Stile Maison®|Marilena Bianco

Stile Maison®|Marilena Bianco Follow

👠 Architetto folle che ascolta ogni giorno la vita
🌸 Parlo di interni, amore per sé e tanto altro...
💌 staff@stilemaison.com
👇🏻 New blog post 👇🏻

https://bit.ly/2ATEoP1

20,037 Followers  3,112 Follow

Share Share Share

La semplicità è la nota fondamentale di ogni vera eleganza. Cit. del giorno, cara amiche, per ricordare come talvolta anche un caffè preso in una tazzina preziosa e un tavolo ben odornato posso fare la differenza anche in una giornata buia e grigia. O il profumo inconfondibile della moka sul fuoco: il buongiorno riconoscibile ad ogni tappa del tempo che avanza. Oppure quella lampada a luce calda che siamo soliti accendere al nostro rientro a casa come dire: "hei tu, mi vedi?! Sono qui!". E allora non cerchiamo di afferrare le stelle, ma svolgiamo le semplici cose della vita come vengono. Perché ho imparato che sono proprio quelle le più dolci della vita. // In foto, uno scorcio del nostro salottino con tanti morbidi cuscini melega in vellutato e boho, pouf tinta piombo 🌾. Dettagli homedecor @leroymerlinita ❤️
.
.
.
#homedecor #interiorlifestyle #slowliving #leroymerlinitalia #vogliadifare #leroymerlin
Quanto è dura la vita quotidiana di noi donne? Certo non sono mamma ad oggi ma creare equilibrio tra chi siamo e chi vorremmo essere talvolta è un gap incredibile da colmare. Occupandomi di case a misura di donna, è mia premura dichiarare  uno spazio riservato allo svolgimento sereno del proprio lavoro. Troppe volte entro in case in cui il tavolo del soggiorno s'improvvisa in scrivania, il top della cucina in deposito cancelleria, le scale in pile di libri. Piccolo o grande che sia basta una scrivania, tanta luce se possibile, un bella lampada, piante, libri che parlano di sé, lavagne di sughero sui cui appuntare idee e pensieri. Stamattina tappa a casa di Francesca: psicologa canina, mamma di tre bimbi, moglie attiva. E per il suo angolo studio abbiamo scelto tre caricature animali firmate @desenio ❤️: la dimostrazione di come la scelta di un piccolo dettaglio possa cambiare radicalmente il mood di una stanza. Oltre alla capacità più importante fra tutte: esprimere parti di noi in tante piccole costellazioni di oggetti e dettagli preziosi. Perché appunto questo siamo: preziose.
.
.
.
#homedecor #interiordesign #interiordesign #interiorlifestyle #desenio #desenioposters
Soli, a volte, è meglio. Credo fermamente che debba rientrare nelle ricette quotidiane di ognuno: se fossi medico prescriverei "15 minuti al giorno per mettersi in pace con il mondo". Quando la solitudine è una scelta, è un toccasana per la nostra salute mentale: un quarto d'ora al giorno dedicato a noi stesse - senza interazioni con altre persone - permette di sentirci più forti e appagati. Alimenta  i peniseri positivi, l'effetto delle emozioni sane generando uno stato di calma. In questi ultimi due anni ho imparato a stare sola arrivando a provare piacere: va contro il luogo comune, ahimè, perché crediamo che si debba stare con gli altri per essere felici. Il mio stare al mondo oggi è direttamente proporzionale a quanto amore e attenzione dedico a me stessa. Accade una sorta di sbocciatura liberando la propria fragranza nel vento. Dovrebbe essere naturale, un po' come i fiori insomma. Spontanea, senza alcuna sforzatura. // Per fare questa foto sul pendio di una pista in discesa ho fatto una scarpata intera scivolando giù  con il sedere...ma eccomi qui, sana e salva per augurarvi buon inizio settimana 🤗!!
.
.
.
 #slow #slowmotion #goodvibes #healthylifestyle #drawmylife
La natura è l'unica cosa vera: parla, ispira, purifica. Qui il mio pattern preferito di oggi alzando gli occhi all'insù ☀️. // Nelle stories di oggi vi porto in giro con me. Smack!
.
.
.
#slow #slowmotion
Ho imparato a sciare all'età di tre anni. Il maestro Jack diceva quanto io fossi predisposta a diventare una sciatrice professionista grazie alla mia capacità di apprendimento costante, alla muscolatura della mie gambe, alla postura degli slalom. Unica pecca: freddolosa da morire. Poi, quando mi toccava andare sulle piste con mio papà non esistevano regole contro ogni tipo di evenienza: sole, neve, vento, nebbia, tempesta di neve si andava oltre 2000 metri di quota e si scendeva giù. Oggi seduta sulla seggiovia - con accanto a me la piccola Elisa di appena sette anni - sono felicemente tornata indietro nel tempo pensando a come da piccoli certe cose non si comprendono né accettano ma poi, magicamente, da adulti tutto è più chiaro per scoprire che ogni cosa viene fatta per forgiare il carattere del domani. E anche ciò che nella vita attuale ancora non si comprende...beh, un domani i puntini si uniranno e finalmente tutto avrà un senso. Nel frattempo, è bene farsi una scorpacciata di fede e sani pensieri. // A proposito: sulle stories di oggi io ed Elisa abbiamo condiviso un po' delle nostre chiacchiere 😍!
.
.
.
#montains #sansicario #goodvibes
Equilibrio è il mantra che porto avanti in questo nuovo anno che pian piano avanza, da condividere anche con la Community di @leroymerlinita . Quante volte ci siamo trovate a condividere spazi domestici con altri componenti della famiglia o coinquilini? Oggi vi racconto come tre spazi diversi plasmati con gli stessi oggetti in stile Vintage possono rievocare stessi momenti di pace e serenità in qualsiasi ora del giorno…e della vita. Personalmente la mia capacità di relazionarmi con le altre persone è direttamente proporzionale al contatto con me stessa che prende forma solo nel silenzio, nella manualità, nella contemplazione, nell'istante presente. // Vi aspetto sulla Community per parlarne di più insieme. Link in bio ❤️! .
.
.
 PH @robertophbonino #CommunityLeroyMerlin #LeroyMerlinItalia #LeroyMerlin #IspiratiFaiCondividi #Vogliadifarecasa #ad
In questi giorni abbiamo parlato del rapporto che esiste tra uomo e donna e di come entrambi vivano e creino il nido chiamato "casa": lui una macchina razionale, lei una bomba emotiva e creativa. Lui avanza per soluzioni, lei cerca ascolto. Lui si focalizza solo sulle cose che funzionano (e bene), lei mette fiori e colori affinché si crei accoglienza e ospitalità. E "credo che le donne reggano il mondo, e credo non ci sia mai stato un uomo che abbia mai fatto qualcosa senza che una donna lo abbia incoraggiato a farlo." Caro Bob Dylan, la soluzione - come dici tu - probabilmente è la complicità reciproca secondo una comunicazione chiara e cristallina: capite che cosa intendo? E abbiate sempre il coraggio di creare casa come uno slancio d'amore reciproco perché tale è.
.
.
.
#slow #slowmotion #interiorlifestyle #flowers #goodvibes
Penso all’ultima volta che qualcuno ha deciso per me. E mi spiace dirlo come, quando si è un po’ più vulnerabile del solito, si è facilmente manipolabili in tal senso. A portare a galla questo pensiero è proprio una tazza calda di tè verde che questa mattina ho sorseggiato alle ore 06:00 in stazione centrale e Milano. Come tutti i lunedì mattina arrivo un’ora prima della partenza ed è quasi un rituale incontrare le stesse persone prima al Bistrot, sui vagoni subito dopo. Chi con il pc tra le mani, chi un libro, chi un cellullare da smanettare. Ed io dedico questo momento di transito a pensare. Penso che ci sarebbe più sollievo nella vita di ognuno quando è gestita da sé medesimi. Imparare a riconoscere le proprie paure, prenderle sotto braccio. Gestire le proprie emozioni. Ponderare le azioni, il tono della voce. Radicarsi in un ruolo in cui ciò chi si è e ciò che si fa realmente. Io sto bene, per esempio, quando scrivo, fotografo, compongo, condivido. Non so fare nulla di più se non tradurre ciò che sento tra le strade, i mercati, le stazioni in un'emozione da condividere. E ancora oggi pago le conseguenze di chi, qualche anno fa, ha deciso per me ma un punto sta arrivando. Prima o poi tutti i nodi vengono al pettine. Stamane pausa con una calda tazza di tè tra le mani, che ne dite?
.
.
.
@pixabay #slow #slowmotion
Un luogo di delizia che ci ristora e ci sostiene. Può essere un luogo specifico o un'esperienza momentanea di comfort che riscalda il cuore. Quando "sentirsi a casa"  soddisfa il nostro desiderio di un ambiente piacevole, sicuro, che rispecchi le nostre vite interiori. Rifare il letto, bagnare le piante, tenere tra le mani un tazza fumante di tè sono azioni che donano intimità alla vita quotidiana. Quando vogliamo sentirci a nostro agio sistemiamo il nostro ambiente nel modo che ci piace e ci lega di più: qui risiede il grembo di ogni luogo abitato. Buon sabato e un abbraccio di cuore!
.
.
.
PH @roberto_ph_bonino  #hygge #hyggehome
"Scelgo un blocco di marmo e tolgo tutto quello che non mi  serve", così rispose Michelangelo quando Auguste Rodin gli chiese come riuscisse a creare le sue statue. Ecco perché quando sono solita camminare, viaggiare, fare sport all'aria aperta ho sempre lo sguardo all'insù pronta per essere ispirata. Credo che ci sia ancora abbastanza magia nel mondo, serve solo un po' di cuore aperto per ascoltare e occhi abbastanza grandi per osservare. All'inizio si coglie il generale e pian piano, eliminando il superfluo e con un po' di sano esercizio, si giunge alla sacralità dell'oggetto o del panorama in sé: questo è fondamentale saper riprodurre. Equivale ad un'atmosfera capace di ricreare  la stessa pace, lo stesso stato d'animo con candele legnose, cuscini color melega di velluto, tappeti in juta. Un posto in cui persino gli amici cari fanno fatica a lasciare una volta salpati all'interno. Conoscete anche voi un posto così?
.
.
.
#home #interiorlifestyle #hygge
Credo profondamente che tutti noi siamo il risultato delle azioni fatte con più costanza e repitibilità. E credo che l'arte di vivere sia semplice, peccato che non esiste una scuola su questo. Ecco che cresciamo con l'idea che tutto debba essere complicato per essere definito come "vero". Beh, io penso che la differenza sta  in quanta consapevolezza mettiamo nel fare le cose di ogni giorno. E quando si compie ciò, il corpo improvvisamente rallenta e nasce il desiderio di essere ascoltato. I profumi diventano sempre più intensi, i colori più nitidi e distinguibili nelle varie sfumature. Sbocciano le emozioni - tutte le emozioni - ed ecco che è come se un canale colmo di melma finalmente spurgasse liberandosi dell'eccesso: questo è lo spazio in cui ogni suono diventa melodia. E, se si è abbastanza coraggiosi e fortunati, si  ascolta persino il battito del cuore. Così ho compiuto la decisione di partire verso una nuova città. Oggi ho ricevuto tanti commenti nelle stories di chi ha provato ad indovinare. Una cosa è certa: con tutte voi mi sentirò decisamente meno sola. Smack!!!
.
.
. 
#slow #slowliving #interiorlifestyle #home
5 di 365. Albero smontato, ogni cosa è al suo posto. Per sentire quel calore che solo l'albero di Natale sa donare, sono solita creare piccoli angoli. Intimi e colmi di oggetti essenziali per impreziosire la mia quotidianità: Frida che mi regala ventata di colore con la sua grinta e creatività, le mie calde babbucce miss conigliette, grandi vasi esotici, libri e riviste per sollevare la mia anima di saggi pensieri. Ah dimenticavo: immancabili i miei morbidi cuscini di velluto e gigante tappeto sotto il divano. Stasera relax con il mio mal di testa e voi che farete?
.
.
.
#slow #slowliving #interiorlifestyle #homedecor #home #homesweethome