Stile Maison®|Marilena Bianco

Stile Maison®|Marilena Bianco Follow

Italian Special
🌺Architect_Nature Lover_Dreamer
📍Live in Turin
🏃‍♀️Sometimes to Milan
💌staff@stilemaison.com
👇🏻E-BOOK GRATIS👇🏻

https://linktr.ee/stilemaison

18,939 Followers  2,899 Follow

Share Share Share

A.A.A. CERCASI DISPERATO PROFUMO DI PRIMAVERA. La casa, il guardaroba, il corpo si fanno più leggeri. È come spogliarsi da tutto ciò che pesa, aprire le finestre e respirare ossigeno...anche a voi fa lo stesso effetto ❤?
•
•
•
A.A.A. WANTED DISPERSED SPRING PERFUME. The house, the wardrobe, the body becomes lighter. He has come to undress from everything that weighs, open windows and breathe oxygen ... does he have the same effect ❤?
#spring #slow #home #goodvibes #picoftheday
[IT] ENTUSIASMO. Ricordo ancora quando a 13 anni aspettavo con entusiasmo di crescere immaginandomi bella, ben vestita, donna oppure a 18 anni quando con eccitazione mi sono recata allo sportello del Politencino per iscrivermi alla facoltà di Architettura: decisa, imponente, sicura. Anche quando ho deciso di abbandonare il nero per apprezzare le sfumature dei colori da sentire, indossare, toccare ogni giorno. Ricordo molto bene anche il giorno in cui ho capito quale sarebbe stato il mio profumo. Tutte scelte colorate da una grande dose di entusiasmo. A volte cala, è vero: quando accade basta imbattersi in tappeti colorati e tavoli in marmo bianco @habitat_italia  per ricaricarsi e aprire le porte alla fantasia. A volte fermarsi e respirare anche per pochi secondi è la soluzione migliore per osservare com occhi diversi...e a voi accade mai ❤?
•
•
•
[EN] ENTHUSIASM. I still remember when I was thirsty when I was thirteen, I was expecting to grow up, imagining myself beautiful, well dressed, woman or at the age of 18 when I went to the Politecino desk with excitement to register for the Architecture faculty: decisive, imposing, safe. Even when I decided to abandon the black to appreciate the nuances of colors to feel, wear, touch every day. I also remember very well the day when I understood what my perfume would be. All colorful choices from a great dose of enthusiasm. Sometimes it falls, it's true: when it happens, just come across colored carpets and white marble tables @habitat_italia to recharge and open the doors to the imagination. Sometimes stopping and breathing even for a few seconds is the best solution to observe with different eyes ... and it never happens to you ❤?
#home #habitat #goodvibes #enjoy
[IT] La natura non ha fretta eppure tutto si realizza. Cit del buongiorno my darlings per ricordare a me stessa (e a voi) che la frenesia non è sempre il mood giusto per risolvere gli inceppi della quotidianità. E anche quando incombe la confusione - che ti spazza via da una parte all'altra come una foglia disorientatata - beh...è proprio lì che si rende manifesta cotanta grandezza di una donna. La natura: un luogo in mi sento davvero a casa ❤.
•
•
•
[EN] Nature is in no hurry and yet everything is realized 🌵. Cit of the good morning my darlings to remind myself that the frenzy is not always the right mood to solve the daily jams. And even when the confusion that sweeps you away from one side to the other like a disorientated leaf, well ... that's where a woman's greatness (or man) manifests itself. Nature: a place in I really feel at home ❤.
#home #nature #slow #goodmorning #goodvibes
[IT] ACCOGLIENTE. ELEGANTE. VISSUTA.
Accogliente in modo che tutti i miei ospiti possano sentirsi abbracciati  dalla brezza dei riti che scandiscono il tempo della mia dimora. Elegante perchè amo il bello e credo fermamente che circondarsi di ciò che piace ed emoziona aiuti a coltivare ogni giorno la Felicità personale. Vissuta perché: ha senso creare una casa - come da perfetta copertina di una rivista - se poi ogni cosa non parla di noi e di chi siamo realmente?
•
•
•
[EN]  IF THE FRIENDS WANT TO FARTI VISIT, HOW WOULD YOU LIKE TO DESCRIBE YOUR HOME (in 3 words)? WELCOME. ELEGANT. LIVED.

Cozy so that all my guests can feel embraced feeling the rhythm of the rites that mark the time of my home. Elegant because I love beauty and I firmly believe that to surround oneself with what pleases and excites helps to cultivate personal happiness every day. Lived because: does it make sense to create a house as a perfect magazine cover if then everything does not talk about us and who we really are?
#home #goodvibes #homedecor #goodmorning #effettosm
Amo la libertà. E faccio di tutto per preservarla: sarà questo l'elisir di lunga vita? 
TENDE @giadabuz1183 
PH @annamolte
LOCATION @new2you_varese
•
•
•
I love freedom. And I do everything to preserve it: will this be the elixir of long life?
ITALIAN CURTAINS @giadabuz1183 
PH @annamolte 
LOCATION @new2you_varese
[IT] “Voglio cospargermi di bellezza”, mi sussurra la mia adorata amica @selly_7 davanti ad una Tisana – Venere – dal gusto e dall’effetto fortemente equilibrante. Equilibrio è la soluzione in ogni tempesta che si scatena. Che sia il lavoro, la relazione, se stessi: equilibrio è la meta preferita da raggiungere. E quando ti cospargi di oggetti, persone, azioni “belle” diventa quasi magico il naturale movimento di pensare, agire, cambiare, plasmare. Una sorta di danza. E con delicatezza prepari i cibi, tiri fuori la migliore porcellana di sempre, ti trucchi. Così. Anche se non c’è per forza un’occasione speciale. Lo fai semplicemente per te. Voglio cospargermi di bellezza: “oh sì, che ventata di libertà!”. Quel tipo  di ventata che si respira e si mangia in posti come @grezzorawchocolate ☕🍮. •
•
•
[EN] "I want to sprinkle with beauty", my beloved friend @Selly_7  whispers in front of a Herbal Tea - Venus - with a taste and a strongly balancing effect. Equilibrium is the solution in every storm that is unleashed. Whether it's work, the relationship, oneself: balance is the favorite destination to be reached. And when you get rid of objects, people, "beautiful" actions, the natural movement of thinking, acting, changing, shaping becomes almost magical. A sort of dance. And gently prepare the food, take out the best porcelain ever, you trick. So. Although there is not necessarily a special occasion. You do it simply for you. I want to cover myself with beauty: "oh yes, what a breath of freedom!". What you breathe and eat in places like ☕🍮.
[IT] RESPIRARE LIBERTA' TRA UN PARQUET DI META' '700, UN PAIO DI NIKE AI PIEDI & UN CAPPOTTO NERO IN CASHMERE.

Tra il 1760 e il 1763 il conte Vittorio Amedeo Costa di Carrù e Trinità dava incarico all’architetto Birago di Borgaro per la costruzione del suo palazzo affacciato su via San Francesco da Paola. Dimenticavo: per l'esattezza, siamo nel cuore di Torino.

Oggi il palazzo denominato “Costa Carrù della Trinità” è uno dei palazzi nobiliari più vasti della città, dopo una sostanziale ristrutturazione, sotto lo stretto controllo delle Belle Arti, è stato in parte destinato ad uso abitativo mentre il piano nobile è rimasto inalterato con i suoi stupendi affreschi e decori originali.

Tra queste pareti e il sopralluogo di stamane, volano i miei pensieri.
E in posti così, dai soffitti alti e affreschi nobiliari, ho respirato, fin da bambina, il Profumo della Bellezza. Quando il mondo intorno a te è bello, sogni.

Tante volte ho sognato di essere un'aquila, per esempio.Volare in alto. E cavalcare cime innevate, boschi incontaminati, prati profumati, fiori colorati. E osservare tutto dall'alto. E' come respirare ossigeno quando il mondo fuori "pesa". Sognare e scoprire che tutti abbiamo bisogno di un po' più di bellezza.

Per stare bene. 
Per piacerci. 
Per provare leggerezza.

Come camminare su parquet di un palazzo di metà '700: il legno è un materiale capace di scaldare qualsiasi spazio della casa e, prendendo la buona abitudine di camminare a piedi nudi, allena al "radicamento". Sarà per questo che lo adoro così tanto?

È come vivere piccole bohemienne dei tempi passati indossando un paio di @nike  e un cappotto nero in cashmere. I Love them. Oggi un solo proposito: circondarsi di bellezza ❤.
•
•
[EN] BREATHE FREEDOM BETWEEN A PARQUET OF META '' 700, A PAIR OF NIKE TO THE FEET & A BLACK COAT IN CASHMERE.

Between 1760 and 1763 Count Vittorio Amedeo Costa di Carrù and Trinità commissioned the architect Birago di Borgaro to build his palace overlooking Via San Francesco da Paola. I forgot: to be precise, we are in the heart of Turin.

Today the palace called "Costa Carrù della Trinità" is one of the largest noble... {To be continued in the stories of IN}
E niente, io adoro il sabato mattina. Questo è il giorno in cui i rituali quotidiani prendono interamente forma: è come se il tempo rallentasse...o sono io che mi prendo il tempo per rallentare e provare felicità nei piccoli gesti quotidiani? 
#livecolorfully #sundaymood •
•
•
And nothing, I love Saturday morning. This is the day in which daily rituals take full form: it is as if time is slowing down ... or am I taking the time to slow down and feel happiness in small daily gestures?
[IT] Semplicemente: RALLENTA. Uno spazio colmo di calma, è uno spazio colmo di creatività. La creatività dona l'opportunità di esprimersi. Esprimersi regala libertà. E la libertà ha bisogno di pace e calma per essere vissuta e...assaporata. Pensieri che scandiscono il mio lunedì mattina❤. #keepcalm #mondaymood
•
•
•
[EN] What would your home say if you could talk?

Simply: SLOW. A space full of calm, is a space full of creativity. Creativity gives the opportunity to express themselves. Express yourself gives freedom. And freedom needs peace and calm to be lived and...savored❤.
Ricordati di splendere. Sì, ricordati di splendere. E tutti nelle nostre case dovremmo avere un piccolo spazio capace di nutrire la parte più profonda e intima di ognuno. Un luogo in cui anche il silenzio diventa una deliziosa melodia. La melodia del cuore che conduce verso sentieri inesplorati. Verso ciò a cui siamo grati. Verso i nostri sogni. Quei sogni fatti di immagini colorate che appaiono davanti agli occhi col tepore di una coperta. Il luccichio di una candela. La morbidezza  di un cuscino. Quei sogni che ci fanno sentire subito meglio. Più vivi. Come a casa. •
•
•
Remember to shine. Yes, remember to shine. And all of us in our homes should have a small space that can nourish the deepest and most intimate part of everyone. A place where even silence becomes a delightful melody. The melody of the heart that leads to unexplored paths. Towards what we are grateful for. Towards our dreams. Those dreams made of colored images that appear before the eyes with the warmth of a blanket, candle, pillow. Those dreams that make us feel immediately better. Like at home.
Tutti gli inizi, iniziano con il lunedì. Chissà perché. Ultimamente sono poco ispirata. A volte ho paura di non riuscire più a sentire gli odori, ascoltare melodie, toccare superfici sentendone la plasticità. Toccare le emozioni. E lasciarsi plasmare da esse. Mi fa sentire leggera, dolce, in sintonia con chi sono. Perchè l'importante è essere. E quando l'essere sorride, è sempre un buon inizio. E i fiori. Ah, i fiori: da sempre il mio intimo rifugio. Un abbraccio di cuore. PH @lailapompel
1 di 365. In questo primo giorno dell'anno, sono solita a provare una sorta di eccitazione  in ogni cellula del mio corpo. Quel poco che basta per respirare la brezza come da una finestra semiaperta e prendere abbastanza ossigeno per sorridere e provare meraviglia dinanzi a questi nuovi giorni. Ritagliarmi del silenzio attorno a me, mi aiuta ad ascoltare. Me stessa, le mie emozioni, i miei pensieri. Da qui si plasma tutto. Il mondo intero, se davvero lo desiderassimo. Prepariamoci ai prossimi giorni da vivere e guardare con gli occhi pieni di gioia e meraviglia ❤. Foto 1 di 365 di esattamente un anno fa.