Stile Maison®|Marilena Bianco

Stile Maison®|Marilena Bianco Follow

Italian Special
🌺Architect_Nature Lover_Dreamer
📍Live in Turin
🏃‍♀️Sometimes to Milan
💌staff@stilemaison.com
👇🏻E-BOOK GRATIS👇🏻

https://linktr.ee/stilemaison

12,779 Followers  2,983 Follow

Share Share Share

E niente, io adoro il sabato mattina. Questo è il giorno in cui i rituali quotidiani prendono interamente forma: è come se il tempo rallentasse...o sono io che mi prendo il tempo per rallentare e provare felicità nei piccoli gesti quotidiani? 
#livecolorfully #sundaymood •
•
•
And nothing, I love Saturday morning. This is the day in which daily rituals take full form: it is as if time is slowing down ... or am I taking the time to slow down and feel happiness in small daily gestures?
[IT] Semplicemente: RALLENTA. Uno spazio colmo di calma, è uno spazio colmo di creatività. La creatività dona l'opportunità di esprimersi. Esprimersi regala libertà. E la libertà ha bisogno di pace e calma per essere vissuta e...assaporata. Pensieri che scandiscono il mio lunedì mattina❤. #keepcalm #mondaymood
•
•
•
[EN] What would your home say if you could talk?

Simply: SLOW. A space full of calm, is a space full of creativity. Creativity gives the opportunity to express themselves. Express yourself gives freedom. And freedom needs peace and calm to be lived and...savored❤.
Ricordati di splendere. Sì, ricordati di splendere. E tutti nelle nostre case dovremmo avere un piccolo spazio capace di nutrire la parte più profonda e intima di ognuno. Un luogo in cui anche il silenzio diventa una deliziosa melodia. La melodia del cuore che conduce verso sentieri inesplorati. Verso ciò a cui siamo grati. Verso i nostri sogni. Quei sogni fatti di immagini colorate che appaiono davanti agli occhi col tepore di una coperta. Il luccichio di una candela. La morbidezza  di un cuscino. Quei sogni che ci fanno sentire subito meglio. Più vivi. Come a casa. •
•
•
Remember to shine. Yes, remember to shine. And all of us in our homes should have a small space that can nourish the deepest and most intimate part of everyone. A place where even silence becomes a delightful melody. The melody of the heart that leads to unexplored paths. Towards what we are grateful for. Towards our dreams. Those dreams made of colored images that appear before the eyes with the warmth of a blanket, candle, pillow. Those dreams that make us feel immediately better. Like at home.
Tutti gli inizi, iniziano con il lunedì. Chissà perché. Ultimamente sono poco ispirata. A volte ho paura di non riuscire più a sentire gli odori, ascoltare melodie, toccare superfici sentendone la plasticità. Toccare le emozioni. E lasciarsi plasmare da esse. Mi fa sentire leggera, dolce, in sintonia con chi sono. Perchè l'importante è essere. E quando l'essere sorride, è sempre un buon inizio. E i fiori. Ah, i fiori: da sempre il mio intimo rifugio. Un abbraccio di cuore. PH @lailapompel
1 di 365. In questo primo giorno dell'anno, sono solita a provare una sorta di eccitazione  in ogni cellula del mio corpo. Quel poco che basta per respirare la brezza come da una finestra semiaperta e prendere abbastanza ossigeno per sorridere e provare meraviglia dinanzi a questi nuovi giorni. Ritagliarmi del silenzio attorno a me, mi aiuta ad ascoltare. Me stessa, le mie emozioni, i miei pensieri. Da qui si plasma tutto. Il mondo intero, se davvero lo desiderassimo. Prepariamoci ai prossimi giorni da vivere e guardare con gli occhi pieni di gioia e meraviglia ❤. Foto 1 di 365 di esattamente un anno fa.
IMPREZIOSIRE, parola che personalmente adoro! Questa mattina in compagnia di Rebecchina, la mia principessa, nei panni di baby-sitter certificata doc. E' lei a ricordarmi puntualmente  di quanto sia importante impreziosire la quotidianità. Aumenta la consapevolezza e il nostro amore per la vita. Crea momenti straordinari in una vita ordinaria: ritagliarsi un'ora per bere un tè davanti alle luci natalizie, leggere un libro davanti al caminetto, mangiare una fetta di pandoro con una cara amica e in sottofondo una dolce melodia. Non esistono oggetti o esperienze che di per sé abbiano qualcosa di sacro, siamo noi che li rendiamo tali grazie al contesto che allestiamo. Buon proseguimento cuoricini ❤.
.
.
#cute #igdaily #instadaily #art #webstagram #beautiful #pretty #statigram #instago
#inkstagram #instafamous  #ignation #igaddicts
#jj #goodnight #sweet #stilemaison #carina #love #goodvibes #enjoy #mydarling #slowmotion #sweerheart #dreams #life #newyearkiss ( #📷 @kaatjecom )
La mia casa è composta da infiniti spazi. Spazi per mangiare. Spazi per dormire. Spazi per ridere. Spazi per riflettere. E la cosa bella è che basta davvero poco e tutto prende forma in base alle mie esigenze.

Ho voglia di riflettere?

In questa stagione sono solita andare in bagno (è la stanza più calda della mia casa), accendere due candele vanigliate, unire i due tappeti bianchi di pecora a pelo corto, sdraiarmi a terra e poggiare la schiena sul mobile del lavandino.

Ecco, a questo punto lo sguardo si posa sulla parete davanti a me. E la mente vaga, pensa, viaggia. Dimenticavo: è mezzanotte passata.

Da tre anni a questa parte, in questa settimana transitoria tra il vecchio e il nuovo anno, sono solita a fare BILANCI. Bilanci che riassumo in una parola affinché diventi un mantra per tutto l'anno a venire.

Quella del 2017 è stata SMART.

Snello, semplice, fluido. Così, ho pianificato tutti gli obiettivi di questo anno volto (quasi) al termine. Così, ho preso molte decisioni dinanzi a situazioni o scelte che ho dovuto compiere. Possedere un mantra, riassunto in una parola, mi ha portato decisamente più serenità anche quando sembrava di avere solo nebbia e lampi davanti a me.

Ho iniziato così: DAL BAGNO DELLA MIA CASA 🛀. Ora tocca a te... Sarò curiosissima di leggerti proprio qui sotto ❤.
•
•
#cute #igdaily #instadaily #art #webstagram #beautiful #pretty #statigram #instago
#inkstagram #instafamous #ignation #igaddicts
#jj #goodnight #sweet #stilemaison #carina #love #goodvibes #enjoy #mydarling #slowmotion #sweerheart #dreams #life #newyeark
Ridi. Balla. Medita. Perdona. Perdonati. Chiedi aiuto. Delega compiti. Permettiti do brillare. Comunica quello che senti. Realizza un progetto a cui tieni. Dipingi un quadro. Fà una passeggiata. Leggi un libro. Canta sotto la doccia. Ascolta la natura. Sii felice ❤. PH @advicefromatwentysomething
Che l'inizio di queste feste possano essere anche questo: godere di te stessa. -1day my darlings e godere di se stesse significa amarsi. Svegliarsi, coccolarsi con ritmi decisamente più lenti. E' come portare un pò di "casa" anche quando siamo fuori @flaviocastellani_official ❤.
•
•
•
May the beginning of these feasts be also this: enjoy yourself ❤
Il posto più bello in cui stare è dentro il cuore di qualcuno. Cit. E arrivano queste  sere in cui si accentua l'istinto naturale di noi essere umani di rintanarci in qualcosa di caldo e avvolgente. E se non sempre ci sono delle grandi e sincere  braccia, allora basta un plaid, una candela, un cuscino per sentire subito tepore. Tepore di casa. Good night ❤.
•
•
•
#home #christmas #goodnight #jj #enyoj #love #me #interior #instagood
La vita comincia davvero solo dopo aver messo ordine casa. Cit Kondo. Buongiorno e buon lunedì my darlings con -...e quanti giorni a natale ☃? Pochissimo. E allora godiamoci questi giorni che lo anticipano in cui la nostra casa parla, sorride, abbraccia. Perché è proprio in questo periodo dell'anno che facciamo qualcosa da ripetere sempre: circondarsi di oggetti che trasmettono felicità; solo così mettiamo in moto il nostro stile di vita ideale. Pulendo, ordinando, montando, smontando gli spazi impariamo ad amare una sola persona: NOI STESSE ❤. E aggiungendo un tocco natalizio total green come la  corona in eucalipto @rarebirddesigns ❤
ASPETTATIVE: quante volte cadiamo nel tunnel del fare, fare, fare aspettandoci qualcosa in cambio? Succede nelle relazioni, nel lavoro, nello studio. Con mamma, papà, figli, amici, fidanzato, marito, moglie. Lo si fa per senso di dovere, ambizione o...per attrarre l'attenzione. La verità è che ognuno guarda il mondo coi propri occhi e distaccarsi dalle aspettative è un passo di profonda consapevolezza mettendo luce su cio (e chi) conta per davvero facendo tutto con amore e dedizione. Incondizionatamente. Tutto il resto, per questa sera, resterà fuori dalla porta ❤.
•
•
•
#slow #light #life #love #me #enjoy #instagood #jj #goodnight #christmas #home #homesweethome #hometherapy