseli con l' atmosfera che regna intorno e dentro casa, 
Ci si ferma ancora un attimo e si osserva l' insieme ,
Si prende un bel respiro e ci si dice: ....si ......sono felice! 
Un sorriso sincero scende fino al cuore... Ti voglio bene Marilena
A presto !
P.
.
.
.
Una di voi. E la bellezza di leggervi prima di addormentarmi, raccolta sotto il morbido piumone gustandomi il piacere di andare a dormire molto presto in mood totalmente autunnale 🍁. Con il freddo tutto si sente in modo molto più accentuato: è così a che per voi?
.
.
.
#slowmotion #autumn #goodvibes #instagood #instadecor #instainterior #colours #me
Buongiorno cuoricini e buon lunedì, direi che il mese di Ottobre è entrato  ufficialmente nelle nostre vite quotidiane. Lo sento nei colori che indosso, nelle foglie sotto i piedi che psto, nel profumo dell’aria che sa di carbone ardente suscitando un languorino di caldarroste. Si mangia un po’ di più e con meno sensi di colpa: si sa che con il freddo alle porte “due chili in più” sono permessi…e poi scarponcini, maglioni extra large avvolgenti, sciarponi di lana. Indossarli fin dalle prime ore del mattino è come creare un piccolo focolare domestico tra me e il mondo fuori: basta ficcare il naso tra i miei capi caldi, sentire il mio profumo e sentirmi subito a casa. Isolata da tutto il resto. E quando sovviene una leggera malinconia, meditare su una panchina con in mano un libro e un bicchierone di caffè da asporto diviene subito magia. Con semplicità. Sospirare e comprendere che, in fondo, l’autunno esiste per insegnarci come lasciare  andare le cose ormai morte...🍁
.
.
.
@pixabay #monday #goodvibes #autumn #instagood #enjoy #slowmotion #slow #flowers
Oggi risveglio dolce, colazione super sana, camminata di tre ore. Alzare gli occhi all'insù e scovare scorci di facciate inaspettate...e ora calma. Quella calma che solo la domenica sera sa donare e voi?
.
.
.
#sunday #goodvibes #instagood
Accarezza il dettaglio, il divino dettaglio. Cit. Nabokov del pomeriggio che mi porta indietro nel tempo. A quando con mia nonna - tra campi  e distese di ulivi - eravamo solite rifugiarci sotto gli alberi nei pomeriggi torridi a sbucciare mandorle...oggi ho raccolto gli oggetti più belli che parlano di lei, di noi, delle mie origini: è meraviglioso come la creatività possa trasformare antichi attrezzi di campagna in amore per i dettagli capaci di  parlare. Ancora oggi, come ieri.
.
.
.
#interiorlifestyle #sensazionecasa #green #instagood #instadecor
Credo che noi donne abbiamo una profonda missione in questa vita e nei luoghi che ci appartengono: manifestare responsabilità verso noi stesse.  Abbiamo infinite doti celate dentro di noi come ascoltare in empatia, essere presenti, manifestare creatività. Dare luce su ogni angolo celato dall'ombra, anche quella più oscura. E poi, poi abbiamo un sorriso radiante. Vogliamo tirarlo fuori più spesso, che dite? Perché non esiste cosa più bella di una donna capace di riconoscere e preservare la propria libertà mentale, sempre. Pensando non a ciò ciò che dà sollievo nel breve termine ma a ciò che ci renderà serene nel lungo termine. Questo è il primo segreto di una casa felice. Dimenticavo: foto by @acasadiro ❤️
.
.
@marazziceramiche #instagood #instadecor #interiorlifestyle #lifestyleblogger #sensazionecasa #marazzi
Quando amare se stesse è l'inizio di una lunga storia d'amore. E sono i rituali a ricordarlo puntualmente. In agenda, tra gli impegni quotidiani di ogni giorno,  bisognerebbe aggiungere "oggi caffè con me". Oltre le lenzuola stropicciate, che sanno di mattino presto o di notte fonda, si scova un rifugio inaspettato. Dentro di sé esiste un santuario in cui è possibile rifugiarsi quando e come si vuole. Bonne nuit cuoricini ❤️!
.
.
.
#homelifestyle #homedecor #hometherapy #slowmotion #slowfood #night #coffee #instagood #goodvibes #gooddreams
La gioia è così volatile. Arriva leggera. Si posa sulla spalla e in un battito d’ali è già lontana. Come le mie farfalle. A dire la verità ho farfalle tatuate che giacciono sul mio corpo dall'età di 24 anni. Sono lì, a farmi compagnia. Ci sono ma non le vedo. Ogni tanto mi volto a sinistra e spunta la mia preferita, quella posata sulla spalla. Spesso non ci rendiamo conto di quanto possiamo gioire oggi, semplicemente perché “la troppo fretta” non ci permette di sostare e osservare. Osservare quanto abbiamo creato e condotto sino ad oggi. E tenere qualcosa di caldo tra le mani è come creare un piccolo focolare domestico intorno a me e per me. Ogni giorno “si dovrebbe ascoltare qualche canzone, leggere una bella poesia, vedere un bel quadro e, se possibile, dire qualche parola ragionevole.” - Gothe.
.
.
.
#slowmotion #instagood #instadecor #interiorlifestyle #art #nature #goodvibes
E pausa sia. Ricordo di quando lavoravo sempre, in continuazione. Ricordo di quando non c’era nessuna distinzione tra il lunedì, il sabato o la domenica. Ogni giorno era il giorno per lavorare, studiare, produrre. Ricordo di quando ero totalmente concentrata su di me. Senza sapere che, man mano, si creava un cratere intorno. Ed è incredibile di come oggi mi eserciti a godere del tempo. Intendo quello che - di tanto in tanto -  si ferma: da qui tutto ha un sapore diverso. Cogli il profumo del sugo che rotola sul fuoco la domenica mattina, le stanze che sanno di bucato fresco, il plaid di lana pettinata che accarezza la pelle la sera. E a fine giornata basta una tenda un po’ spostata, una tazza fumante di limone e zenzero tra le mani per guardare fuori e perdersi nella squittio delle prime piogge autunnali che scendono giù e tengono compagnia. E oggi il cuore mi porta alle prime ispirazioni per il Natale che presto, molto presto, arriverà…qui il tempo si ferma traboccando nel fatato momento dell’attesa. Buon lunedì cuoricini da un posto incantato!
.
.
.
#goodvibes #interiorlifestyle #instagood #instadecor #instainterior #slowmotion #slow #flowers
Oggi parliamo di ospitalità. Se sei riconosciuto per la tua ospitalità, significa che sei gentile e ben disposto verso chi ti fa visita. "Hospitalitem" è la parola latina che significa "amicizia per gli ospiti", da cui deriva direttamente il suo significato. Mostrare a proprio agio gli altri e trattarli come se fossero i benvenuti in casa tua. Ebbene sì, da qualche mese – da Maggio esattamente – ho deciso di aprire le porte della mia casa d’infanzia e buona parte dell’adolescenza al mondo. A chi desidera passare una notte d’amore con la sua amata, a chi viaggia l’universo intero con in spalla solo uno zainetto, a chi è studente e girovaga di città in città per scoprire la sua missione di vita, a chi si rimpatria con amiche provenienti da tutta Italia, a chi è in luna di miele. L’esperienza si è rivelata essere assolutamente positiva e – ogni settimana – ascoltare la storia del prossimo viaggiatore è come cogliere negli altri infinite sfumature inedite. 
Nelle stories di oggi racconto i miei segreti per un B&B impeccabile a…5 stelle!
.
.
.
PH @roberto_ph_bonino #home #bedandbreakfast #instagood #instadecor #interiorlifestyle #lifestyleblogger #sensazionecasa